Numero id discussione: 20068

sostituzione anabbagliante lato destro opel corsa d

Messaggioda sslazio1900 » 01/01/2016, 14:20

Per il primo giorno del 2016 mi sono regalato la sostituzione dell'anabbagliante destro dalla mia opel corsa d 1.7 cdti cosmo del 2008. Credo che trapiantare tutto il motore era più semplice. Non c'è posto per infilare neanche un dito. Ho dovuto smontare il filtro dell'aria completamente perché la sola parte superiore non è bastata. Staccare il debimetro e tubo di aspirazione. Per togliere il contenitore del filtro bisogna togliere il tubo di aspirazione che va sotto ol passaruota. Tolto tutto ora si può lavorare bene. La sostituzione della lampadina è semplice. Bisogna stare attenti a rimettere la lampadina nella giusta posizione (fortuna me ne sono accorto che l'avevo messa al contrario perché incredibilmente si incastra in tuttenle posizioni). Montata la lampada si rimonta tutto. Un po' problematica il rimontaggio del tubo di aspirazione del passaruota. Comunque tutto circa in un'ora. Saluti Gianluca
p.s. ditemi che non c'era una procedura più semplice e che la procedura giusta era questa

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Messaggioda alex999 » 01/01/2016, 16:01

Io le sostituisco entrambe senza smontare nulla. Ti sfregi le mani ma ce la fai. Per le posizioni devi fare come hai fatto tu.
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Messaggioda frenk9389 » 01/01/2016, 17:21

Io le posizioni le sostituisco senza smontare nulla al di fuori del beccuccio dei lavavetri, però c'è da dire che non ho mani grandi

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Messaggioda corsablover » 01/01/2016, 19:15

sslazio1900 » 01/01/2016, 14:20 ha scritto:Per il primo giorno del 2016 mi sono regalato la sostituzione dell'anabbagliante destro dalla mia opel corsa d 1.7 cdti cosmo del 2008. Credo che trapiantare tutto il motore era più semplice. Non c'è posto per infilare neanche un dito. Ho dovuto smontare il filtro dell'aria completamente perché la sola parte superiore non è bastata. Staccare il debimetro e tubo di aspirazione. Per togliere il contenitore del filtro bisogna togliere il tubo di aspirazione che va sotto ol passaruota. Tolto tutto ora si può lavorare bene. La sostituzione della lampadina è semplice. Bisogna stare attenti a rimettere la lampadina nella giusta posizione (fortuna me ne sono accorto che l'avevo messa al contrario perché incredibilmente si incastra in tuttenle posizioni). Montata la lampada si rimonta tutto. Un po' problematica il rimontaggio del tubo di aspirazione del passaruota. Comunque tutto circa in un'ora. Saluti Gianluca
p.s. ditemi che non c'era una procedura più semplice e che la procedura giusta era questa

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sulla megane 2, stilo, modus bisogna tirare via il paraurti e per la modus anche per cambiare le luci posteriori tant'è che quando cambi uno stop sulla Modus per ammortizzare la spesa cambi tutte le lampadine....
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Messaggioda Zeal94 » 14/01/2016, 1:02

Ho cambiato da poco tutte le luci anteriori e per farlo ho dovuto tirare giù anche io il paraurti e smontare direttamente i fari, una bella rogna... le "uniche" che si possono cambiare senza smontare troppo sono gli anabbaglianti, frecce anteriori e fendinebbia.
Se si dovesse bruciare una posizione mi sparo :scrolleye: :scrolleye:
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