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Tagliando Fai Da Te

Messaggioda stefanorunner » 27/01/2016, 22:33

oriboni » 27/01/2016, 21:19 ha scritto:Esatto il primo valore e la viscosità a freddo la seconda a caldo...

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cosa cambia da 30 a 40?
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Messaggioda alex999 » 28/01/2016, 7:43

Castrol riporta la viscosità a 100 gradi centigradi. Inoltre hai leggermente più protezione ad alto numero di giri. Di fatto nelle corse si usano sovente dei W50-W60. Col 1.300 diesel a 130km/h sei sempre sui 3.000giri circa.
Io uso 5w40. Per preservare catena e motore, tagliandi sempre a 10-12.000km.
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Messaggioda francy » 28/01/2016, 8:11

stefanorunner » 27/01/2016, 23:33 ha scritto:
oriboni » 27/01/2016, 21:19 ha scritto:Esatto il primo valore e la viscosità a freddo la seconda a caldo...

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cosa cambia da 30 a 40?


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Messaggioda stefanorunner » 28/01/2016, 22:18

ok grazie a tutti pazzesco un opel ufficiale mi aveva detto che invece la catena si sfasciava prima.. mah...!! ma quanto fanno schifo gli opel ufficiali?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/01/2016, 13:12

gli ufficiali in generale,che sia Opel o che sia BMW ........ :na:
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Messaggioda stefanorunner » 29/01/2016, 14:48

Giudipeppe.83 » 29/01/2016, 14:12 ha scritto:gli ufficiali in generale,che sia Opel o che sia BMW ........ :na:



la macchina non andava piu un c***o. filtro aria tenuto per 2 anni di fila forse pure di piu. idem filtro abitacolo puzza orrenda. tagliandi da costi esorbitanti. sempre fatti inmaniera approssimativa.. olio opel 70 euro costa tipo il doppio e un po rispetto a del motul 8100 (olio della madonna).. non ha davvero senso lasciare i 3 filtri. quello dell'aria probabilmente manco è stato controllato ma una volta che ti smaroni a controllarlo che te ne importa di cambiarlo del tutto? costa meno di 10 euro un mahle o filtron.. e sicuro che risparmi 10 euro di carburante in un anno avendo filtro nuovo. quello dell'abitacolo dopo 1 anno emmezzo puzza (il mio puzza gia)

insomma vanno cambiati tutti e 3 sempre e comunque.
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Messaggioda francy » 29/01/2016, 16:50

stefanorunner » 29/01/2016, 15:48 ha scritto:
Giudipeppe.83 » 29/01/2016, 14:12 ha scritto:gli ufficiali in generale,che sia Opel o che sia BMW ........ :na:



la macchina non andava piu un c***o. filtro aria tenuto per 2 anni di fila forse pure di piu. idem filtro abitacolo puzza orrenda. tagliandi da costi esorbitanti. sempre fatti inmaniera approssimativa.. olio opel 70 euro costa tipo il doppio e un po rispetto a del motul 8100 (olio della madonna).. non ha davvero senso lasciare i 3 filtri. quello dell'aria probabilmente manco è stato controllato ma una volta che ti smaroni a controllarlo che te ne importa di cambiarlo del tutto? costa meno di 10 euro un mahle o filtron.. e sicuro che risparmi 10 euro di carburante in un anno avendo filtro nuovo. quello dell'abitacolo dopo 1 anno emmezzo puzza (il mio puzza gia)

insomma vanno cambiati tutti e 3 sempre e comunque.


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Messaggioda paolo.giuga » 17/02/2016, 22:53

Qualcuno sa che chiave ci vuole per il tappo coppa olio Opel corsa c 2001?

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Messaggioda Rino88 » 03/03/2016, 16:13

Tecnicamente al tagliando dei 60.000, parte i filtri aria e olio, cambio olio ed eventualmente candele,che eseguirei da solo, cos'altro?
Visto che sui libretti recenti non sono indicate le scadenze,(cosa che non sopporto proprio! :na: ) un normalissimo meccanico riesce a sapere ciò che manca per completare il tagliando iniziato da me?
Filtro carburante e cinghie a quando? :ciau:
Ultima modifica di Rino88 il 03/03/2016, 16:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda robox88 » 03/03/2016, 17:59

filtro carburante nella versione benzina non si cambia... ovviamente anche il filtro gpl devi cambiare che ti sarei dimenticato...quello più spesso lo cambi meglio è..per evitare problemi più gradi in futuro...

io verso 50 mila km ho anche smontato gli iniettori gpl tempo fa per vedere se erano visibilmente sporchi o no....ed erano ancora belli puliti... sono facili da smontare..
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Messaggioda Rino88 » 03/03/2016, 18:04

robox88 » 03/03/2016, 18:59 ha scritto:filtro carburante nella versione benzina non si cambia... ovviamente anche il filtro gpl devi cambiare che ti sarei dimenticato...quello più spesso lo cambi meglio è..per evitare problemi più gradi in futuro...

io verso 50 mila km ho anche smontato gli iniettori gpl tempo fa per vedere se erano visibilmente sporchi o no....ed erano ancora belli puliti... sono facili da smontare..


Il filtro gpl l'ho già cambiato a suo tempo, in quanto non ho l'impianto di serie, ma l'ho aggiunto successivamente. ;)
Piuttosto, a proposito di gpl, le candele andrebbero cambiate più spesso con l'uso del gpl rispetto al solo uso a benzina?
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Messaggioda robox88 » 03/03/2016, 19:31

c'è chi dice di anticipare leggermente..c'è chi dice che non c'è bisogno.... io direi cambiarle normalmente quando dice il libretto....magari le controlli e vedi se sembrano consumate...
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Messaggioda stefanorunner » 03/03/2016, 20:13

ma se uno ha fatto la pulizia gpl col tunap (inutile lo so) a 15.000 e adesso si ritrova a 70.000 farla è davvero così un gran danno? a me dicono che finisco col intasare gli iniettori e il filtro gpl combinando un disastro.. secondo me è vero pero' ora mi ritrovo con sporco non saprei.. come lo pulisco? ma serve pulirlo? cosa cambia consumi piu bassi?
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Messaggioda robox88 » 03/03/2016, 21:42

non so cosa intendi per pulizia gpl...io non la farei, perchè magari qualche residuo ti intasa gli iniettori o altro.... a me la aveva fatta al secondo tagliando l'installatore e sono stato per un bel po di mesi con un rumore del polmone che prima non mi faceva... poi fortunatamente è scomparso... al massimo fare una pulizia degli iniettori...ma dico anche a te che smontare gli iniettori è molto facile(chiudi la bombola prima, anche se comunque dovrebbe essere interrotta l'erogazione quando spegni l'auto, ma chiudi la bombola per sicurezza).. da li vedi se gli iniettori sono messi male o se sembrano apposto....

certo non sarà chissà cosa perchè magari lo sporcosta all'interno, ma da come ho visto alcuni iniettori qui sul forum, almeno ti assicuri che non siano messi malissimo..
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Messaggioda stefanorunner » 03/03/2016, 22:20

non son pratico di una fava... qualche altra soluzione? quindi niente pulitore sistema gpl? e se si sporca troppo tocca gli ultrasuoni pero'...
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