ma se n'è parlato tanto in mille topic....
l'opel corsa ha la radio di serie, ha un kit 2 vie anteriore di cartone, ha un farlocco canale centrale che non serve a nulla (è un'invenzione dei progettisti per dire che quest'auto ha 7 altoparlanti e non 6 come le concorrenti) se non a mischiare le frequenze e due coassiali sulle porte posteriori. La radio di serie è 10-15w di potenza massima quindi 5-7 w rms per canale, poi non si sa con quale percentuale di distorsione delle armoniche.... ma sappi che l'amplificatore è bello scarso.
L'abitacolo va bene? No, i tweeters sono troppo piccoli e sono posizionati troppo in basso, vicino alle maniglie.
Qual'è la linea guida per fare un buon impianto??
I curare l'interno.
l'interno va curato insonorizzando le portiere anteriori con il butyflex e spostando sui montanti i tweeter per orientare al meglio la gamma media e acuta.
va disabilitato il canale centrale che è un'aberrazione della stereofonia.
II prendere un kit 2 vie di buona qualità.
sui forum si continua a scrivere Coral Monza o Hertz Dieci, tuttavia spendendo relativamente poco di più Morel Maxximo o Morel Tempo.
III scegliere accuratamente un amplificatore.
vai su subito e cerca un vecchio amplificatore High End a 4 canali con almeno 70-80 w rms su 4ohm.
IV la sorgente
per la sorgente basta una Pioneer o un'Alpine con dsp equalizzatore ritardi temporali e almeno 2 uscite rca a 4 v. Questa la puoi prendere usata su Subito, io prenderei una buona ALPINE serie 9000 che negli anni 2000 erano un must.
-- 27/02/2016, 22:09 --
per te andrebbe bene un impianto così....
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=album&codice=168