Per il primo giorno del 2016 mi sono regalato la sostituzione dell'anabbagliante destro dalla mia opel corsa d 1.7 cdti cosmo del 2008. Credo che trapiantare tutto il motore era più semplice. Non c'è posto per infilare neanche un dito. Ho dovuto smontare il filtro dell'aria completamente perché la sola parte superiore non è bastata. Staccare il debimetro e tubo di aspirazione. Per togliere il contenitore del filtro bisogna togliere il tubo di aspirazione che va sotto ol passaruota. Tolto tutto ora si può lavorare bene. La sostituzione della lampadina è semplice. Bisogna stare attenti a rimettere la lampadina nella giusta posizione (fortuna me ne sono accorto che l'avevo messa al contrario perché incredibilmente si incastra in tuttenle posizioni). Montata la lampada si rimonta tutto. Un po' problematica il rimontaggio del tubo di aspirazione del passaruota. Comunque tutto circa in un'ora. Saluti Gianluca
p.s. ditemi che non c'era una procedura più semplice e che la procedura giusta era questa
[ Post made via Android ]