Giudipeppe.83 » 22/12/2015, 14:32 ha scritto:esagero e arriviamo a 20 euro per 4 litri, come differenza, mettendo ben 5 euro di differenza al litro ..........
per chi fà un tagliando l'anno in media , e 10-15 mila km, sono 20 euro l'anno ......stando larghissimi.
Poi discorso diverso se fai 10 mila km al mese e 4-5 cambi olio l'anno ..
corsablover » 22/12/2015, 14:44 ha scritto:ma quando hai risparmiato 30 euro e hai messo olio che hai fatto venire dalla Germania col Corriere ti pare di aver fatto un ottimo risparmio tenendo conto che quell'olio devi metterlo nel motore e se è un olio meno costoso spacciato per un olio più pregiato ti si può rompere la catena, se è oliaccio contraffatto butti il motore ecc... per 30 euro di risparmio ti pare di aver fatto un affare ????? oltretutto dove lo butti l'olio che togli ??? lo smaltimento dell'olio esausto ha un costo, non puoi buttarlo dentro una cloaca né lasciarlo di notte davanti ad un'isola ecologica...
corsablover » 22/12/2015, 14:44 ha scritto:ma quando hai risparmiato 30 euro e hai messo olio che hai fatto venire dalla Germania col Corriere ti pare di aver fatto un ottimo risparmio tenendo conto che quell'olio devi metterlo nel motore e se è un olio meno costoso spacciato per un olio più pregiato ti si può rompere la catena, se è oliaccio contraffatto butti il motore ecc... per 30 euro di risparmio ti pare di aver fatto un affare ????? oltretutto dove lo butti l'olio che togli ??? lo smaltimento dell'olio esausto ha un costo, non puoi buttarlo dentro una cloaca né lasciarlo di notte davanti ad un'isola ecologica...
francy » 22/12/2015, 15:04 ha scritto:Giudipeppe.83 » 22/12/2015, 14:32 ha scritto:esagero e arriviamo a 20 euro per 4 litri, come differenza, mettendo ben 5 euro di differenza al litro ..........
per chi fà un tagliando l'anno in media , e 10-15 mila km, sono 20 euro l'anno ......stando larghissimi.
5 all'anno no, ma almeno 3 sì...quest'anno arrivo a 3 ma a gennaio già me ne toccherà un altro se mantengo questa media
corsablover » 22/12/2015, 19:58 ha scritto:su ebay gira olio Bardhal contraffatto. come contraffanno quello possono contraffare anche i più cari long life
corsablover ha scritto:poi magari se su Internet c'è un ricambista FISICO e certificato che vende olio a costo molto basso per fare volumi potrebbe essere conveniente l'acquisto.. ma per un risparmio di 20 euro ogni 2 anni vado dal meccanico amico e stop.
Giudipeppe.83 » 22/12/2015, 20:45 ha scritto:francy » 22/12/2015, 15:04 ha scritto:Giudipeppe.83 » 22/12/2015, 14:32 ha scritto:esagero e arriviamo a 20 euro per 4 litri, come differenza, mettendo ben 5 euro di differenza al litro ..........
5 all'anno no, ma almeno 3 sì...quest'anno arrivo a 3 ma a gennaio già me ne toccherà un altro se mantengo questa media
e quanti km fai ?
maverix » 22/12/2015, 22:35 ha scritto:Io continuo imperterrito con il mio caro tamoil 5w30 da 19.00x4lt al bennet...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
xylit » 22/12/2015, 21:16 ha scritto:corsablover ha scritto:poi magari se su Internet c'è un ricambista FISICO e certificato che vende olio a costo molto basso per fare volumi potrebbe essere conveniente l'acquisto.. ma per un risparmio di 20 euro ogni 2 anni vado dal meccanico amico e stop.
Magari cosi spendi 20 € in più ed hai lo stesso olio tarocco
Corsa-95cv-Sport- » 25/12/2015, 10:58 ha scritto:Perchè se vai a leggere le recensioni positive degli acquirenti non troverai mai nessuno che commenta dicendo che il venditore mi ha venduto un olio di qualità e non contraffatto anche perchè difficile che chi acquista sulla rete se ne accorge dovrebbe testarlo, ma dicono (è un buon venditore serio e preciso, spedizione rapida, tempi di consegna ottimi, perfetto pacco arrivato in un giorno, cose cosi e stop) certo non ho la certezza che è contraffatto ma non cè neanche nessuna prova che non lo è ed essendo che sulla rete è piu facile venderlo contraffatto cerco di evitare, se acquisto da venditori autorizzati dalla casa già li è una certezza o grandi grandi magazzini che essendo negozi acquistando dalla fabbrica gli conviene
Sull' articolo che dici come ho detto anche in altri argomenti io non mi fido per niente delle officine, si prendono la tua auto e se la portano dentro e tu non puoi vedere nulla, e sinceramente penso che l' olio non lo cambiano o per metà, per questo hanno avuto problemi, se fanno il tagliando come si deve mettendo l' olio giusto state sicuri che l' auto va bene, loro acquistano l' olio direttamente dalla fabbrica che essendo concessionari gli costa meno che se lo acquistano su e-bay è il loro modo di lavorare che è sbagliato..
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti