Numero id discussione: 20370

Nuova Corsa con Intellilink 4.0

Messaggioda lucass83 » 18/03/2016, 14:51

EnigmaAren » 18/03/2016, 15:42 ha scritto:Buongiorno a tutti nuovamente..

Scusatemi e perdonatemi per questa domanda.. Ma non riesco veramente in nessun posto, post, o sito, a venire a capo di questo mio problema..
Allora, premesso.. Io ho un Samsung S3 NEO, ed ho ritirato la mia Opel Corsa lo scorso 20 febbraio.

Il signore del concessionario, gentilissimo, mi ha detto che è possibile usare il navigatore, direttamente scaricando un' applicazione, Ma quale applicazione?
Ho dato un occhiata su internet, su diversi siti, e ho letto che i nomi più Comuni sarebbero:
-Android Auto ?? (E' quell'app che ti permette di proiettare su schermo tutto ciò che accade sul cell?)
-Bring Go ?? (Questo sarebbe invece il navigatore?)

Vi faccio queste domande inquanto io ho scaricato Bring Go, e, comunque.. Non riesco ad utilizzarlo.
Per quanto riguarda Android Auto, pure. Sul mio Samsung S3 NeO non mi fa proprio scaricare questa applicazione, perchè da quanto ho capito ci sarebbe bisogno di una versione di android superiore, che ormai samsung non rilascia più per l'S3, Allora ho usato un altro cellulare, con una versione compatibile con quella richiesta, il Huawei P8Lite.. A questo punto son riuscito ad installarla ma quando vado per connettere il cellulare tramite USB non succede proprio niente..
Dal menù intellilink vado su "Proietta Schermo" Ma mi dice che devo collegare il telefono.. Ma il telefono io l'ho connesso ?!?...

Qualcuno potrebbe fare chiarezza su tutte le stupidagini che ho scritto?? Ve ne sarei grato..
Poi l'ultima domanda.. Ho letto che esiste la versione 3 e la versione 4 di intellink, e che, per riconoscere la versione che si ha, sta scritto nel contratto.. Ma non c'e un altro modo per capire quale versione ho, senza andare a recuperare fogli su fogli? Perchè io momentaneamente ho solo la macchina a disposizione per una consultazione..

GRAZIE.. Al primo che risponde a tutte le mie 24 domande, offro una bella birra fresca! :D

Ciao Enigma,

prima di tutto devi capire quale versione hai

questa è la 4:
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=imgres&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwivz9qCsMrLAhVIuBoKHevpBZMQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fmotori%2Fsezioni%2Fattualita%2F2015%2F11%2F28%2Fnews%2Fopel_corsa_a_tutto_infotainment_e_connettivita_2015-128274639%2F&psig=AFQjCNHa0rp_Y9UhmBN-MvMCiEl7eYFBTQ&ust=1458395305175126

e questa è la 3:
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwinwbeWsMrLAhUINhoKHeS-CD8QjRwIBw&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D3PFzlb37vqQ&psig=AFQjCNFQAXIWxrBvr1tX5ZcSgpKtYn-w7g&ust=1458395302144312

dopodiché se hai la 3 niente android auto ma solo bringgo e qui devi aspettare qualcuno che ce l'abbia perchè io non so aiutarti, se hai la 4 invece devi andare nelle impostazioni e vedere se android auto è attivo, se lo è devi scaricare l'app android auto dal play store sul telefono (ci vuole android 5 o superiore), apri l'app e attacchi il telefono via usb, vedrau che ti chiederà di associare, da lì è una passeggiata...
Corsa E 1.3 95CV Cosmo Fendi + Intellilink r4 + Cerchi da 16"

Ex Corsa D 1.3 CDTI Sport 90CV
lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa E 1.3 95CV Cosmo

Messaggioda wmingio » 18/03/2016, 23:53

Se avessi intellilink versione 4, ti troveresti giá installate android auto e Apple car. Quindi suppongo che tu abbia la versione 3, che prevede solo bring go. :)
Io in ogni caso quando ho prenotato l'auto l'avevo presa con intellilink 3, poi visto che ormai giá stavano producendo la versione 4, mi sn ritrovato intellilink 4.
Un'idea che ti do per capire tu cosa hai, basta che mi dici se hai l'uscita aux oppure no.....xké io non ce l'ho con intellilink 4, cosa che era prevista con intellilink 3 ;)
wmingio
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa 1.4 GPL Bicolor Bianca

Messaggioda Milka » 19/03/2016, 11:32

Un altro modo per capire subito che versione è, e guardare come sono fatti i tasti di accensione/spegnimento e regolazione del volume. Sulla nuova versione sono fisici, mentre su quella vecchia sono del tipo a sfioramento. Spero di essere stato utile ;)
Milka
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E - 1.6 Turbo OPC

Messaggioda EnigmaAren » 22/03/2016, 14:35

Ragazzi mi state mandando a male giuro Ahaha... Allora.. I tasti miei sono a sfioramento, ma scusate, ho ordinato la macchina a fine anno 2015 quando già c'era la versione R4 perchè mi hanno messo la R3??! Io ho pagato 15 cucuzze e ho la versione vecchia?... Sta cosa oltre a non capirla, mi fa venire il nervoso... O sbaglio? Cioè compro una cosa nuova e mi danno la versione precedente ma com'è sto fatto?
Non c'e modo di cambiare la versione?!? Ho letto qui vari precedenti post che, bisognerebbe controllare da qualche parte nei documenti inquanto a qualcuno era capitato che avessero scritto nei documenti R4, invece poi è arrivata R3.. E in questo caso ok, penso che sia giusto che te la mandino, ma se così non fosse?

In ogni caso, la cosa che non mi quadra, è che, il ragazzo che poi mi ha consegnato l'auto mi ha detto "E' una figata questo sistema, perchè puoi anche ad esempio usare Whatsapp e guardarlo direttaamente su schermo, allora i casi sono due, o mi pigliano per il ... O mi pigliano per il ... !! ..... Da come avete scritto voi penso di essere sicuro di avere la R3 inquanto, ho i tasti a sfioramento per il volume però d'altro canto, non trovo l'uscita Aux, che dovrebbe essereci se ho la R3.. Può essere che me la sono persa? Io l'aux la cercavo anche per fatti miei ma non sono riuscito a notarla ...
Non è che ho la R e tre quarti!??!?!?!?
EnigmaAren
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: b-color 3p GPL

Messaggioda lucass83 » 22/03/2016, 14:46

EnigmaAren » 22/03/2016, 15:35 ha scritto:Ragazzi mi state mandando a male giuro Ahaha... Allora.. I tasti miei sono a sfioramento, ma scusate, ho ordinato la macchina a fine anno 2015 quando già c'era la versione R4 perchè mi hanno messo la R3??! Io ho pagato 15 cucuzze e ho la versione vecchia?... Sta cosa oltre a non capirla, mi fa venire il nervoso... O sbaglio? Cioè compro una cosa nuova e mi danno la versione precedente ma com'è sto fatto?
Non c'e modo di cambiare la versione?!? Ho letto qui vari precedenti post che, bisognerebbe controllare da qualche parte nei documenti inquanto a qualcuno era capitato che avessero scritto nei documenti R4, invece poi è arrivata R3.. E in questo caso ok, penso che sia giusto che te la mandino, ma se così non fosse?

In ogni caso, la cosa che non mi quadra, è che, il ragazzo che poi mi ha consegnato l'auto mi ha detto "E' una figata questo sistema, perchè puoi anche ad esempio usare Whatsapp e guardarlo direttaamente su schermo, allora i casi sono due, o mi pigliano per il ... O mi pigliano per il ... !! ..... Da come avete scritto voi penso di essere sicuro di avere la R3 inquanto, ho i tasti a sfioramento per il volume però d'altro canto, non trovo l'uscita Aux, che dovrebbe essereci se ho la R3.. Può essere che me la sono persa? Io l'aux la cercavo anche per fatti miei ma non sono riuscito a notarla ...
Non è che ho la R e tre quarti!??!?!?!?

Scusa... confrontala con le foto e il video che ti ho allegato nel mio post e ti togli ogni dubbio...

Se hai la R3 cerca i fogli dell'ordine e controlla cosa c'è scritto come codice o descrizione, nel caso "prova" a chiedere in concessionaria (anche se ormai l'hai ritirata)...

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda EnigmaAren » 22/03/2016, 15:54

Ok perfetto.. Ho l intellilink R4.. fortunatamente.. Ora che sono riuscito ad arrivare a questa conclusione, potrei gentilmente avere tutte le info (le domande che ho fatto) del mio precedente post? Vi ringrazierei molto..

[ Post made via Android ] Immagine

-- 22/03/2016, 15:59 --

Ho scaricato l app bringo.. ma non mi si attiva sull intellinlink... ma xke, che cosa sbaglio? E poi non mi va neanche android auto.. e poi.... a che servirebbe "proiezione" nel menù dell Intellilink ..

Ho allegato la foto fatta ora del mio intellilink...

-- 22/03/2016, 16:00 --

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di EnigmaAren il 22/03/2016, 16:00, modificato 2 volte in totale.
EnigmaAren
Kart
Kart

Messaggioda lucass83 » 22/03/2016, 16:19

Allora, adesso che abbiamo capito quale versione hai sarà più facile aiutarti...

Devi andare nelle impostazioni e abilitare android auto, dopodichè prendi uno smartphone che abbia come minimo una Lollipop (quindi non il tuo S3) e ti scarichi dal play store l'app android auto. Quando l'ha installata la apri e colleghi il telefono alla presa usb, ti chiederà sia sul telefono che sulla radio di fare il pairing, accetta tutto e vedrai che al posto di proiezione avrai android auto e ti verrà android sul display.

Per quanto riguarda Bringgo lo puoi anche disinstallare perchè non funziona più con quella versione, come navigatore hai Google Maps.

Ma scusami, con l'auto non ti hanno dato il manuale della radio? A me si...

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda EnigmaAren » 22/03/2016, 17:17

Ciao lucas sei molto gentile, ti rispondo.
Allora si me l hanno dato ma ci sono anche altre cose non incluse nella mia versione comunque..
Ho provato a scaricarw android auto su un sistema lollipop e non va.. come avebo scritto all inizio e infatti è per questo he non capisco.. Forse ho utilizzato un cavetto non tanto decente? Bho.. E comunque ah ecco xle bringogo non mi va.. e quindi bringgo non va con la r4? Ok e google maps se volessi utilizzarlo per farlo come posso fare? Sempre tramite android auto? Ah.. android auto è gia abilitato sull intellilink.. Molto gentile dinuovo.

Un altra domanda, come abbiamo detto samsung nom ha rilasciato l aggiornamento a lollipop per l s3 neo, ma ho letto su internet che se esistono diverse (rom?) Per il mio cell che hanno lollipop.. e se quindi scaricassi uno di questi firmware non "originali", hai mai cambiato ti firmware al cell?

Io avevo provato a installarlo ma non ci sono riuscito..

[ Post made via Android ] Immagine
EnigmaAren
Kart
Kart

Messaggioda andreissimo » 22/03/2016, 18:25

anche io ho lo stesso problema! quindi se ho capito bene devo prendere il samsung s3 neo e mandarlo a pascolare?
cioè oltre ad avere speso i cari soldini per mettere sto intellilink (che ha poco dell'intelli e più del deficientilink) devo anche aggiungere quattrini per prendere un nuovo samsung o un rene per un iphon per avere il navigatore? ma neanche morto vado avanti con il mio bravo supporto a molla per auto abbarbicato alla bocchetta dell'aria e via che si va....è un peccato però...

già che son qui chiedo sta cosa se si può, ma tu padrone del samsung neo 3, anche a te nella lista dei contatti del cell non t fa vedere tutti i contatti, mentre altri te li fa vedere doppi? che poi se li cerchi tra le cronologie delle chiamate li trovi...ma nell'elenco no...così per curiosità per capire se abbiamo un cellulare pacco in due (mal comune mazzo gaudio) o il mio è ancora più pacco del tuo :D o il mio è proprio un deficientilink :roftl:
andreissimo
Kart
Kart

modello opel: opel corsa E 1.2

Messaggioda lucass83 » 22/03/2016, 18:42

EnigmaAren » 22/03/2016, 18:17 ha scritto:Ciao lucas sei molto gentile, ti rispondo.
Allora si me l hanno dato ma ci sono anche altre cose non incluse nella mia versione comunque..
Ho provato a scaricarw android auto su un sistema lollipop e non va.. come avebo scritto all inizio e infatti è per questo he non capisco.. Forse ho utilizzato un cavetto non tanto decente? Bho.. E comunque ah ecco xle bringogo non mi va.. e quindi bringgo non va con la r4? Ok e google maps se volessi utilizzarlo per farlo come posso fare? Sempre tramite android auto? Ah.. android auto è gia abilitato sull intellilink.. Molto gentile dinuovo.

Un altra domanda, come abbiamo detto samsung nom ha rilasciato l aggiornamento a lollipop per l s3 neo, ma ho letto su internet che se esistono diverse (rom?) Per il mio cell che hanno lollipop.. e se quindi scaricassi uno di questi firmware non "originali", hai mai cambiato ti firmware al cell?

Io avevo provato a installarlo ma non ci sono riuscito..

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Devo rispondere ad un sacco di domande, spero di non dimenticarmene nessuna...

1. Nel libretto di istruzioni "consigliano" di utilizzare il cavo originale del telefono, prova con quello..

2. Bringgo era supportato tramite mirrorlink, quindi fra le applicazioni della radio stessa (un'icona direttamente nelle schermate della radio) mentre nella versione nuova non è stata implementata perchè c'è appunto android auto e car play che hanno già a bordo i rispettivi "navigatori" (che parolona...) per utilizzarli però devi attaccare obbligatoriamente il telefono tramite usb! (e ti deve funzionare per forza l'app di Android Auto se hai un lollipop).

3. Che problema ti da android auto sul telefono? Schianta? Si chiude?

4. Avevo un S3 e ho messo su una Cyanogen ma non te la consiglio in quanto non hai tutte le funzionalità che ti da samsung, poi se vuoi provare esistono tante guide sul forum di xda...

andreissimo » 22/03/2016, 19:25 ha scritto:anche io ho lo stesso problema! quindi se ho capito bene devo prendere il samsung s3 neo e mandarlo a pascolare?
cioè oltre ad avere speso i cari soldini per mettere sto intellilink (che ha poco dell'intelli e più del deficientilink) devo anche aggiungere quattrini per prendere un nuovo samsung o un rene per un iphon per avere il navigatore? ma neanche morto vado avanti con il mio bravo supporto a molla per auto abbarbicato alla bocchetta dell'aria e via che si va....è un peccato però...

già che son qui chiedo sta cosa se si può, ma tu padrone del samsung neo 3, anche a te nella lista dei contatti del cell non t fa vedere tutti i contatti, mentre altri te li fa vedere doppi? che poi se li cerchi tra le cronologie delle chiamate li trovi...ma nell'elenco no...così per curiosità per capire se abbiamo un cellulare pacco in due (mal comune mazzo gaudio) o il mio è ancora più pacco del tuo :D o il mio è proprio un deficientilink :roftl:

Scusami ma non capisco.. a parte che io un samsung non lo comprerei neanche sotto tortura ma quelli sono gusti personali, cmq si spera che l'auto duri più di un S3, quindi magari absta che ti ricordi di prendere un lollipop o superiore o un iphone la prossima volta che acquisterai uno smartphone e i tuoi soldi non saranno stati sprecati, magari avrai la fortuna di non fare da cavia come noi e l'ilink avrà avuto aggiornamenti che l'avranno fatto diventare un signor Intellilink! (io ci spero ma......)

Per quel che riguarda i contatti prova a vedere come li hai codificati in rubrica, anche a me qualche numero me l'ha importato male ma solo perchè l'ho codificato in modi strani (più che altro contatti vecchi che hanno passato varie importazioni da telefono a telefono) nonostante abbia un nexus 6 che con l'ilink dovrebbe essere di famiglia... :roftl: :roftl: :roftl:

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda andreissimo » 22/03/2016, 19:04

lucas gentilissimo adesso cerco di capire come ho salvato quei numeri che non mi vede...poi t aggiorno

per quanto riguarda l'intellilink e il bringgo son perplesso...ma non possono avvisarti che funzia solo dal lollipop in su? si lo so che il samsung non è apprezzato ma se usi il cell come faccio io per telefonare e fare 4 messaggi t assicuro che è fin troppo...e poi me lo hanno regalato...non è che potevo fare troppo il difficile :D :D cmq grazie per le dritte ragazzi
andreissimo
Kart
Kart

Messaggioda bebo91 » 24/03/2016, 19:17

andreissimo » 22/03/2016, 19:04 ha scritto:lucas gentilissimo adesso cerco di capire come ho salvato quei numeri che non mi vede...poi t aggiorno

per quanto riguarda l'intellilink e il bringgo son perplesso...ma non possono avvisarti che funzia solo dal lollipop in su? si lo so che il samsung non è apprezzato ma se usi il cell come faccio io per telefonare e fare 4 messaggi t assicuro che è fin troppo...e poi me lo hanno regalato...non è che potevo fare troppo il difficile :D :D cmq grazie per le dritte ragazzi

Ciao, android auto funziona dalla versione lollipop 5.0 in sù (io ho l'LG G3 e fino a 2 giorni fa avevo Lollipo, andava tutto bene, e adesso ho installato Marshmallow 6.0, tutto sempre perfetto). Se hai S3 neo non c'è nulla da fare (a meno che non installi rom modificate, ma lascerei perdere..). Comunque ti dico, l'ho provato a fondo questo android auto ed è comodo, ma ancora molto molto acerbo, specialmente se parliamo di app supportate (credo non superi 10 applicazioni). Ho postato l'altro giorno sul gruppo ufficiale FB della nuova OPEL corsa (https://www.facebook.com/groups/1491468601113731/) le foto con android auto in funzione.
Se hai altri dubbi sono qua :)
bebo91
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa E 1.4 GPL B-COLOR

Messaggioda andreissimo » 11/04/2016, 19:46

ciao bebo,
allora a parte che ho già rigato la macchina e non ho ancora pagato la prima rata :timido: :cry: ho guardato a fondo la rubrica del cell e i numero che non mi fa vedere...a parte che adesso che ho telefonato dalla corsa a certe persone che prima non mi faceva vedere adesso son comparse in lista contatti e vabè...adesso mi fa vedere i numeri doppi, e si premura anche di farmi vedere se sono sulla scheda o sul tel...
il problema invece dei contatti invisibili permane, non ho trovato nulla che accomunasse i contatti :)
consigli?
andreissimo
Kart
Kart

Messaggioda andrea.barbaro » 19/04/2016, 21:56

Buonasera ragazzi, qualche anima pia che è già in possesso di Corsa E con iLink 4.0 saprebbe dirmi se con CarPlay di Apple si può condividere qualcosa tipo Netflix o SkyGo col display della macchina? Oppure foto del dispositivo ecc... Grazie!
andrea.barbaro
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)

Messaggioda lucass83 » 19/04/2016, 22:13

andrea.barbaro » 19/04/2016, 22:56 ha scritto:Buonasera ragazzi, qualche anima pia che è già in possesso di Corsa E con iLink 4.0 saprebbe dirmi se con CarPlay di Apple si può condividere qualcosa tipo Netflix o SkyGo col display della macchina? Oppure foto del dispositivo ecc... Grazie!

Ciao, con android auto no, penso neanche con carplay...

lucass83
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa E