RikkironzoLoL » 13/01/2016, 18:28 ha scritto:Nonostante non abbia risposto nessuno scrivo per chi potrebbe avere lo stesso problema.
Oggi sono andato dall'elettrauto di fiducia e mi sono fatto controllare la batteria: risultato batteria in stato critico da buttare via; lo start&stop non si attiva per quello, quando esegue il controllo prima di spegnere il motore, rileva un problema alla batteria e blocca la funzione.
Ciao, io non ho la Corsa. Ma vorrei chiederti (e chiedere agli utenti del forum) alcune informazioni sul caso che potrebbero essere di aiuto a entrambi.
Io ho una Nissan Qashqai 2014 dotata di sistema Start & Stop e di batteria con tecnologia EFB montata nel cofano motore.
Alcuni utenti del forum Qashqai Mania, di cui faccio parte, hanno avuto 'decessi prematuri' della batteria e stiamo indagandone il motivo.
Alcuni membri del forum hanno notato che sulle Opel Corsa dotate di S&S sono montate delle batterie di tipo AGM nel cofano motore, questo rappresenza una 'stranezza' visto che tale tipo di batteria risente del funzionamento in ambienti ad alta temperatura che ne riducono drasticamente la durata e per questo se ne consiglia l'installazione nell'abitacolo o nel bagagliaio della vettura.
Quello che cerchiamo di capire è:
1) se tutte le Corsa con S&S montano batterie AGM (solitamente tale sigla è stampata sull'etichetta della batteria insieme alle altre caratteristiche)
2) se altri modelli di auto Opel o (che voi sappiate) di altra marca montano batterie AGM all'interno del cofano motore.
3) quanti casi di chi possiede la Corsa con S&S (almeno agli iscritti al forum) ci sono stati di problemi alla batteria.
RikkironzoLoL quanto tempo è durata la batteria della tua auto prima di doverla sostituire? Che uso hai fatto dell'auto (luoghi caldi o freddi, molti/pochi kilometri giornalieri, ecc.).
Ti ringrazio e ringrazio qualsiasi altro membro del forum che ci voglia aiutare. Sarebbe anche utile se qualcuno potesse chiedere informazioni alle concessionarie o officine autorizzate Opel.