Numero id discussione: 20317

Consiglio Autoradio touch a buon prezzo

Messaggioda Fundz » 02/03/2016, 19:02

Ciao a tutti, apro questa discussione chiedendovi scusa se ho sbagliato sezione e sopratutto per la mia ignoranza in materia.

Vorrei acquistare una nuova Autoradio Touch per la mia Corsa, una con un buon prezzo abbastanza accessibile a tutti (Max euro 300) che mantenga i commandi al volante e che abbia magari Usb/Aux o MicroSD. Mi potreste linkare qualche autoradio in vendita su internet su siti sicuri che risponde a quello che cerco, grazie.
(Sempre se non vada contro il regolamento del forum)

Io ho trovato questa su Amazon:

Volevo sapere se è un autoradio originale Opel, (ma non credo) se è una fregatura e se mi conviene prenderla, anche perchè a questo prezzo non ne ho ancora trovato.
Grazie a tutti in anticipo :D
Fundz
Kart
Kart

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.3

Messaggioda Maligno » 02/03/2016, 22:51

guarda se non pretendi tantissimo,prova a dare un occhiata da mediaworld sullo shop online
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Giulioli » 03/03/2016, 14:14

Il detto più spendi meno spendi è validissimo in questo caso. Alcuni miei amici hanno comprato autoradio da 250 euro che erano veramente una ca****. Io con la stessa cifra mi sono portato a casa una eonon ga5154f. Ho trovato l'occasione ovviamente, il prezzo medio è di 350 ma potresti riuscire a trovarla a meno se giri. Per la leggera differenza di budget che hai io opterei per quest'ultima. la differenza è ABISSALE. Dipende da che colore cerchi comunque, la ga5156f è nera , ga5155f grigio
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda RiccardoMorriello » 04/03/2016, 2:21

Giulioli scusami l'autoradio che hai tu ha incorporato anche la funzione per non perdere i comandi al volante e lo schermo centrale in alto?

[ Post made via Android ] Immagine
RiccardoMorriello
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Messaggioda Maligno » 04/03/2016, 11:39

Giulioli » giovedì 3 marzo 2016, 14:14 ha scritto:Il detto più spendi meno spendi è validissimo in questo caso. Alcuni miei amici hanno comprato autoradio da 250 euro che erano veramente una ca****. Io con la stessa cifra mi sono portato a casa una eonon ga5154f. Ho trovato l'occasione ovviamente, il prezzo medio è di 350 ma potresti riuscire a trovarla a meno se giri. Per la leggera differenza di budget che hai io opterei per quest'ultima. la differenza è ABISSALE. Dipende da che colore cerchi comunque, la ga5156f è nera , ga5155f grigio

be le eonon non sono famose per qualità e affidabilità...con 250euro ci sono entry level jvc pioneer o kewood che non sono male...certo non sono questa grande potenza ma per chi non cerca grandi prestazioni vanno più che bene
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda robox88 » 04/03/2016, 13:19

le ultime eonon con android 4.4.4 hanno un hardware più affidabile, e una comunità attiva per risolvere anche eventuali problemi.... non posso esprimermi per la qualità audio visto che posso fare il paragone solo con la cd30mp3 e casse originali, dove la qualità rimane pressochè invariata.....però anche se non ho esperienze, se hai casse performanti, sub, amplificatori, probabilmente è più affidabile una di marca nota.

su opel corsa io ho una ricezione radio leggermente peggiore (lo noto però solo su radio sportiva che ascolto spesso)....

per il resto rispetto a radio entry level di marchi famosi....ma anche rispetto a radio costose, su eonon ga5155 trovimo uno schermo in vetro con touch capacitivo, interazione sicuramente migliore, comandi al volante mantenuti (risparmi 120 € se li volessi mantenere), nessun bisogno di adattatore per l antenna, per la gabbia, di una mascherina(insieme fanno 50/70 €)....installazione che puoi fare tranquillamente da solo..

certo la eonon costa 399€ su jfsound che è l'unico rivenditore ufficiale per l'italia, e che fornisce anche la garanzia in italia... nei prossimi giorni potresti comprarla a qualcosa in meno con un codice sconto che metteranno su "androidiani"...

puoi metterci il navigatore che su una radio jvc pioneer etc, se non spendi almeno 600€ è difficile trovare.... puoi metterci un rilevatore di autovelox... insomma, puoi fare molte cose..valuta adesso tu..
Ultima modifica di robox88 il 04/03/2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda Giulioli » 04/03/2016, 13:47

RiccardoMorriello » 04/03/2016, 2:21 ha scritto:Giulioli scusami l'autoradio che hai tu ha incorporato anche la funzione per non perdere i comandi al volante e lo schermo centrale in alto?

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Rimangono sia i comandi al volante che i tasti per utilizzare lo schermo in alto

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda RiccardoMorriello » 04/03/2016, 20:55

Scusami un'altra domanda , quando cambi stazione radio oppure una traccia del CD, sullo schermo in alto escono i nomi delle stazioni radio o il numero delle canzoni?

RiccardoMorriello
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Giulioli » 04/03/2016, 21:08

RiccardoMorriello » 04/03/2016, 20:55 ha scritto:Scusami un'altra domanda , quando cambi stazione radio oppure una traccia del CD, sullo schermo in alto escono i nomi delle stazioni radio o il numero delle canzoni?

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Parli del GID? Se ascolti musica dalla microsd compare la scritta OTHER, se usi i cd esce DVD, se usi la radio esce RADIO. Non credo sia una grossa pecca considerando che comunque sia il nome della traccia, il numero e il nome della stazione radio escono direttamente sullo schermo dello stereo

Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda RiccardoMorriello » 04/03/2016, 22:42

Ok grazie gentilissimo, quindi 400€ sono ben spesi per questa autoradio? O conviene buttarsi su una autoradio di marca più conosciuta ?

RiccardoMorriello
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Giulioli » 05/03/2016, 1:03

RiccardoMorriello » 04/03/2016, 22:42 ha scritto:Ok grazie gentilissimo, quindi 400€ sono ben spesi per questa autoradio? O conviene buttarsi su una autoradio di marca più conosciuta ?

Io ho trovato l'occasione e non l'ho pagata quella cifra, sulle 400 non ti saprei dire se c'è altro che offre così tanto (io parlo di funzioni, non di qualità specifiche). Il mio consiglio è di girare un po su Ebay e amazon e sperare in un prezzo più conveniente, io la ricomprerei subito

Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsablover » 06/03/2016, 21:42

allora:

se vuoi spendere poco e prendere un oggetto onesto prendi una Macrom. Italiana ma prodotta in cina dal prezzo basso e prestazioni oneste.
Ex Opel Corsa A restyling 1989 'City' 1989-1993
Ex Fiat 500 F 1968-2000
Ex Opel Corsa B Swing 5 porte 1994-2010
Ex Renault Clio Max 1400 16v (2000-2010)

ora

Peugeot 207 Energie Sport 5 porte restyling nero ossidiana
Fiat 500L 1971 bianca, interni neri, moquette rossa
Alfa 75 Twin Spark 1988 grigio medio
corsablover
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Umbria (um)

Messaggioda ROSSO » 07/03/2016, 0:26

robox88 ha scritto:le ultime eonon con android 4.4.4 hanno un hardware più affidabile, e una comunità attiva per risolvere anche eventuali problemi.... non posso esprimermi per la qualità audio visto che posso fare il paragone solo con la cd30mp3 e casse originali, dove la qualità rimane pressochè invariata.....però anche se non ho esperienze, se hai casse performanti, sub, amplificatori, probabilmente è più affidabile una di marca nota.

su opel corsa io ho una ricezione radio leggermente peggiore (lo noto però solo su radio sportiva che ascolto spesso)....

per il resto rispetto a radio entry level di marchi famosi....ma anche rispetto a radio costose, su eonon ga5155 trovimo uno schermo in vetro con touch capacitivo, interazione sicuramente migliore, comandi al volante mantenuti (risparmi 120 € se li volessi mantenere), nessun bisogno di adattatore per l antenna, per la gabbia, di una mascherina(insieme fanno 50/70 €)....installazione che puoi fare tranquillamente da solo..

certo la eonon costa 399€ su jfsound che è l'unico rivenditore ufficiale per l'italia, e che fornisce anche la garanzia in italia... nei prossimi giorni potresti comprarla a qualcosa in meno con un codice sconto che metteranno su "androidiani"...

puoi metterci il navigatore che su una radio jvc pioneer etc, se non spendi almeno 600€ è difficile trovare.... puoi metterci un rilevatore di autovelox... insomma, puoi fare molte cose..valuta adesso tu..

Ciao robox88 una domanda ma il codice sconto che metteranno. Su androidiani dove lo vado a trovare ? La settimana prox devo ordinarla anche io e se riesco a pagarla qualcosa di meno di 399 mi fa anche piacere :)

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
ROSSO
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa 1.3 CDTI 95 CV F.AP. 3p. b-color

Messaggioda robox88 » 07/03/2016, 1:44

Ancora non l hanno messo...penso che stanno prendendo accordi...se segui androidiani lo metteranno sul thread dei consigli agli acquisti credo
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda RiccardoMorriello » 08/03/2016, 19:33

http://www.androidiani.com/forum/autoradio-android/496764-acquisto-autoradio-android-richieste-aiuto-e-consigli-sullacquisto-13.html
Ragazzi su questa pagina del forum androidiani si parla del codice sconto che si può usare su jfsound.
Spero che non ho infranto nessuna legge a linkare una pagina di un'altro forum

RiccardoMorriello
1.0 12V
1.0 12V

Prossimo

Torna a Componenti