Numero id discussione: 20614

Alcune domande e considerazioni se non ho sbagliato sezione.

Messaggioda agi62 » 21/04/2016, 20:44

Questa mattina ritirata la mia Cosmo Gpl Bianca, sono abbastanza soddisfatto ma devo fare un paio di domande e alcune considerazioni:
mi sembrava di aver capito che ci fossero di serie nella cosmo i cassetti porta oggetti sotto ai sedili ma nella mia non ci sono, a voi li hanno montati?
di sera, quando la aprite col telecomando si accendono anche i fari?
Ho collegato lo smartphone col cavo USB e installato Android Auto, funziona tutto perfettamente tranne che il volume di Google Maps, quindi o è troppo alto il volume della radio (lo devo tenere a 3 altrimenti si sente troppo forte) oppure è basso quello di Maps (col volume a 3 non si sente quasi nulla), voi a quanto tenete il volume della radio perchè si senta "normalmente"?
il capo officina mi ha detto di fare un migliaio di km a benzina prima di passare a gas, per rodare in modo perfetto le tenute delle valvole, voi come vi siete comportati?
riguardo il controllo della careggiata, ho fatto alcune prove ma anche andando sulla corsia opposta non mi ha detto nulla nonostante la spia sia verde, a voi come funziona?
ora passo alle considerazioni:
avere un allarme di collisione che entra in funzione solo dopo i 40km/h è un mezzo aiuto, la partenza da una rotonda con uno davanti che si ferma improvvisamente mentre guardi a sinistra è una delle cause maggiori di tamponamenti in città, dovevano far partire il sistema di avviso da 0km/h come nelle Seat (che fra l'altro frenano oltre che avvisarti);
Si vedono riflessi sul parabrezza la cassa centrale e le bocchette di sbrinamento, sono alquanto fastidiosi in certe condizioni di luce;
OnStar è una figata :okok:

PS: non sapevo dove postare per non spezzare il discorso viste le molteplici e diverse domande.
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda agi62 » 22/04/2016, 21:51

Allora, oggi con meno frenesia ho fatto delle prove e funziona tutto quello di cui chiedevo, aggiungo un'ulteriore considerazione:
i barboni in Opel potevano montare lo specchio di cortesia anche nel parasole del passeggero :mha:
Ah, dimenticavo, nel cassetto porta oggetti ho visto che ci sono gli inserti per le monete, bello, ma non c'è un porta penna, ovvero, ci sono due fori rettangolari vuoti in uno spazio che "potrebbe" contenere il porta penna, (subito dietro il porta monete) ho pensato che magari si sono scordati di montarlo nella mia, da voi c'è?
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Trazzi » 23/04/2016, 11:39

Ciao la mia b-color arriverà a breve ma nel frattempo mi sono studiato a memoria i manuali.
Il cassetto sotto al sedile (presente come altre amenità nel libretto uso e manutenzione) è una opzione che ho visto nel configuratore del sito tedesco. Quindi non c'è.
Per i fari all'apertura va configurato un menù da intellilink o dal pannello della radio.
Volume Android non so e per il resto nemmeno.
OnStar è una figata di sicuro ma soprattutto fintanto che è gratis. Poi quando scoprirai che il traffico Wi-Fi e dati (dopo il periodo trial) è a pagamento ti piacerà di meno :)
Lo specchietto mancante è una vera porcata... Questo dimostra la meschinità di certe scelte commerciali che tagliano per risparmiare (loro) anche su str.....ate come questa, una scelta da veri pezzenti.
Quindi se hai due fori rettangolari vuoti mi vien da pensare che siano tali per una scelta commerciale risibile che fa il paio con lo specchietto di cortesia lato passeggero.

Ma vorrei sbagliarmi. Preferisco pensare che le clip se le siano dimenticate perché altrimenti sarebbe da piangere (dalle risate intendo) :))

Ma sulle meschinità commerciali specifiche del mondo auto potrei aprire un OT gigantesco e parlare di ...assicurazioni?

Meglio di no valà che ci viene il fegato marcio a tutti quanti ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Trazzi
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E Bi-color 1.0 115cv

Messaggioda agi62 » 23/04/2016, 17:40

Ciao e grazie per le conferme, anche sul fatto che in Opel sono dei barboni :)
Per l'OnStar mi hanno spiegato che dopo il primo anno costa 99 euro esclusi i dati wifi, poi parlano di una grande antenna installata sul tetto per avere maggiore sensibilità del segnale.... boh, staremo a vedere quando sarà il momento, per ora me lo godo, ti senti più tranquillo sapendo che basta premere il pulsante SOS per avere assistenza... sempre che la batteria non vada fuori uso ;)
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Torna a Accessori e pack