Numero id discussione: 20246

Corsa D Climatizzatore..mille capricci

Messaggioda vincenzo90 » 12/02/2016, 11:20

Buongiorno a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e avrei una piccola grande richiesta..AIUTATEMI!!!!
Mi spiego meglio..ho acquistato un'Opel corsa D Cosmo con clima automatico del 2007 (una bomba!!) ma il clima mi ha dato sin da subito problemi..
1) All'inizio non riuscivo ad avere l'aria calda (indipendentemente dal fatto che avessi il clima o solo ventilatore attivato)...RISOLTO sostituendo il radatorino o almeno così mi hanno detto
2) Ad un certo punto non usciva più l'aria fredda (indipendentemente dal fatto che avessi il clima o solo ventilatore attivato)...RISOLTO sostituendo una sorta di motorino, un apparecchietto rettangolare che va montanto dall'interno dell'auto sotto la plancia o almeno così mi hanno detto..anche questa volta...
Veniamo ai problemi pending che l'elettrauto non mi ha saputo risolvere:
1) Quando decido di deviare l'aria in una posizione diversa che sia dal parabrezza al centrale o dai piedi al parabrezza, quindi in ogni caso, sento dei rumori davvero brutti tipo TAC TAC TAC dopodiché il deviatore si posiziona sulla posizione desiderata anche se non stacca del tutto dalla posizione di partenza ma onestamente è un problema su cui posso sorvolare anche se nel medio lungo termine vorrei risolvere..l'elettrauto mi ha detto che andrebbe smontato tutto e ho desistito per non bucare il portafogli
2) PROBLEMA GRAVE e penso costoso da risolvere..adesso il clima funziona a caldo e a freddo MA e questa cosa è davvero strana, impostando il ventilatore da 1 a 5 pur attivando il clima, il compressore dell'aria condizionata non parte quindi in questo range di velocità riesco ad attivare solo l'aria esterna mentre da 6 a 7, quindi con una sorta di elicottero apache nell'abitacolo come per miracolo il compressore attacca e posso decidere se morire assiderato o riproporre le calde temperature tropicali che la mia ragazza tanto ama.
Come si può risolvere sto strano fenomeno paranormale? La diagnosi dice che è tutto ok? Sarà un problema di centralina? Un problema di resistenza? Sarà semplicemente sfiga o una accanimento degli dei delle automobili a cui piace vedermi sudato ed accaldato?
Accorrete in tanti...grazie :D :D
Ultima modifica di vincenzo90 il 12/02/2016, 11:22, modificato 1 volta in totale.
vincenzo90
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI - '07

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione