Innanzitutto grazie per le risposte.
V.U.L.K.A.N » 02/01/2016, 20:50 ha scritto:Se devi ancora comprarlo e lo compri nuovo..ti consiglio di optare per lo SprintFilter in poliestere.
Non va oliato e quindi non tende a danneggiare il debimetro a lunga andare (a differenza di tutti i filtri sportivi metallici che sono oliati, tipo bmc o simili)
Sì sapevo che lo SprinFilter necessitava di meno manutenzione, però sapevo anche che qualitativamente forse era meglio il BMC.. ma credo si parli veramente di poca differenza.
xylit » 02/01/2016, 20:06 ha scritto:dipende dallo stile di guida, se la guida è in relax qualche piccola differenza si nota, se si spreme cambia niente, almeno che non ci sia un caldo torrido.
io ho montato il K&N preso esclusivamente per risparmiare soldi nel ricambio, nessuna modifica centralina, col solo filtro la perdita ai bassi c'è sempre in accellarazione sotto quei giri. la differenza che invece ho notato maggiormente è nella ripresa sopratutto su marce alte più omogenea e rapida, mi sta permettendo di usare meno il cambio nei momenti di relax.
prima mettevo la sesta a 120 ora anche 100, nei lunghi tratti in leggera salita sembra che debba premere meno l'accelleratore per tenere la velocità stabile
Il K&N non lo conosco invece, pure questo non necessita di essere oliato?
Cmq io la sesta la metto sempre appena arrivo intorno ai 95 o 100km/h, anche perché di solito faccio sempre GRA e Pontina per diversi km e sono abbastanza scorrevoli come strade,... non sono uno a cui piace tirare molto le marce, giusto in sesta sul gra la tiro molto, a parte la seconda che tendo a metterla intorno ai 2500 (altrimenti veramente farei prima a scendere e spingerla io
) cambio sempre sui 2100 o 2200 giri... però purtroppo con quesata macchina per avere una buona spinta bisogna stare sempre sui 2500