Numero id discussione: 20106

intel link

Messaggioda RikkironzoLoL » 29/02/2016, 11:55

Opel o non Opel, c'é chi non sa fare il proprio lavoro ovunque, in tutte le concessionarie. Purtroppo.
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95cv COSMO

Messaggioda lucass83 » 29/02/2016, 11:58

RikkironzoLoL » 29/02/2016, 12:55 ha scritto:Opel o non Opel, c'é chi non sa fare il proprio lavoro ovunque, in tutte le concessionarie. Purtroppo.

Concordo in pieno, avessi fatto io una cosa del genere mi avrebbero già licenziato!

Comunque mi devono mandare il questionario, so che non succederà niente di che ma un bello zero in organizzazione se lo prendono!
Corsa E 1.3 95CV Cosmo Fendi + Intellilink r4 + Cerchi da 16"

Ex Corsa D 1.3 CDTI Sport 90CV
lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa E 1.3 95CV Cosmo

Messaggioda OzNerol13 » 29/02/2016, 12:30

p***a miseria. Oddio io non vorrei tirarmela ma dopo essermi girato 5 concessionarie opel il venditore dove l'ho presa pare veramente competente. Logico è un venditore deve vendere ecc però sapeva dell'intellilink 4 (uno dove sono andato nemmeno sapeva che esistevano due versioni) mi ha fatto vedere e provare di tutto (anche l'onstar di cui non ero sicuro mentre gli altri nemmeno me ne hanno parlato) poi ad esempio il colore che avevo scelto ora ha un codice diverso..per essere sicuri ha chiamato mezzo mondo..alla fine pare sia stato disponibile. Per le tempistiche mi ha dato circa 80 giorni e mi ha detto che da quando la macchina sarà in concessionaria ci vorrà una settimana e sarà mia. Speriamo bene. Comunque dai tu ormai ce l'hai quasi fatta XD fa sapere l'intellilink come va ;)

[ Post made via Android ] Immagine
OzNerol13
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Abruzzo (ab)

Messaggioda lucass83 » 29/02/2016, 14:47

OzNerol13 » 29/02/2016, 13:30 ha scritto:p***a miseria. Oddio io non vorrei tirarmela ma dopo essermi girato 5 concessionarie opel il venditore dove l'ho presa pare veramente competente. Logico è un venditore deve vendere ecc però sapeva dell'intellilink 4 (uno dove sono andato nemmeno sapeva che esistevano due versioni) mi ha fatto vedere e provare di tutto (anche l'onstar di cui non ero sicuro mentre gli altri nemmeno me ne hanno parlato) poi ad esempio il colore che avevo scelto ora ha un codice diverso..per essere sicuri ha chiamato mezzo mondo..alla fine pare sia stato disponibile. Per le tempistiche mi ha dato circa 80 giorni e mi ha detto che da quando la macchina sarà in concessionaria ci vorrà una settimana e sarà mia. Speriamo bene. Comunque dai tu ormai ce l'hai quasi fatta XD fa sapere l'intellilink come va ;)

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Allora è pratica comune di prendere i soldi e attendere una settimana per la consegna, beh mi sento rincuorato...

Appena mi ci fanno mettere le mani vi faccio sapere!

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda OzNerol13 » 06/03/2016, 15:27

Ancora nessuno è riuscito a provare la versione nuova dell'intellilink?

OzNerol13
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda lucass83 » 06/03/2016, 22:06

OzNerol13 » 06/03/2016, 16:27 ha scritto:Ancora nessuno è riuscito a provare la versione nuova dell'intellilink?

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Ciao!

Scusate il ritardo ma la stavo testando!

Allora, le mie impressioni sono queste:
1. radio: pressochè perfetta, paragonandola alla mia vecchia kenwood adesso riesco a sentirla bene e sempre, ci sono un sacco di memorie
2. mp3: funziona bene, ricerca per cartelle, artisti, compilation, riproduzione sequenziale e causale, che dire.. bene
3. avi: ho provato ma non mi funzionano ma sicuramente sono io che non ho messo i file come vuole lei
4. galleria foto: visualizza le foto sia singole che in sequenza (non so a cosa possa servire)
5. comparto telefono: avendo un android non funziona la ricerca vocale però il telefono funziona bene, il microfono funziona perfettamente, si sincronizza con la rubrica e le chiamate recenti
6. passiamo alla nota dolente Android Auto:
ho provato per qualche giorno il suddetto servizio e penso che sia molto acerbo, probabilmente nelle prossime versioni sarà meglio (speranza). Adesso sul mio dispositivo ci sono attive solo quattro applicazioni:
- Maps: funzionamento ottimo ma serve connessione internet o mappe scaricate - non ci sono autovelox e la voce è molto bassa nonostante dicano di regolare il volume multimediale bluetooth non serve a niente
- Telefono: funzionamento ottimo
- Play Music: funzionamento ottimo ma ovviamente serve connessione internet
- Spotify: funzionamento ottimo ma ovviamente serve connessione internet

Ho comprato sygic quando avevo la vecchia auto e non ho la possibilità di utilizzarlo...

7. nelle impostazioni c'è un sacco di cose...

Ovviamente non sono un intenditore, vi ho scritto la mia esperienza, se avete delle domande, dei suggerimenti o delle prove da farmi fare sono a vostra disposizione.

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda OzNerol13 » 07/03/2016, 19:18

lucass83 » 06/03/2016, 22:06 ha scritto:
OzNerol13 » 06/03/2016, 16:27 ha scritto:Ancora nessuno è riuscito a provare la versione nuova dell'intellilink?

Ciao!

Scusate il ritardo ma la stavo testando!

Allora, le mie impressioni sono queste:
1. radio: pressochè perfetta, paragonandola alla mia vecchia kenwood adesso riesco a sentirla bene e sempre, ci sono un sacco di memorie
2. mp3: funziona bene, ricerca per cartelle, artisti, compilation, riproduzione sequenziale e causale, che dire.. bene
3. avi: ho provato ma non mi funzionano ma sicuramente sono io che non ho messo i file come vuole lei
4. galleria foto: visualizza le foto sia singole che in sequenza (non so a cosa possa servire)
5. comparto telefono: avendo un android non funziona la ricerca vocale però il telefono funziona bene, il microfono funziona perfettamente, si sincronizza con la rubrica e le chiamate recenti
6. passiamo alla nota dolente Android Auto:
ho provato per qualche giorno il suddetto servizio e penso che sia molto acerbo, probabilmente nelle prossime versioni sarà meglio (speranza). Adesso sul mio dispositivo ci sono attive solo quattro applicazioni:
- Maps: funzionamento ottimo ma serve connessione internet o mappe scaricate - non ci sono autovelox e la voce è molto bassa nonostante dicano di regolare il volume multimediale bluetooth non serve a niente
- Telefono: funzionamento ottimo
- Play Music: funzionamento ottimo ma ovviamente serve connessione internet
- Spotify: funzionamento ottimo ma ovviamente serve connessione internet

Ho comprato sygic quando avevo la vecchia auto e non ho la possibilità di utilizzarlo...

7. nelle impostazioni c'è un sacco di cose...

Ovviamente non sono un intenditore, vi ho scritto la mia esperienza, se avete delle domande, dei suggerimenti o delle prove da farmi fare sono a vostra disposizione.

Grazie della recensione ;) comunque non ricordo dove avevo letto che il tasto per richiamare siri con un Android va in funzione la ricerca vocale..quindi non è così?

OzNerol13
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda wmingio » 07/03/2016, 22:31

lucass83 » 22/02/2016, 16:49 ha scritto:A qualcuno è arrivata l'auto con r 4.0??? Impressioni??? Funzionamento????

Io dovrei ritirarla in settimana e vi confermo che nonostante sul contratto ci fosse scritto UF7 è arrivata con r 4.0...

Ragazzi io comunque ho ordinato l'auto il 19 Novembre, auto arrivata in Concessionaria ad inizio Febbraio e ritirata solo qualche giorno fa, ordinata con Intellilink versione 3.0 ed arrivata con Intellilink versione 4.0 :okok: :okok: :okok:
wmingio
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa 1.4 GPL Bicolor Bianca

Messaggioda RikkironzoLoL » 08/03/2016, 16:59

Per funzionare la ricerca vocale devi collegare il telefono con il cavo USB in modo da avviare Android Auto. Dopo di che utilizzi Google Now (like Siri).
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda lucass83 » 08/03/2016, 21:00

Mi rimetto a chi ne sa più di me per un'informazione di servizio: l'ilink r4 supporta il mirrorlink??? Nel caso, non dovrebbero funzionare le app che supportano il mirrorlink???

Non riesco a farci funzionare un'emerita mazza... Es. vorrei sparare sul display (o far girare) un'app diversa da quelle che ci sono "di serie" tipo sygic, non c'è verso di farle andare...
Ho letto sul google developer program che le uniche cose esposte nell'sdk di android auto sono messaggistica e audio, così a naso sembrerebbe che non siano supportati altri tipi di applicazioni....

Aiutatemi a capire

Grazie

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda RikkironzoLoL » 08/03/2016, 23:50

Si, il mirrorlink è supportato, sia da Intellilink R3 che R4.
Tuttavia, sono gli sviluppatori di applicazioni a dover sfruttare il protocollo mirrorlink affinchè le loro applicazioni trasmettano i dati.
Puoi avere telefono con supporto mirrorlink ed avere radio compatibile al mirrorlink, ma se gli sviluppatori non programmano tale funzionalità, poco ci fai.
E' come avere una caldaia funzionante e dell'acqua calda, senza i tubi te ne fai poco. :eheh:
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda lucass83 » 09/03/2016, 8:59

Ho capito, ma nella lista delle auto supportate dal consorzio non c'è la nostra corsa e neanche la opel come casa costruttrice ma solo GM:

http://mirrorlink.com/cars

in più io volevo utilizzare il sygic che è direttamente nel consorzio ma non funziona, l'app è questa:

http://www.sygic.com/car-navigation/features

avete per caso provato? Vi funziona?

A mio parere è bloccata alle sole applicazioni che vogliono farti utilizzare e non è un vero e proprio mirrorlink comunque appena ho un attimo provo a contattare il servizio clienti e sento cosa mi dicono loro.

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda RikkironzoLoL » 09/03/2016, 12:33

Partendo dal presupposto che Opel è GM, se viene specificato GM non è obbligatorio venga richiamato anche il marchio Opel.
Comunque il MirrorLink è un protocollo di comunicazione, non uno standard.
Questo vuol dire che il MirrorLink è supportato, può essere integrato in un'applicazione ma deve essere anche programmato ad hoc.
Inoltre, è necessario che tutte le controparti abilitino tale protocollo.
Quindi, è necessario che:
1) l'app sia sviluppata per funzionare con MirrorLink
2) la radio supporti il MirrorLink ed abbia librerie libere (questo dipende da GM)
3) il telefono supporti il MirrorLink
4) Google abiliti la funzione in Android Auto

A mio personale parere, considerando che Android Auto è acerbo e che ancor di più lo è la nuova radio R4, è solo questione di avere pazienza ed attendere nuovi aggiornamenti del sistema.
Tecnicamente parlando dovrebbe funzionare (se hai un telefono recente).
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Pellino21 » 09/03/2016, 12:53

Ragazzi mi è venuto in mente una cosa ma è possibile collegando il telefono in qualche modo trasferire lo schermo del telefono su quello dell'intellilink? cioè da usare solo come schermo senza neanche il touch almeno cosi si potrebbe usare googlemaps (sempre usando il telefono) parlo del r3.0
Pellino21
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa E b-color 1.3 95 cv

Messaggioda lucass83 » 09/03/2016, 17:07

RikkironzoLoL » 09/03/2016, 13:33 ha scritto:Partendo dal presupposto che Opel è GM, se viene specificato GM non è obbligatorio venga richiamato anche il marchio Opel.
Comunque il MirrorLink è un protocollo di comunicazione, non uno standard.
Questo vuol dire che il MirrorLink è supportato, può essere integrato in un'applicazione ma deve essere anche programmato ad hoc.
Inoltre, è necessario che tutte le controparti abilitino tale protocollo.
Quindi, è necessario che:
1) l'app sia sviluppata per funzionare con MirrorLink
2) la radio supporti il MirrorLink ed abbia librerie libere (questo dipende da GM)
3) il telefono supporti il MirrorLink
4) Google abiliti la funzione in Android Auto

A mio personale parere, considerando che Android Auto è acerbo e che ancor di più lo è la nuova radio R4, è solo questione di avere pazienza ed attendere nuovi aggiornamenti del sistema.
Tecnicamente parlando dovrebbe funzionare (se hai un telefono recente).

Ti ringrazio per la risposta, ho letto con attenzione tutto quello che hai scritto, ho un nexus 6 quindi penso sia più che compatibile, in quanto al resto, l'unica cosa fra le tante, che andando ad esclusione sicuramente non fa' funzionare l'app di sygic è l'abilitazione da parte di GM o Google perchè tutto il resto ho già controllato più volte che è ok sia per quel che riguarda l'app che per lo smartphone.

Ho cercato di registrarmi anche al developer program sia di GM che di mirrorlink per scaricare l'sdk e fare qualche prova, se mi abilitano cerco di capire dove si blocca.

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori e pack