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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda caino67 » 30/01/2016, 10:18

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/01/2016, 10:53

sei rimasto senza parole :roftl:
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Messaggioda caino67 » 30/01/2016, 12:48

Telefonini del cavolo :wtf:

Avevo scritto che ho smontato il tutto e devo dire che di quella schifezza giallo/bianchiccia non ce n'è. Ce n'è traccia, ma poca, solo nei tubi di sfiato.

Quello che abbonda, invece, sono le morchie marroni da olio.

Guardate qua:

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/01/2016, 14:10

morchie ne hai tante,chissà prima di te che olio usavano e ogni quando lo cambiavano ........

-- 30/01/2016, 15:21 --

cerca di segnarti bene i consumi attuali,sentire il rumore ecc...
metti un additivo nell'olio per sciogliere tutto,fai il cambio come detto .....e dopo rivedi i consumi,rumori,erogazione ....
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Messaggioda caino67 » 30/01/2016, 15:06

Difatti, ora che tocco con mano, mi sono convinto che lo sciogli schifezze devo metterlo per forza, anche perché pulendo qualche pezzetto di morchia è andato in mezzo alle camme e non vorrei andasse in circolo ad ostruire qualche condotto dell'olio.

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-- 30/01/2016, 16:07 --

Dimenticavo, secondo voi quale è il prodotto più efficace?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/01/2016, 15:21

parte si bloccherà al filtro olio,parte si scioglie ed esce quindi quando lo scoli,e qualche rimasuglio si andrà a bloccare in giro, ma almeno il grosso lo riesci a togliere :D
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Messaggioda caino67 » 30/01/2016, 16:44

Ho deciso, lunedì vado a comprare un flacone o due di sintoflon rapidfluss. Ci giro un paio di giorni e poi cambio olio e filtro.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/01/2016, 18:01

perfetto
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Messaggioda caino67 » 31/01/2016, 21:17

Per ora, pulizia completata.

Dopo aver messo per una notte intera il coperchio a mollo nel diluente

Immagine

ecco il risultato, ovviamente prima di rimontarlo l'ho soffiato ed asciugato per bene

Immagine

quindi, ho provveduto a dare una pulita con pennellino e gasolio nella zona delle camme, cercando di togliere manualmente più schifezza possibile, dopo una bella soffiata col compressore e via a rimontare tutto. Ovviamente con guarnizione nuova.

Piccola nota dolente, una delle 20 viti che tengono il coperchio punterie sembra come spanata. Però, nell'insieme, tiene. Non vedo trafilamenti d'olio.

Ricollegato tutto quanto avevo staccato per semplificarmi il lavoro, ho fatto una prova su strada e devo dire, forse sarà impressione, ma mi sembra che la macchina vada già meglio.E comunque e già tanto che rifunzioni tutto come prima :eheh:

Il rumore delle punterie lo sento ancora, ma meno. Basta una piccola accelerata e smette.

Prossimamente vai di rapidfluss.

Ciao a tutti.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 01/02/2016, 17:31

molto bene allora !!!
Come ti avevo suggerito prima, fai caso ai consmi,erogazione e rumore, prima e dopo i lavori :eheh:
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Messaggioda caino67 » 01/02/2016, 20:34

Be è ancora presto.

Per ora c'è ancora l'olio vecchio dentro e poi quella schifezza sarà sicuramente anche nella coppa ed in giro per mezzo motore.

Ho appena finito di ordinare il sintoflon rapidfluss per dare una bella spurgata totale.

Poi metto dentro un olio da due soldi con filtro nuovo, faccio girare un altro po' per finire di pulire. Cambio di nuovo olio e filtro e poi metto dentro olio buono e sintoflon protector.

Poi si che dovrei vedere la differenza. Ciao.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 01/02/2016, 20:44

esatto, procedura completa :okok:
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Messaggioda caino67 » 07/02/2016, 8:46

Piccolo aggiornamento.

Avendo pulito i due tubi di sfiato dell'olio, che vanno nel corpo farfallato, ho scoperto che uno deve essere fessurato, infatti mi trovo un po di perdita sopra il coperchio bobina.

Ho ordinato i ricambi. Poi farò la famosa pulizia. Ho già tutto il materiale.

Ciao.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 07/02/2016, 10:25

bene Caino :D
capita che quei tubi di gomma dopo tanti anni si crepano,anzi è quasi certo ...
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Messaggioda caino67 » 08/02/2016, 6:37

Si, e nell'occasione il mio ricambista, ex meccanico, mi ha suggerito di smontare e pulire per bene anche il corpo farfallato.

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