Numero id discussione: 20175

problema con sistema eco

Messaggioda gian2810 » 27/01/2016, 10:36

Buondì a tutti
Ho un problema con la mia Opel Corsa acquistata a Giugno 2016
Ha il sistema Eco (start & stop) che a mio modo di vedere non funziona.
Ma non la pensano così dal rivenditore dove l'ho acquistata.
La macchina spessissimo non si spegne e questo può essere dovuto al fatto di determinati parametri che non permettono il funzionamento del sistema.
Da subito però non si spegneva MAI!
L'ho fatta controllare e ora si spegne, non sempre ma si spegne
Il problema è che il 100% delle volte che si spegne poi si riaccende in automatico dopo 10/15/20 secondi senza che si faccia nessuna delle azioni che dovrebbero attivare la riaccensione
Mi dicono o meglio mi vogliono far credere che questo sia normale su tutti i modelli e che dipende dallo stile di guida!!! :shock:
Peccato che lo faccia con chiunque la guidi
Hanno provato anche a dirmi che il sistema è Eco e non star & stop ma pur chiamandolo diversamente mi pare la stessa cose come anche indicato nel libretto
Vi chiedo se qualcuno ha lo stesso problema? se ha risolto? Se secondo voi è normale?
Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi con le loro risposte
gian2810
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)

Messaggioda RikkironzoLoL » 27/01/2016, 12:25

Ho avuto problemi simili per il fatto che non si attivava, scoprendo alla fine che era colpa della batteria (vai a vedere la mia discussione).
Il pulsante ECO è solo ed esclusivamente start & stop, nient'altro.
Per quando riguarda i problemi vari di start&stop sono risaputi, devono fare un aggiornamento del sistema perché sono problemi di firmware.
Rimani in ascolto perché quando uscirà questo benedetto aggiornamento, sicuramente qualcuno lo scriverà.
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95cv COSMO

Messaggioda gian2810 » 27/01/2016, 12:50

Grazie mille
vado subito a leggermi la disc e attendo fiducioso che si muova qualcosa
Comunque anche a me hanno sostituito la batteria. Prima non si spegneva mai. Ora meglio, ma si riaccende sempre subito dopo una manciata di secondi
Rimango in ascolto ;)
gian2810
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)

Torna a Accessori e pack