Per ora, pulizia completata.
Dopo aver messo per una notte intera il coperchio a mollo nel diluente
ecco il risultato, ovviamente prima di rimontarlo l'ho soffiato ed asciugato per bene
quindi, ho provveduto a dare una pulita con pennellino e gasolio nella zona delle camme, cercando di togliere manualmente più schifezza possibile, dopo una bella soffiata col compressore e via a rimontare tutto. Ovviamente con guarnizione nuova.
Piccola nota dolente, una delle 20 viti che tengono il coperchio punterie sembra come spanata. Però, nell'insieme, tiene. Non vedo trafilamenti d'olio.
Ricollegato tutto quanto avevo staccato per semplificarmi il lavoro, ho fatto una prova su strada e devo dire, forse sarà impressione, ma mi sembra che la macchina vada già meglio.E comunque e già tanto che rifunzioni tutto come prima
Il rumore delle punterie lo sento ancora, ma meno. Basta una piccola accelerata e smette.
Prossimamente vai di rapidfluss.
Ciao a tutti.