becy1981 » 14/04/2016, 17:15 ha scritto:Ciao
La mia non è b color
Segnala la vibrazione. Non è normale. Magari potrebbe dipendere da un gonfiaggio errato delle gomme o dalla bilanciatura
Comunque il fatto che il gpl attacchi subito non va bene, è una cosa fatta dalla opel per rendere felice il cliente...ma stanne certo che il motore e tutto ciò che a lui è collegato, non ne saranno felici
Comunque se mi fai sapere il tempo esatto che ci mette a freddo a passare a gpl mi fai un piacere
Ma anche in inverno era così veloce il passaggio
Ciao
[ Post made via Android ] [
http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Ok. Domani ti faccio sapere. Pero' parlando con la concessionaria mi hanno detto che la macchina è progettata per il gpl ed è rinforzata apposta per andare sempre a gpl senza nemmeno farla andare ogni tanto solo a benzina. Speriamo dicono il vero. comunque Anche a me è velocissimo il passaggio da benzina a gpl.
Ma la tua ha i cerchi in lega da 16 pollici nera?
-- 14/04/2016, 22:20 --
WhiteOwl » 14/04/2016, 18:55 ha scritto:Porco boia, ero venuto qui proprio per parlare di questo
Pure nella mia bcolor gpl di settembre 2015 comincio ad avvertire vibrazioni sotto tot velocità..praticamente quasi sempre viaggiando in città che fra rotatorie, code e stop vari i giri del motore più di tanto non si alzano. Comunque da una settimana sto viaggiando a benzina e me lo fa uguale...
E' vero. io me ne sono accorto dopo il rodaggio. Ma ne la Opel ne la concessionaria ti danno una soluzione esaustiva. Dicono alla concessionaria di fare le prove. Mi hanno rifatto la calibratura delle gomme, poi mi hanno gonfiato le gomme tutti e quattro a 230 KPa (carico leggero) ma il problema anche se è diminiuto di poco rimane e sembra che non sanno come risolverlo. Ho chiamato la General Motor di Roma e vediamo cosa mi dicono.
un'altra prova che hanno fatto è montare quattro cerchi in ferro da 16 ed il problema anche se diminuisce ma c'è sempre anche a macchina ferma (a folle) quando si porta il motore al regime di giri tra 2500 a 3000 giri /min si avverte questa vibrazione nella pedaliera.
Voi siete andati alla concessionaria per capire anche altri pareri delle concessionarie???
Chi sa qualcosa riguardo questo problema e varie soluzioni gradirei di scriverlo qui nel Forum.