Numero id discussione: 19998

Start&Stop, come si attiva?

Messaggioda RikkironzoLoL » 03/02/2016, 15:06

Ragazzi è arrivata in officina la batteria e me l'hanno sostituita con una nuovissima. Ora lo S&S funziona (alla faccia dei 10°, mannaggia a lui).
Ho avuto modo di provarlo e la macchina, anche per tutto il periodo di rosso del semaforo, mi rimane spenta, avendo luci accese e clima automatico in funzione.

Quindi, ricapitolando, per chiunque abbia il mio stesso problema, controllate per prima cosa la batteria.
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95cv COSMO

Messaggioda raoulduke881 » 03/02/2016, 15:33

stavo riflettendo: se anche la nuova batteria dovesse perdere la sua capacità di tenere la carica saresti daccapo, o no? non te la sto tirando, sia chiaro... ma da profano, credo che il problema sia un po' più a fondo... (ad esempio un software non programmato al meglio)
raoulduke881
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95cv

Messaggioda RikkironzoLoL » 03/02/2016, 18:37

Beh il mio problema era la batteria nata male, cioè ho sempre avuto il problema.
Per quanto riguarda il software al momento non mi ha dato problemi.. Considerando che è solo un giorno che la uso con la batteria nuova è un po' presto per tirare conclusioni, in questi giorni avrò modo di provare lo S&S più a fondo e saprò dire se riscontro problemi o meno.
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda raoulduke881 » 04/02/2016, 12:02

facci sapere!!
raoulduke881
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95cv

Messaggioda RikkironzoLoL » 18/02/2016, 15:12

Sono passate un paio di settimane e direi di aver provato a fondo lo start&stop.
Che dire, per me funziona benissimo!
Mi fermo, si spegne. Spingo la frizione, si accende.
Non ho riscontrato avvii anomali come è capitato a qualcuno di voi.
L'unica volta che mi si è accesa (ripeto unica) è stata perché sono rimasto fermo 5 minuti con fanali accesi, radio e clima funzionante, ma direi che è abbastanza normale si sia riaccesa.
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda herbie74 » 18/09/2016, 8:02

Ciao a tutti anche io ho una corsa E 1.3 95cv con S&S che non ha funzionato già dai primissimi giorni di vita dell'auto che oggi fa un anno. Ho fatto presente il problema alla officina opel e mi hanno detto che in opel sono a conoscenza di questi problemi e che è un problema di software e che quindi non mi resta che aspettare l'uscita di un nuovo software. Allora non convinto e leggendo questo forum ho fatto testare la batteria dal mio meccanico che mi ha detto che la batteria è scarsa, non contento ho comprato e testato la batteria con un caricabatterie CTEK MXS 5.0 ed ho ottenuto lo stesso risultato, batteria scarsa. L'ho ricaricata e ritestata ma nulla, batteria scarsa. Ho fatto presente la cosa alla opel e, dopo varie discussioni, hanno testato la batteria col tech2 ufficiale opel e per loro la betteria e ok. Non sò che fare loro dicono che non è la batteria ma io ho ancora il problema
herbie74
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 95cv

Messaggioda dukeluca86 » 23/09/2016, 8:46

Scusate, io non ho nemmeno la E, ma la D, però da profano vi chiedo, ma a che serve ?

Cioè, vale tutto questo risparmi di carburante/emissioni ? Io sapevo che l'avviamento del motore richiede una notevole quantità di energia, e dato che non si distrugge e crea niente se ricordo fisica, da qualche parte la deve prendere no ?

Seconda domanda, ma quanto durano da voi i semafori ? Non scherzo, sul serio io passerò un paio di minuti al massimo al semaforo, però abito in una cittadina di centomila abitanti con un traffico che non è chissa che, forse ha senso in una grande citta tipo roma o milano ?

Voi lo consigliereste come optional per un uso tipo il mio (dovessi un domani rifare l'auto) ?
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda herbie74 » 24/09/2016, 21:56

herbie74 » 18 set 2016, 9:02 ha scritto:Ciao a tutti anche io ho una corsa E 1.3 95cv con S&S che non ha funzionato già dai primissimi giorni di vita dell'auto che oggi fa un anno. Ho fatto presente il problema alla officina opel e mi hanno detto che in opel sono a conoscenza di questi problemi e che è un problema di software e che quindi non mi resta che aspettare l'uscita di un nuovo software. Allora non convinto e leggendo questo forum ho fatto testare la batteria dal mio meccanico che mi ha detto che la batteria è scarsa, non contento ho comprato e testato la batteria con un caricabatterie CTEK MXS 5.0 ed ho ottenuto lo stesso risultato, batteria scarsa. L'ho ricaricata e ritestata ma nulla, batteria scarsa. Ho fatto presente la cosa alla opel e, dopo varie discussioni, hanno testato la batteria col tech2 ufficiale opel e per loro la betteria e ok. Non sò che fare loro dicono che non è la batteria ma io ho ancora il problema

Aggiornamento
Due giorni fà in occasione del primo tagliando sono riuscito a farmi sostituire la batteria, ma fino a ieri mattina sembrava che non fosse cambiato nulla! Ora sembra tutto ok, almeno per ora, e lo S&S funziona alla grande e non sbaglia un colpo! Vedremo nei prossimi giorni.....

[ Post made via Android ] Immagine
herbie74
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 95cv

Precedente

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione