il vostro parere
Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2016, 20:07 ha scritto:Quindi se il Blu-Diesel è piu secco lascio stare il petrolio bianco e mi dedico solamente a usare olio e acetone..
La percentuale media sarebbe ogni 45-50litri di Diesel 1 litro di acetone puro se metti Blu-Diesel invece mezzo litro perchè già è un carburante lavorato,ok..mentre per l' olio avrei due domande: la prima, ma questo olio è quello del supermercato o si prende nelle grandi ferramente, poi la quantità cambia se parliamo di olio di palma, girasoli o colza sempre calcolandolo sui 45-50 litri e quale sarebbe meglio
alex999 » 15/04/2016, 7:59 ha scritto:L'olio puo essere un combustibile, l' acetone é un additivo. Quindi con buone temperature, del primo puoi farci anche il pieno, col secondo no. L'olio nel tuo caso mi sembra di capire che tu lo voglia usare come tutti come lubrificante detergente interno. Fai cosi: Sul pieno di gasolio usa per iniziare 250ml di acetone mischiati a 250ml di olio.
alex999 » 15/04/2016, 9:15 ha scritto:L'olio non sgrassa? Sicuro? Sporcati col catrame in mare, per toglierlo usi olio vegetale. Non intasi nessun filtro. Andando per gradi con olio, acetone o petrolio bianco, da oltre 6.000km, mai nessun problema. Certo é che se si esagera si potrebbe incappare nello sporcare il filtro.
Io utilizzo tranquillamente anche 250ml di acetone in mezzo pieno con gasolio normale.
alex999 » 15/04/2016, 11:30 ha scritto:Ok. Ma prima di consigliare acetone, olio o petrolio, bisogna accertarsi di ciò che si vuole. Il petrolio bianco o kerosene é un derivato raffinato che aumenta gli ottani del combustibile, quindi fa aumentare la compressione e diminuire l'infiammabilità. Quindi olio più kerosene hai un ritardo di accensione e consumi minori. L'acetone aumenta il cetano, ossia aumenta infiammabilità del combustibile, quindi accensione migliore e andamento più reattivo. Non si possono mettere nel diesel acetone e kerosene.
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