Numero id discussione: 20336

My Opel Corsa Bianca Bicolor GPL

Messaggioda wmingio » 07/03/2016, 23:28

Ciao Ragazzi....finalmente anke io qualche giorno fa ho ritirato la mia bella Macchinuccia....una Opel Corsa 1.4 bianca Bicolor GPL :okok:
Oltre all'allestimento Bicolor già previsto per l'auto ho fatto aggiungere come optional:
- Colore Summit White;
- Clima Automatico;
- Intellilink 3.0 ( ma con grande sorpresa con versione 4.0 al ritiro dell'auto :D );
- 3° poggiatesta posteriore;
- portabevande anteriore con tappetino in gomma;
- Panca sdoppiabile 60/40;
- Doppio vano di carico;
- Kit fumatori ( preso solo perchè abituato ad averlo, ma in realtà non fumo :eheh: );
- Antifurto universale GT (montato nel post-vendita dalla Concessionaria);
- Computer di Bordo;
- Parabrezza Autoriscaldato ( lo si riconosce da striscioline trasparenti ondulate visibili in controluce)

Credo di non aver dimenticato nulla.....però ammetto che mi sono sfuggiti i Fendinebbia cromati ( che per la Versione Bicolor sono in aggiunta a soli 50€) e credetemi sono soldi ben spesi, perchè adesso li ho trovati su Ebay, alla modica cifra di 130€. :wtf:

Ammetto anke che mi sono amaramente pentito di non aver aggiunto il Winter Pack (che gran cosa deve essere il Volante riscaldato con temperatura sotto zero di questi periodi :cry: )

E doppiamento pentito per non aver messo il Tettuccio apribile ( ho naturalmente già chiesto per un AfterMarket tramite una nota Azienda internazionale che li monta alla modica cifra di 1200€ (con tre anni di garanzia) contro gli 800€ di mamma Opel :S

Tutto questo per dirvi che se siete in procinto di acquistare un auto, anke se vi sembra che state esagerando con gli Optional, fregatevene e mettete tutti quelli che volete, perchè davvero ci si pente dopo ( avete ben 4 giorni di tempo prima che la Concessionaria mandi l'ordine alla casa madre, una volta che firmate)

Inoltre ho chiesto in Concessionaria un preventivo per il montaggio del Bracciolo anteriore, poichè non è previsto tra gli Optional da inserire ( e mi hanno chiesto, compreso montaggio 130€ o 140€ non ricordo bene adesso.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
wmingio
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa 1.4 GPL Bicolor Bianca

Messaggioda OzNerol13 » 08/03/2016, 8:44

Ciao tantissimi auguri :) davvero bella l'auto. Son d'accordo con te per gli optional. Conviene mettere tutto quello che si vuole subito per non spendere il doppio successivamente. Comunque ho notato che ti viene mostrata pure l'autonomia del gpl. Anche io ho preso la tua stessa motorizzazione ma versione cosmo (in arrivo fine aprile) e la cosa è molto interessante. Sulla mia attuale clip gpl non c'è l'autonomia gpl

[ Post made via Android ] Immagine
OzNerol13
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Abruzzo (ab)

Messaggioda wmingio » 08/03/2016, 23:04

Grazieeeeee :D
SI è davvero molto interessante come cosa. Infatti ti dico che prima che scegliessi la Corsa, ero indeciso con la Fiesta sempre 1.4 GPL ma con 95 cv (5 in più rispetto alla nostra, e ti dirò che mi è sembrata anke più prestante in accelerazione rispetto alla nostra, valutando le prove fatte con entrambe le auto), ma alla fine ho preferito la Corsa proprio perchè l'impianto a GPL è molto più integrato alla macchina.
Infatti la cosa che mi ha dato fastidio della Fiesta ( da dire che la Fiesta ti da anke i finestrini posteriori e bracciolo compreso nel prezzo :wtf: :censored: :wtf: :censored: ), è che l'impianto a GPL praticamente è identico a quando compri un auto a benzina e gli fai l'impianto GPL successivamente. Nel senso che per vedere quanta autonomia hai a GPL, ti devi accontentare del classico "tondino" a 4 luci verdi, che ti indica quanta autonomia ancora ti rimane per camminare (detto "tondino" per di più installato nei dintorni del cambio, scomodissimo direi). Inoltre chiesi al concessionario, se perlomeno il Computer di Bordo della Fiesta indicasse l'autonomia residua a GPL, ma la risposta fu negativa. E questo mi ha fatto riflettere sul fatto che la Opel, sotto questo punto di vista ha curato davvero bene l'integrazione con l'impianto a GPL.
Inoltre, una cosa carina che non so se sai, è che se rivai a guardare la foto del CDB in cui si nota l'autonomia di entrambi i serbatoi, sopra vedi l'indicatore in tacchette del carburante.....ebbene se sei a GPL e hai il pieno vedrai tutte le tacchette accese, poi se decidessi di passare a benzina (supponendo di aver il serbatoio benzina a metà) disattivando il pulsante "LPG", noteresti subito le tacchette spegnersi fino a metà per indicarti la quantita di benzina rimasta. Più integrazione di così!!!!! :eheh: :eheh: :eheh:
Beh a me questo, mi ha fatto optare per la Corsa ( e che si freghi la Fiesta con i finestrini posteriori elettrici) :D
wmingio
Kart
Kart

Messaggioda agi62 » 08/03/2016, 23:19

Molto bella, ho acquistato anche io una Cosmo Gpl bianca che mi arriverà a fine aprile, se posso chiedere un paio di cose:
il clima, se messo in automatico, posso decidere se spegnere il compressore?
l'antifurto after market è integrato nel telecomando originale e ha una sua sirena?

Grazie :)
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda OzNerol13 » 09/03/2016, 11:26

wmingio » 08/03/2016, 23:04 ha scritto:Grazieeeeee :D
SI è davvero molto interessante come cosa. Infatti ti dico che prima che scegliessi la Corsa, ero indeciso con la Fiesta sempre 1.4 GPL ma con 95 cv (5 in più rispetto alla nostra, e ti dirò che mi è sembrata anke più prestante in accelerazione rispetto alla nostra, valutando le prove fatte con entrambe le auto), ma alla fine ho preferito la Corsa proprio perchè l'impianto a GPL è molto più integrato alla macchina.
Infatti la cosa che mi ha dato fastidio della Fiesta ( da dire che la Fiesta ti da anke i finestrini posteriori e bracciolo compreso nel prezzo :wtf: :censored: :wtf: :censored: ), è che l'impianto a GPL praticamente è identico a quando compri un auto a benzina e gli fai l'impianto GPL successivamente. Nel senso che per vedere quanta autonomia hai a GPL, ti devi accontentare del classico "tondino" a 4 luci verdi, che ti indica quanta autonomia ancora ti rimane per camminare (detto "tondino" per di più installato nei dintorni del cambio, scomodissimo direi). Inoltre chiesi al concessionario, se perlomeno il Computer di Bordo della Fiesta indicasse l'autonomia residua a GPL, ma la risposta fu negativa. E questo mi ha fatto riflettere sul fatto che la Opel, sotto questo punto di vista ha curato davvero bene l'integrazione con l'impianto a GPL.
Inoltre, una cosa carina che non so se sai, è che se rivai a guardare la foto del CDB in cui si nota l'autonomia di entrambi i serbatoi, sopra vedi l'indicatore in tacchette del carburante.....ebbene se sei a GPL e hai il pieno vedrai tutte le tacchette accese, poi se decidessi di passare a benzina (supponendo di aver il serbatoio benzina a metà) disattivando il pulsante "LPG", noteresti subito le tacchette spegnersi fino a metà per indicarti la quantita di benzina rimasta. Più integrazione di così!!!!! :eheh: :eheh: :eheh:
Beh a me questo, mi ha fatto optare per la Corsa ( e che si freghi la Fiesta con i finestrini posteriori elettrici) :D

Molto interessante come cosa. Ma tu hai preso il computer di bordo a parte come optional? Per intenderci quello da 160 euro? Comunque l' unica cosa infatti che non digerisco i vetri posteriori a manovella. _.

OzNerol13
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Abruzzo (ab)

Messaggioda wmingio » 09/03/2016, 15:58

agi62 » 08/03/2016, 23:19 ha scritto:Molto bella, ho acquistato anche io una Cosmo Gpl bianca che mi arriverà a fine aprile, se posso chiedere un paio di cose:
l'antifurto after market è integrato nel telecomando originale e ha una sua sirena?

Allora rispondendo alla prima domanda, se intendi il fatto che anke a clima spento, senti passare dell'aria dai bocchettoni del clima, ti confermo che è una cosa che non fa (una delle prime cose che ho voluto riscontrare poichè la vecchia auto che avevo (Fiat Bravo del 2000) anke se spegnevo il clima e mettevo l'aria a zero, sentivo sempre un po d'aria passare attraverso i bocchettoni. Spero sia questa la risposta che volevi, altrimenti non ho capito bene :D
Per quanto riguarda l'antifurto ti dico che si l'antifurto è integrato nel telecomando originale dell'auto, e suppongo abbia anke la sua sirena, perchè fino adesso non l'ho mai fatto suonare :D
Comunque ti saprò rispondere meglio settimana prossima che per 5-6 giorni non sarò in città e sono senza auto. Appena rientro faccio questa prova e ti saprò dire meglio, inoltre ti faccio sapere anke che modello di Allarme della GT mi hanno montato ;)

-- 09/03/2016, 16:03 --

OzNerol13 » 09/03/2016, 11:26 ha scritto:
wmingio » 08/03/2016, 23:04 ha scritto:Grazieeeeee :D

Molto interessante come cosa. Ma tu hai preso il computer di bordo a parte come optional? Per intenderci quello da 160 euro? Comunque l' unica cosa infatti che non digerisco i vetri posteriori a manovella. _.

Anke io non li digerisco, ma sti cavoli, non entrerò mai in auto dietro :eheh: L'unico problema serio potrebbe essere in futuro con dei bambini, ma credo che nel 2016 ci siano soluzioni anke per questo tipo di problema ;)
Comunque si, ho preso il CDB da 160€, anke se sinceramente vorrei capire bene la differenza dei menù, nel caso non l'avessi preso! :) (Magari qualcuno che legge questo post mi potrebbe illuminare?) :)
Ultima modifica di wmingio il 09/03/2016, 16:03, modificato 1 volta in totale.
wmingio
Kart
Kart

Messaggioda micco78 » 10/03/2016, 16:01

wmingio » 09/03/2016, 15:58 ha scritto:
agi62 » 08/03/2016, 23:19 ha scritto:Molto bella, ho acquistato anche io una Cosmo Gpl bianca che mi arriverà a fine aprile, se posso chiedere un paio di cose:

Allora rispondendo alla prima domanda, se intendi il fatto che anke a clima spento, senti passare dell'aria dai bocchettoni del clima, ti confermo che è una cosa che non fa (una delle prime cose che ho voluto riscontrare poichè la vecchia auto che avevo (Fiat Bravo del 2000) anke se spegnevo il clima e mettevo l'aria a zero, sentivo sempre un po d'aria passare attraverso i bocchettoni. Spero sia questa la risposta che volevi, altrimenti non ho capito bene :D

Se ho capito bene ciò che ti hanno chiesto (e interessa anche a me dato che mi deve arrivare una Cosmo e ce l'avrò di serie!) non è chiaro se sia possibile spegnere il compressore (e quindi fare arrivare solo aria fredda o calda NON "climatizzata": sulla maggior parte dei "climi automatici" c'è un pulsante OFF (come del resto c'è con il clima manuale) ma qui non lo vedo... possibile??
micco78
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda lucass83 » 10/03/2016, 18:19

micco78 » 10/03/2016, 17:01 ha scritto:
wmingio » 09/03/2016, 15:58 ha scritto:

Se ho capito bene ciò che ti hanno chiesto (e interessa anche a me dato che mi deve arrivare una Cosmo e ce l'avrò di serie!) non è chiaro se sia possibile spegnere il compressore (e quindi fare arrivare solo aria fredda o calda NON "climatizzata": sulla maggior parte dei "climi automatici" c'è un pulsante OFF (come del resto c'è con il clima manuale) ma qui non lo vedo... possibile??

Ciao Micco, ti rispondo io che ce l'ho da una settimana, il pulsante per attivare il climatizzatore è il centro della rotellina centrale, in pratica dove ci sono i gradi, se non premi (e quindi accendi il climatizzatore, il compressore e la spia arancio) non si accende niente, usi solo la ventola, ovviamente puoi decidere se far entrare l'aria da fuori (ricircolo esterno) o usare il ricircolo interno che però dopo un po' soffoca...
Corsa E 1.3 95CV Cosmo Fendi + Intellilink r4 + Cerchi da 16"

Ex Corsa D 1.3 CDTI Sport 90CV
lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa E 1.3 95CV Cosmo

Messaggioda agi62 » 12/03/2016, 14:01

Ciao e grazie a tutti per le varie risposte, in pratica intendevo dire, se punto la temperatura interna a 25°C in inverno, ma non voglio accendere il compressore, il sistema automatico è possibile attivarlo ugualmente e regola comunque il riscaldamento per mantenere la temperatura selezionata?
Oppure si attiva il controllo automatico della temperatura solo con compressore inserito?

Nella mia vecchia Xantia il controllo automatico funziona sempre e posso inserire a mio piacimento il compressore che quando non serve è un risparmio notevole di carburante.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Torna a Corsa E