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più cavalli

Messaggioda fabio84corsa08 » 07/01/2011, 14:25

ciao a tutti vorrei dei consigli per aumentare ripresa sul 1.4
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Messaggioda MandMetal » 07/01/2011, 15:14

Io sulla mia ho montato un filtro CDA cat. 200 celle centrale e scarico Remus con una bella rimappauta , sono soddisfatto del risultato.
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Messaggioda fabio84corsa08 » 07/01/2011, 16:14

scarico completo???
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Messaggioda MandMetal » 07/01/2011, 16:23

Il centrale pero' non e' diretto , l ho fatto fare artigianalmente con un silenziatore piu' piccolo.
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Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 15:47

si ma quanti cv hai guadagnato e a quanti € ???


bisogna sempre vedere se vale la pena...


la soluzione per guadagnare più cavalli sulle opel aspirate è montare il collettore aspirazione della dbilas+rimappatura
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Messaggioda ziPPo » 08/01/2011, 17:34

PicciGabber » 08/01/2011, 15:47 ha scritto:si ma quanti cv hai guadagnato e a quanti € ???


bisogna sempre vedere se vale la pena...


la soluzione per guadagnare più cavalli sulle opel aspirate è montare il collettore aspirazione della dbilas+rimappatura


E aggiungerei :p: un bel volumetrico insieme ai colli di aspirazione..
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Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 18:57

e un kit turbo sempre dbilas (dal prezzo esagerato) :okok: :okok:
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Messaggioda macchinetta » 08/01/2011, 23:14

prima di partire con qualsiasi modifica e bene valutare parecchi fattori: cosa si vuole, più velocità, più ripresa una via di mezzo? si é disposti anche a stravolgere il mezzo? si dispone delle somme necessarie? per l'uso che devi farne é strettamente necessario metterci mano? quando ti sei risposto a queste domande sappi che su un 1.4 benzina senza mettere la fata turbina :ave: ma con collettori aspirazione e scarico diretto, alberi a camme, centralina,iniettori e pompa benzina, testata lavorata al massimo riesci a guadagnare 20 cavalli e con la spesa che hai fatto ti ritrovi con una macchina 1°non omologata e passibile di sequuestro 2° se ti compri direttamente il GSI spendi meno e rischi anche meno! a conti fatti un bel filtro una rimappata e uno scarico più performante, la renderebbero diciamo più reattiva e ti divertiresti con circa 1200 euro! ciao
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Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
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Messaggioda PicciGabber » 09/01/2011, 1:29

morale.... lascia stare :S
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Messaggioda fabio84corsa08 » 10/01/2011, 21:20

mmm... no no non volevo fare troppe cose... senno appunto prendevo una gsi... ma se combio il volano con uno più leggero e rinforzo la frizione, ci aggiungo un filtrino a pannello, foro l'airbox e aggiungo una trombetta che aiuti ad aspirare meglio??? non voglio faccio troppo rumore... qui le forze dell'ordine sono lievemente accanite... e poi... :vertag:
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Messaggioda PicciGabber » 10/01/2011, 23:08

poi fai collettori aspirazione dbilas... mappa ... cerchi oz alleggerita... e sei apposto ... ma quanto hai speso?? :uhmm:
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Messaggioda Dany87OPC » 11/01/2011, 11:41

fabio84corsa08 » 10/01/2011, 21:20 ha scritto:mmm... no no non volevo fare troppe cose... senno appunto prendevo una gsi... ma se combio il volano con uno più leggero e rinforzo la frizione, ci aggiungo un filtrino a pannello, foro l'airbox e aggiungo una trombetta che aiuti ad aspirare meglio??? non voglio faccio troppo rumore... qui le forze dell'ordine sono lievemente accanite... e poi... :vertag:


l'idea del volano non è male solo che pero hai costi molto alti di manutenzione fra smontaggio e montaggio.
Io procederei cosi sull'auto spendendo il meno possibile e avendo la massima resa:
-collettori 4-1 o oppure 4-2-1 con cat 200 celle Brain (mantenendo il resto dello scarico stock per questioni di minore spesa)
-filtro a pannello BMC o sprintfilter
-Mappatura

altre cose non le farei perchè andresti a compromettere molto ai bassi (tipo montando le camme)

Per me cosi hai la minima spesa e la massima resa (la spesa per me con questa roba qua sei sui 1300€ circa)
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Messaggioda fabio84corsa08 » 11/01/2011, 11:55

il fatto è che qui a trieste non c'è un rimappatore valido e "riconosciuto"... e far fare quel lavoro ad uno X... non mi rende tranquillo
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Messaggioda FilippoGsi » 11/01/2011, 12:08

fabio84corsa08 » 11/01/2011, 11:55 ha scritto:il fatto è che qui a trieste non c'è un rimappatore valido e "riconosciuto"... e far fare quel lavoro ad uno X... non mi rende tranquillo

secondo me vai sicuramente sui 1.500€ su qualsiasi modifica che tu vada a fare, considerando che rimane sempre un aspirato che pesa quasi una tonnellata e mezzo se non mi sbaglio..
fai prima a darla indietro e prenderti una GSI OPC se ti piace andare forte...
considera anche che quest'ultimi nel circolo medio, andando regolari consumano anche MOOOOLTOOOOO meno di una 1.4
io avevo il 1.4 e l'ho dato via dalla disperazione.. con il computer di bordo mi dava 10,8 l\100km e se andavo come un fossennato arrivavo anche a 11 e mezzo 12 ROBA DA PAZZI
consuma meno un OPC

cercala di seconda mano, non dovresti darci tanta differenza...
oltretutto ricordati che qualsiasi modifica tu vai fare perdi la garanzia...
PENSACI BENE
.
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Messaggioda PicciGabber » 11/01/2011, 12:59

secondo me anche ti conviene valutare per una opc (le gsi costano poco meno)


tirandoci spesso e facendo città sei sui 10/11 come consumo medio....


ma c'è chi nel nostro club ha anche la media di 8/9 :wink:
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