Numero id discussione: 20089

Vari Problemi Opel corsa d

Messaggioda Artanis » 09/01/2016, 15:01

Salve ho un opel corsa d del 2008 cersione ecoflex qui sotto elenco i vari problemi che mi da:
1) Quando cambio marcia alcune volte ci mette un po a salire di giri e mi sembra quasi addormentata
2) Ogni tanto entrano difficilmente la 1 e la seconda solo a salire a scalare invece va perfetta la seconda
3) Quando accendo l aria calda fa un rumore tipo fischiettino basso basso
4)Molto rigida sulle buche
5)Tira verso destra ( abito a roma )

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Messaggioda Zeal94 » 14/01/2016, 1:07

Diciamo che quei problemi anche la mia del 2007 li ha...
1. Se quando cambi marcia intendi sotto i 2000rpm è normale, se ne parla molto di questo calo di prestazioni a bassi regimi della corsa d.
2. A me col cambio da rogne dalla prima alla seconda sembra tipo sbattere, a volte anche con la terza...
3. Anche il rumore dell'aria c'è, non è molto udibile però diciamo è abbastanza normale il mio.
4. Si è rigidissima :D :D... le buche le senti quasi tutte
5. Questa cosa è strana a me anche lo fa spesso, soprattutto quando frendo e sto in curva sulla destra, dovrei farla controllare.

Non ti ho dato chissà che risposte su come risolvere, però almeno ti fai un idea di quello che ha anche la mia macchina :scrolleye:
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Messaggioda Artanis » 14/01/2016, 2:52

almeno so di non essere l unico e che potrebbe essere un problema comune un po' a tutti pensa io gia avevo in mente di rifarla tutta ahahahhaha. Spero solo che quando acquisterò il penultimo modello dell opc non abbia questi problemi senno rosico ahahha

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Messaggioda alex999 » 14/01/2016, 20:46

Io corsa D 2007 diesel, a freddo prima e seconda da schifo, soprattutto d'inverno. La mia va dritta. Fino a 1750 giri il turbo a geometria fissa non attacca, quindi o vado aspirato o la uso come se fosse un benzina. Rigida che oltre i 100km ho male al ginocchio acceleratore oppure mal di schiena. I bracci ad arco al posteriore, anche con gomme nuove, fanno imbarcare l'auto in curva. Leggero fischio con aria calda dalla bocchetta passeggero lato finestrino.
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Messaggioda frenk9389 » 14/01/2016, 21:30

Corsa D 2007 benzina, stesso problema delle marce a freddo, minimo a folle che fa bizzeffe non sempre, sedile lato guida che scricchiola, vari scricchiolii interni, sbrinatore lunotto che ne funzionano solo le due al centro (provato anche con vernice all'argento ma niente) e penso "basta"...

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Messaggioda alex999 » 14/01/2016, 21:47

A me ne vanno 3 di strisce sbrina lunotto!! :-))
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Messaggioda frenk9389 » 14/01/2016, 22:01

Hahaha se le uniamo lo sbriniamo tutto [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

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Messaggioda maxpanda » 16/01/2016, 17:41

Un meccanico Opel, mi disse che, il problema delle marce, è dovuto al fatto che essendo i rinvii a cavo, con il freddo si ghiacciano e quindi si bloccano. Anche a me succede, ma dopo due o tre km sparisce.
Invece il sedile non è mai andato a posto. Alla fine dopo tre. Volte che l'ho portato in officina, ho rinunciato...
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Messaggioda alex999 » 17/01/2016, 18:31

Certo anche a me dopo 4-5 km il cambio inizia a funzionare correttamente, tra il rinvio a bacchetta e l'olio del cambio che si scalda, le marce entrano bene. Ma in tutte le auto che ho avuto, solitamente col freddo era solo la prima ad entrare a fatica quando si scala...sulla corsa le prime tre...
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Messaggioda Giulioli » 05/02/2016, 17:25

Menomale che non sono l'unico a sentire le prime due marce entrare in malomodo a freddo.. Per la rigidità confermo anche se con dei distanziali io sono riuscito addirittura a sentire meno le buche ed evitare il problema imbarcamento in curva. Con lo schifo di strade che ci sono qui da me la convergenza è andata a farsi benedire dopo nemmeno 100km e tende a destra, sarà un caso che sia capitato come ad Artanis o tendono tutte a destra dopo un po?
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Messaggioda Artanis » 05/02/2016, 17:46

Poi ecco è da un po che la mia 1300 75cv sui *** trema il volante. Poi ora anche i tergicristalli anche a bassi ritmi tremano ed inoltre tra un po sui 100 la macchina cambia corsia da sola in pratica ahahahaha ditemi voi se avete questi ulteriori problemi

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Ti consiglio di leggere il regolamento! edit by Maligno
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Messaggioda Giulioli » 05/02/2016, 18:01

Artanis » 05/02/2016, 17:46 ha scritto:Poi ecco è da un po che la mia 1300 75cv sui ***trema il volante. Poi ora anche i tergicristalli anche a bassi ritmi tremano ed inoltre tra un po sui 100 la macchina cambia corsia da sola in pratica ahahahaha ditemi voi se avete questi ulteriori problemi

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Anche la mia comincia ad avere vibrazioni allo sterzo oltre i 140 (provato in pista senza buche) circa però potrebbe essere dato dalla convergenza sfasata causata dalle buche, ogni volta che la regolo il problema sparisce. Vai a capire.. ormai ci ho rinunciato, tanto si sfasa dopo poco e quindi per il momento sono costretto a tenerla cosi. Fortunatamente le vibrazioni non aumentano all'aumentare della velocità altrimenti si sviterebbero tutti i bulloni con il tempo :S
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Messaggioda alex999 » 05/02/2016, 22:45

Se lo sterzo vibra, convergenza da fare! La mia non ha problemi sx o dx...ma l'accensione é scandalosa, 2 secondi netti...mi hanno detto di andare o in opel a far aggiornare il software oppure da uno che lavore sulle centraline, il problema é l'iniezione allo start. La mandata di gasolio é misera. Poi il motorino d'avviamento é pietoso, a caldo fa più fatica ad accendere il motore...
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Messaggioda corsablover » 05/02/2016, 22:51

Io dopo 16 anni con la Corsa b non avevo un solo scricchiolio

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Messaggioda Giulioli » 06/02/2016, 12:05

alex999 » 05/02/2016, 22:45 ha scritto:Se lo sterzo vibra, convergenza da fare! La mia non ha problemi sx o dx...ma l'accensione é scandalosa, 2 secondi netti...mi hanno detto di andare o in opel a far aggiornare il software oppure da uno che lavore sulle centraline, il problema é l'iniezione allo start. La mandata di gasolio é misera. Poi il motorino d'avviamento é pietoso, a caldo fa più fatica ad accendere il motore...


azz 2 secondi.. non sarà l'olio motore? Leggevo nella discussione apposita che molti utenti hanno avuto tempi di accensione minore utilizzando dei buoni olii

-- 06/02/2016, 12:06 --

alex999 » 05/02/2016, 22:45 ha scritto:Se lo sterzo vibra, convergenza da fare! La mia non ha problemi sx o dx...ma l'accensione é scandalosa, 2 secondi netti...mi hanno detto di andare o in opel a far aggiornare il software oppure da uno che lavore sulle centraline, il problema é l'iniezione allo start. La mandata di gasolio é misera. Poi il motorino d'avviamento é pietoso, a caldo fa più fatica ad accendere il motore...

eh lo so ma non posso andare ogni settimana dal gommista :see:
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