Sono qui per presentarvi la mia vera passione, l'auto a cui tengo di più, l'auto che tutto il paese conosce: la mia Opel Meriva 1.6 16V Cosmo.
Tanti viaggi, tante avventure, tante serate con gli amici. In settimana purtroppo la usa mia madre, che fa fatica a guidare la Punto (una delle altre auto di casa) a causa della mancanza del servosterzo! Ma per il resto del tempo è tutta per me. È nata a Saragozza, in Spagna, il 3 Maggio del 2004 ed immatricolata il 25 Giugno 2004. Nei primi due anni di vita ha percorso solo 14mila km, dato che mia madre fa massimo 20 km al giorno per andare al lavoro, ma da quando ho preso la patente supera i 15 mila all'anno! Ora ne ha 84 mila e fortunatamente non ha mai avuto nessun problema, a parte i meccanismi dei vetri elettrici. Monta un 1.6 benzina MPI Ecotec da 101cv e quando l'abbiamo acquistata ho fatto aggiungere al già ricco allestimento Cosmo molti optional, come il Twin Audio, l' Esp, i Vetri Atermici e numerosi pacchetti, oltre che all'Antifurto e ad altre piccolezze. Adoro particolarmente il colore, lo Spearmint Silver, perchè oltre a mettere allegria è molto raro e mi permette di distinguermi dalla massa! Due compleanni fa i miei mi hanno regalato il trapasso: dal 21 Febbraio 2009 infatti è intestata a me! Sono molto soddisfatto della macchina, è molto scattante anche se per fara spingere bene bisogna tenere il motore allegro. Consuma relativamente poco per un'auto di oltre 1300kg e nonostante tutto è stabile e sicura, merito dell' Esp che entra in funzione appena ce n'è bisogno.
Di lei conosco praticamente tutto, ogni singolo componente. Recentemente, in collaborazione con un amico, ho deciso di apportare qualche piccola modifica estetica e funzionale, che andando avanti col tempo condividerò con voi. Ho già quasi tutti i pezzi, devo solo trovare il tempo. Nonostante non sia adatta ad una persona giovane non la cambierei mai con nessun'altra auto. Poi è veramente spaziosissima, ha un ottimo bagagliaio ed un confort veramente elevato, che rende i lunghi viaggi un piacere, come i 5mila km di quest'estate, tra Puglia e Lidi Ferraresi!
:d:
Modifiche Esterne:
- Antennino Corto 6,5 cm
- Led Luci di Posizione 5 SMD Bianco Ghiaccio
- Led Luci Targa 2 SMD Bianco Ghiaccio
- Illuminazione Maniglie Porte Esterne Ant+Post Led 3 mm Bianco Ghiaccio
- Sistema Coming/Leaving Home
- Luci Diurne Philips Daylight 4
Modifiche Interne:
- Led Plafoniera Anteriore e Posteriore 5 SMD Verdi
- Led Luci Lettura Anteriori 5 SMD Bianco Ghiaccio
- Led Cassettino e Bagagliaio 6 SMD Bianco Ghiaccio
- Illuminazione Led Pozzetti Anteriori 30 cm Led Strip Verdi
- Illuminazione Led Pozzetti Posteriori 3 Led SMD Verdi su Plafoniere Opel
- Illuminazione Rivestimento Portellone con 3 Led SMD Bianchi per Lato su Plafoniere Opel
- Illuminazione Battuta Portellone con 2 Led Rossi Alta Luminosità per Lato
- Autoradio Dynavin OP (DVD, I-POD, TV, Bluetooth, 6.5" LCD) Compatibile Comandi Volante e Display CDB
- Installazione I-POD con velcro nel Cassettino
Modifiche Future:
- Alette Parasole Illuminate Opel Vectra
- Cerchi da 17" Opel (Proposti come Optional all'acquisto)
- Fari Anteriori Lenticolari Originali con Xenon 6000K
Ovviamente accetto volentieri qualsiasi tipo di suggerimento o critica da parte vostra, che siete certamente più pratici di me sull'argomento!
Tengo talmente tanto a questa macchina che ogni scusa è buona per farle una foto! :d:
Ecco il lato B!