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Impianto opel corsa d Consigli

Messaggioda dadebolo » 01/03/2016, 13:23

maverix » 01/03/2016, 13:05 ha scritto:Provato e creduto. Per questo a volte mi impunto a dare certi consigli

Io sono talmente "malato" che reputo assolutamente insufficiente anche l'insonorizzazione delle porte per far lavorare bene il medio-basso.......
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Messaggioda maverix » 01/03/2016, 13:39

Non mi addentro oltre. Io mi sto avvicinando da poco a questo mondo, per ora mi limito all'insonorizzazione e al supporto in multistrato.

Certo, se fosse angolato e a filo cartella... ;)

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Messaggioda dadebolo » 01/03/2016, 13:49

maverix » 01/03/2016, 13:39 ha scritto:Non mi addentro oltre. Io mi sto avvicinando da poco a questo mondo, per ora mi limito all'insonorizzazione e al supporto in multistrato.

Certo, se fosse angolato e a filo cartella... ;)

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Dopo infiniti esperimento ho solo un progetto in testa, che spero di realizzare a breve (il problema é solo il tempo): cassa chiusa in porta!!
O meglio, cassa chiusa si ma non in sospensione pneumatica, bensí accordata con un radiatore passivo (il reflex sarebbe un casino, per quel volume il tubo sarebbe lunghissimo).

E a quel punto non esiste nemmeno lontanamente il confronto con una porta, trattata quanto si vuole!

Tra l'altro con le porte della Corsa D non dovrebbe essere nemmeno troppo complicato....
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Messaggioda Lenders88 » 01/03/2016, 13:50

Dico la mia, con qualsiasi tipo di budget si può migliorare l'impianto originale.
L'importante è non sprecare i soldi, con 500€ secondo me un impianto senza grosse pretese ma che può già cominciare a dare qualche soddisfazione si può fare eccome.
Certo bisogna andare a compromessi e:
1) fare le cose in autonomia senza andare da un installatore;
2) prendere componenti usati.
Se sei disposto a questi due punti ti posso dare qualche nome di componenti.
Ps: hai un budget di 500€, ma se fai a step magari ti appassioni e con il tempo ci spendi qualcosina in più (o in meno), basta fare qualche intervento per volta e poi valutare il successivo, tutto in base al tuo livello di soddisfazione.
Ultima modifica di Lenders88 il 01/03/2016, 13:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giulioli » 01/03/2016, 14:01

Scusate se mi intrometto (non voglio rubare la'ttenzione di nessuno ma potrebbe essere di spunto anche per altri consigli :eheh: ), attualmente ho un Eonon con android come sorgente (assolutamente la limpidezza d'audio non è la sua caratteristica di punta ma con un buon programma come ViperFX e simili si migliora di molto), casse originali ormai sfondate che probabilmente sostituirò con delle Coral Daytona o Monza come suggerito da Maverix + insonorizzazione, un sub da 30 Cerwin Vega 124 da 800w mosso da un pietoso amplificatore 100w due canali da sostituire presto con qualcosa di più performante installato in un doppio fondo di carico realizzato in multistrato e tappezzato nel bagagliaio. Qualche consiglio particolare? :fifi:
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Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
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Messaggioda maverix » 01/03/2016, 14:34

Lenders88 ha scritto:Dico la mia, con qualsiasi tipo di budget si può migliorare l'impianto originale.
L'importante è non sprecare i soldi, con 500€ secondo me un impianto senza grosse pretese ma che può già cominciare a dare qualche soddisfazione si può fare eccome.
Certo bisogna andare a compromessi e:
1) fare le cose in autonomia senza andare da un installatore;
2) prendere componenti usati.
Se sei disposto a questi due punti ti posso dare qualche nome di componenti.
Ps: hai un budget di 500€, ma se fai a step magari ti appassioni e con il tempo ci spendi qualcosina in più (o in meno), basta fare qualche intervento per volta e poi valutare il successivo, tutto in base al tuo livello di soddisfazione.

Quoto.. io mi sono messo a posto il mio sistemino attuale minimizzando i costi e passando giornate sui vari mercatini online a cercare l'affare. Ora, intanto che in macchina ho un qualcosa che suona, mi dedico a perfezionare le mie basi per un futuro upgrade.

Una volta fatto il cablaggio, l'insonorizzazione e scelta la sorgente, gli upgrade vengono quasi spontanei!

Il mio ampli (rockford Fosgate 100.2 serie Punch del 1996), l'ho pagato 20€, e i tweeter che sto per installare (hertz space1) li ho pagati 18€.

Questo per dire che come scritto sopra con un pò di passione le cose si possono fare anche senza spendere migliaia di €.
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Messaggioda maverix » 01/03/2016, 14:39

Giulioli ha scritto:Scusate se mi intrometto (non voglio rubare la'ttenzione di nessuno ma potrebbe essere di spunto anche per altri consigli :eheh: ), attualmente ho un Eonon con android come sorgente (assolutamente la limpidezza d'audio non è la sua caratteristica di punta ma con un buon programma come ViperFX e simili si migliora di molto), casse originali ormai sfondate che probabilmente sostituirò con delle Coral Daytona o Monza come suggerito da Maverix + insonorizzazione, un sub da 30 Cerwin Vega 124 da 800w mosso da un pietoso amplificatore 100w due canali da sostituire presto con qualcosa di più performante installato in un doppio fondo di carico realizzato in multistrato e tappezzato nel bagagliaio. Qualche consiglio particolare? :fifi:

Se devi amplificare, le monza, o le morel tempo6.

Gli amplificatori, un semplice sony xm (made in japan) suona meglio di un qualsiasi amplificatore cinese che trovi oggi con colori sgargianti e led colorati che promette migliaia di watt, e, cosa non da poco, te lo porti a casa con 35€, (naturalmente assicuratevi che siano funzionanti se puntate all'usato!)

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Messaggioda Giulioli » 01/03/2016, 15:03

maverix » 01/03/2016, 14:39 ha scritto:
Giulioli ha scritto:Se devi amplificare, le monza, o le morel tempo6.

Gli amplificatori, un semplice sony xm (made in japan) suona meglio di un qualsiasi amplificatore cinese che trovi oggi con colori sgargianti e led colorati che promette migliaia di watt, e, cosa non da poco, te lo porti a casa con 35€, (naturalmente assicuratevi che siano funzionanti se puntate all'usato!)

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Il sony xm intendi per amplificare le casse sulle portiere? Non so quanti mi attirerebbe l'idea, sarebbe un pastrocchio di fili dietro il cruscotto da far passare in ogni portiera poi, l'amplificatore andrebbe nel cassetto portaoggetti? L'amplificatore che ho io è utilizzato esclusivamente per il sub attualmente
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Messaggioda maverix » 01/03/2016, 16:29

Eh beh.. senza tirare cavi non puoi far niente.. se non mettere uno di quegli amplificatori "scatoletta" da mettere direttamente dietro l'autoradio.

Ne usa uno alex999 mi pare.

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Messaggioda Giulioli » 02/03/2016, 12:22

maverix » 01/03/2016, 16:29 ha scritto:Eh beh.. senza tirare cavi non puoi far niente.. se non mettere uno di quegli amplificatori "scatoletta" da mettere direttamente dietro l'autoradio.

Ne usa uno alex999 mi pare.

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Se invece utilizzassi un bell'amplificatore con almeno 3 vie nel bagagliaio per amplificare sia il sub che le due casse nelle portiere davanti? Passare quei pochi cavi non credo sia un problema
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Messaggioda maverix » 02/03/2016, 13:13

Non ti seguo.

Amplificatore=

-alimentazione dalla batteria, negativo a telaio.

-fili dai canali in uscita dal l'amplificatore agli altoparlanti.

-segnale dall'autoradio all'amplificatore.

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Messaggioda Giulioli » 03/03/2016, 13:52

maverix » 02/03/2016, 13:13 ha scritto:Non ti seguo.

Amplificatore=

-alimentazione dalla batteria, negativo a telaio.

-fili dai canali in uscita dal l'amplificatore agli altoparlanti.

-segnale dall'autoradio all'amplificatore.

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Esattamente, l'alimentazione e la massa sono gia al loro posto nel telaio (12v dalla batteria, negativo sul bullone del montante) collegati all'ampli nel bagagliaio, gli rca dallo stereo all'amplificatore e poi i fili in uscita dall'ampli al sub. Ora sostituendo l'amplificatore con qualcosa multicanali mi resterebbero solo i fili che vanno alle casse da aggiungere giusto? Quindi dall'amplificatore nel bagagliaio fino alle portiere. Questo si può fare, non è eccessivamente incasinato :eheh: Io avevo capito che si dovesse aggiungere un altro amplificatore dietro il baule portadocumenti per amplificare le casse delle portiere
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Messaggioda maverix » 03/03/2016, 14:05

Se hai già tutto cablato, allora si, ti mancano solo i fili verso le portiere.

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Messaggioda Andre88bs » 20/10/2016, 20:57

Ciao vorrei dei consigli impianto audio per Opel Corsa d 3 porte vorrei mettere Woofer davanti con tweet era e sub da 30 o 38 cosa consigli ?
maverix » 18/02/2016, 13:58 ha scritto:Insonorizza le porte, 100€, cablaggio, almeno altri 50€,
Un kit 2 vie di qualità (coral monza o morel tempo6 ad esempio), un amplificatore old school di qualita 70/120€.

Al sub ci si pensa dopo.

Poi se hai intenzione di metter su un impianto fatto bene, mandamj un mp, ti posso "indirizzare sulla buona strada".



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