Numero id discussione: 19831

Corsa E Amplificare impianto di serie

Radio CD 3.0

Messaggioda alex999 » 22/01/2016, 22:38

maverix ha scritto:
alex999 ha scritto:Insonorizza prima di tutto. In un'altra discussione maverix ed io abbiamo consigliato ad in altro ragazzo di insonorizzare le portiere, un kit medio buono per le portiere e un amplificatore Pioneer per le autoradio di serie, con il quale puoi fare anche il tri-mode. Amplifichi davanti e sub dietro. Questo ampli piccolissimo ha anche i cross over. Risultato buono e spesa totale: Casse, insonorizzazione e ampli intorno alle 350-400€.

Alex, la discussione è questa! :D

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Messaggioda maverix » 22/01/2016, 22:43

Si ma non correggerlo!

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Messaggioda WhiteOwl » 23/01/2016, 0:20

Mi sto a rincoglioni' :cry:
Ora ci schiaffo dentro tutto, casse, ampli, subwoofer e festa finita :censored:

Ma i canali dell'ampli che significano? Nel senso ce ne sono da 1 canale fino anche a 6...ho visto anche subwoofer piatti, pensavo fossero tutti cassoni, uno addirittura da mettere nel vano della ruota di scorta :ooh:
http://www.rgsound.it/ts-wx610a-sub-per-ruota-di-scorta_pioneer-id-10310.html
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Messaggioda maverix » 23/01/2016, 9:59

Allora, non è semplice come sembra. Non basta comprare 4 casse e schiaffarle in mqcchina.

Occore un progetto. Un progetto lo stili con dei parametri prefissati da te.

-In primis un budget, tenendo conto che anche la manodopera ha un costo se non ti cimenti nel fai da te.

-poi il risultato che vuoi ottenere dal tuo impianto. Un gradino sopra quello di serie? Un impianto di qualità per ascolti audiofili? Un impianto dedito alla potenza? Un mix di potenza e qualità?

Una volta stilato un progetto, poi si decidono i componenti.

Detto questo, i canali dell'amplificatore:

Ogni altoparlante ha bisogno di un canale, a meno di filtraggi passivi come i classici kit 2 vie in commercio, dove con 2 soli canali fai suonare sia 2 midwoofer che i 2 tweeter, perché tra di essi vi è un crossover che filtra le frequenze che vanno al tw.

In pratica un impiantino senza pretese, con un buon kit 2 vie e un subwoofer lo gestisci con un songolo amplificatore a 4 canali, oppure 2 da 2 canali.
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Messaggioda raoulduke881 » 23/01/2016, 13:10

maverix » 22/01/2016, 22:35 ha scritto:
alex999 ha scritto:Insonorizza prima di tutto. In un'altra discussione maverix ed io abbiamo consigliato ad in altro ragazzo di insonorizzare le portiere, un kit medio buono per le portiere e un amplificatore Pioneer per le autoradio di serie, con il quale puoi fare anche il tri-mode. Amplifichi davanti e sub dietro. Questo ampli piccolissimo ha anche i cross over. Risultato buono e spesa totale: Casse, insonorizzazione e ampli intorno alle 350-400€.

Alex, la discussione è questa! :D

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Esatto :roftl:

alex999 » 22/01/2016, 22:11 ha scritto:Pioneer gm-d1004 studiato per amplificare e pulire l'audio dai disturbi. Plug and play per autoradio di serie.


Sottoscrivo: dietro la radio di serie con CD delle nostre corsa E c'è un piccolo spazietto che sembra fatto apposta per lui...
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Messaggioda WhiteOwl » 23/01/2016, 18:58

Ovviamente prima scherzavo, per buttarci dentro tutto :eheh:
Diciamo così per tagliare la testa al toro: un impianto di qualità, da audiofilo, dove l'ascolto di ogni genere di musica sia quasi come dal vivo, un suono pulito dove ogni nota e ogni strumento sia ben identificabile e abbia il suo suono (pianoforte, chitarra, violino, batteria, musica rock, ma anche dance ecc...). La potenza mi interessa il giusto, il massimo volume messo sulla radio di serie è a livello 38.
Ma senza esagerare, basta sia soddisfacente :yes!:
Ultima modifica di WhiteOwl il 23/01/2016, 18:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda alex999 » 24/01/2016, 10:53

Io per adesso ho insonorizzato le portiere con spugne da 3cm e cambiato le casse in portiera. Oggi se riesco cambio la cassa da 4cm del canale centrale con un tweeter opel che mi é avanzato dalle portiere. La cassa originale del canale centrale, suona male i bassi e gli alti. Preferisco avere un tweeter che mi suona bene gli alti diffondendoli contro il vetro dell'auto. La differenza si sente, ma per come é configurata elettronicamente la radio di serie, ai perde potenza alle portiere. A livello di piste elettriche sulla scheda madre dell'autoradio cd30mp3, il canale centrale, prende il positivo dal canale di destra e il negativo dal canale di sinistra. Per giunta la cassa centrale originale opel é da 8ohm.
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Messaggioda raoulduke881 » 24/01/2016, 12:42

alex999 » 24/01/2016, 10:53 ha scritto:Io per adesso ho insonorizzato le portiere con spugne da 3cm e cambiato le casse in portiera. Oggi se riesco cambio la cassa da 4cm del canale centrale con un tweeter opel che mi é avanzato dalle portiere. La cassa originale del canale centrale, suona male i bassi e gli alti. Preferisco avere un tweeter che mi suona bene gli alti diffondendoli contro il vetro dell'auto. La differenza si sente, ma per come é configurata elettronicamente la radio di serie, ai perde potenza alle portiere. A livello di piste elettriche sulla scheda madre dell'autoradio cd30mp3, il canale centrale, prende il positivo dal canale di destra e il negativo dal canale di sinistra. Per giunta la cassa centrale originale opel é da 8ohm.


Ma lo sai che non è affatto una cattiva idea? Quasi quasi ti seguo... :cool:
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Messaggioda maverix » 24/01/2016, 13:51

A mio avviso il canale centrale non serve a niente.

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Messaggioda maverix » 24/01/2016, 16:34

WhiteOwl ha scritto:Ovviamente prima scherzavo, per buttarci dentro tutto :eheh:
Diciamo così per tagliare la testa al toro: un impianto di qualità, da audiofilo, dove l'ascolto di ogni genere di musica sia quasi come dal vivo, un suono pulito dove ogni nota e ogni strumento sia ben identificabile e abbia il suo suono (pianoforte, chitarra, violino, batteria, musica rock, ma anche dance ecc...). La potenza mi interessa il giusto, il massimo volume messo sulla radio di serie è a livello 38.
Ma senza esagerare, basta sia soddisfacente :yes!:

E sti ca... delle poche pretese! :D

Preparati a mettere mano al portafogli!! :D

Hai pm.
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Messaggioda WhiteOwl » 24/01/2016, 17:33

Azz...mo mi spavento!! :oo:

Sganciaaaaaa pagaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

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Messaggioda alex999 » 24/01/2016, 17:51

maverix ha scritto:A mio avviso il canale centrale non serve a niente.

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Ti posso assicurare che il fronte cambia. L'orecchio opposto alla cassa portiera, percepisce meglio l'audio. Orecchio destro per il guidatore e sinistro per il passeggero. Con o senza cassa c'è grande differenza. Devo solo comprare un tweeter serio....
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Messaggioda maverix » 24/01/2016, 18:03

Guarda io stesso dopo aver cambiato la cd30mp3 ne sentivo la mancanza, ma il tutto è durato 2 giorni.. è solo una questione di abitudine.

Il miglioramento che apportero' a breve (sono i arrivo i nuovi tw), sarà ricostruire i montanti per alloggiare i tw in asse col punto di ascolto.

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Messaggioda WhiteOwl » 24/01/2016, 22:40

Ok per l'ampli GM-D1004, venendo ai sub chi conosce questi?

Subwoofer compatti amplificati
TS-WX110A
TS-WX120A
TS-WX210A

Subwoofer a cassa
TS-WX301
TS-WX303
TS-WX305B

Ho letto bene sul TS-WX210A, anche se in qualche forum ho letto che non è un vero e proprio sub ma una cassa di supporto per i bassi...ma per quel che mi serve...
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