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Start&Stop, come si attiva?

Messaggioda RikkironzoLoL » 10/12/2015, 14:29

Ciao ragazzi,
chiedo a voi in quanto non ho ancora ben capito come attivare questo benedetto start&stop; quando mi fermo, a volte funziona ed a volte no.
Ho provato ad attivarlo frenando gradualmente, frenando bruscamente, mettendo in folle, fermandomi con marcia inserita per poi mettere la folle.. Insomma le ho provate tutte ma non ho capito come attivarlo, ripeto che a volte funziona ed a volte no.
Qualcuno riesce a fornirmi delucidazioni? :eheh:
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Messaggioda robox88 » 10/12/2015, 15:52

di norma, con start e stop attivato(non so se nella corsa e ci sia un pulsante ma sicuramente si), si inserisce quando ti fermi e metti a folle rilasciando tutto il pedale della frizione e premendo solo il freno..la macchina poi si riaccende quando premi la frizione per inserire la marcia.
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Messaggioda RikkironzoLoL » 10/12/2015, 16:17

Si, esattamente così funzione, cioè anche io sono arrivato a questa conclusione, ma non sempre funziona.. Non riesco a capire in base a cosa funziona o meno, cioè non capisco se sbaglio qualcosa io o se c'è un "fattore esterno" che ne influenza il funzionamento.
Arrivo al semaforo, spingo la frizione, metto in folle, tolgo la frizione.
A volte si attiva, a volte no.

Edit: il pulsante c'è, è quello con la scritta "ECO".
Ultima modifica di RikkironzoLoL il 10/12/2015, 16:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Enzino » 10/12/2015, 17:39

La batteria è ben carica? La ventola spenta e la cintura allacciata?

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Messaggioda RikkironzoLoL » 10/12/2015, 18:59

Batteria non ne ho la più pallida idea, presumo di si, non saprei come verificare e non saprei perché non dovrebbe esserlo.
Clima sempre impostato in automatico.
Cintura per forza allacciata se no lancio la macchina e quel cicalino schifoso nel fosso! :D
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Messaggioda Pellino21 » 10/12/2015, 21:20

Ciao guarda ho da poco la Corsa E e le prime volte avevo il tuo stesso dubbio. Allora per esperienza personale e per funzione dello startestop ti dico che funziona solo quando la batteria riesce a mantenere attivi le funzioni che hai (radio, fari, servosterzo, clima, ecc ecc) se sono troppe funzione attaccate o altri fattori non spenge il motore.(che si spenge anche mentre freni e ti fermi già in folle) se è nuova, a me c'è voluto qualche giorno perchè si attivasse (presumo calibrazione di batteria e altro). Una cosa che ho visto che lo mette molto sotto pressione è il climatizzatore (manuale) che io lo lascio spesso a 1 e alcune volte riesce a spegnersi altre no.
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Messaggioda RikkironzoLoL » 11/12/2015, 0:07

Allora domani provo spegnendo il clima.. Lo lascio sempre in automatico e non ci ho fatto caso. Provo e vi faccio sapere!
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Messaggioda Sasà 179 » 11/12/2015, 14:09

Ciao Rikki, forse ho io la soluzione al tuo problema..... La nuova Corsa E, tra le altre cose, è dotata di vari controlli elettronici automatici. Per esempio, quando imposti il clima, con aria calda in direzione esclusivamente verso il parabrezza, automaticamente, si attiva il compressore, quindi, in questo caso, viene escluso lo "start e stop", lo stesso succederà , se attivi il clima d'estate.... molto probabilmente, viene escluso lo "start e stop". Verifica quindi questo piccolo particolare, ovvero, direziona il flusso d'aria parabrezza-piedi, oppure solamente direzione busto, e prova a vedere, se lo "start e stop" funziona correttamente!!!
Facci sapere....
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Messaggioda RikkironzoLoL » 11/12/2015, 14:58

Ho provato due volte oggi, andando e tornando da lavoro.
Clima completamente spento e nessun segno di start&stop.
Non so più cosa dire.. Comunque mettendo il clima in automatico, non scelgo io dove convogliare il flusso, fa tutto lui.
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Messaggioda Sasà 179 » 17/12/2015, 11:19

Allora non so cosa dirti..... prova a sentire il tuo venditore, magari ha la soluzione!

-- 17/12/2015, 12:19 --

Allora non so cosa dirti..... prova a sentire il tuo venditore, magari ha la soluzione!

-- 17/12/2015, 12:21 --

Allora non so cosa dirti..... prova a sentire il tuo venditore, magari ha la soluzione!
Ultima modifica di Sasà 179 il 17/12/2015, 11:21, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Genste » 17/12/2015, 17:52

Ciao, io ho lo stesso problema. Non si tratta di un problema di batteria o di impostazioni manuali. Appena acquistata, lo start&stop funzionava perfettamente ma col passare del tempo ha iniziato a singhiozzare fino a non funzionare più (stato attuale).Purtroppo è un problema opel. Ho portato la macchina in concessionaria e ho avuto anche conferma dal servizio clienti. Mi hanno assicurato che entro dicembre opel rilascerà un aggiornamento software che dovrebbe eliminare questo difetto.Ti consiglio di andare in concessionaria e chiedere ulteriori informazioni.
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Messaggioda RikkironzoLoL » 18/12/2015, 11:17

Ciao Genste, ho proprio preso appuntamento perché anche a me, attualmente, è completamente morto lo start&stop.
Spero di risolvere il problema.
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Messaggioda dukeluca86 » 18/12/2015, 13:50

Ma scusa, per lo start and stop non serve una parte meccanica apposita ?

PS Come non dett, ho visto solo ora che è per la E :see:
Ultima modifica di dukeluca86 il 18/12/2015, 13:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda RikkironzoLoL » 21/12/2015, 19:00

Non so per quale oscuro motivo ma oggi, dopo giorni di morte, è resuscitato lo start&stop ad un semaforo. Poi è morto nuovamente.
Sarà che domani devo portare la macchina in concessionaria e se ne è reso conto? :D
Ultima modifica di RikkironzoLoL il 21/12/2015, 19:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda RikkironzoLoL » 22/12/2015, 17:53

Oggi ho portato la macchina alla Opel: hanno fatto un controllo aggiornamenti e non ne risultavano disponibili di nuovi, al che sono passati al test della centralina; nessun errore segnalato, il meccanico mi dice che lo start & stop non va perché la temperatura esterna deve essere superiore ai 10 gradi.
Ok, svelato l'arcano.
Tornando a casa, mi fermo al semaforo e la macchina si spegne, guardo la temperatura ed effettivamente segna 11°.
E bravo il meccanico, aveva ragione.
Poco fa, quasi arrivato a casa, al semaforo si spegne la macchina. Incredulo guardo la temperatura: 8°.
Allora, sono impazzito io, ha sballinato di nuovo la centralina o anche il meccanico mi prende per il didietro?
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