ciao Ragazzi, ho portato la mia opel corsa 1.2 gpl del 2009 in officina opel poichè mi si era accesa la spia dell iniettore, il primo problema è stato il bulbo dell'olio motore, pare sia un difetto comune su questo motore, e praticamente mi ha fatto entrare in circolo nell impianto elettrico della macchina un pò di olio motore creando problemi alla centralina ( è gia successo a qualcuno di voi????).
Mentre mi veniva sostituito il bulbo, il meccanico ha notato la vaschetta dell'acqua del radiatore che aveva un colore scuro, l ha aperta e dentro c'era olio motore... ha controllato subito il tappo dell'olio motore ma non era presente la "schiumetta" che fa quando si rovina la guarnizione della testata, pensando che l olio fosse arrivato nella vaschetta da li...
mi ha lavato la vaschetta e mi ha detto di ricontrollare dopo qualche giorno per vedere se era presente nuovamente l olio e in effetti c'è ancora..
leggendo su questo forum ho letto che qualcuno ha avuto problemi con lo "scambiatore" se non ricordo male, ma il meccanico mi ha detto che la 1.2 a benzina non ha lo scambiatore.. quindi ora mi tocca riportarla perchè la devono smontare per bene e capire il problema..
qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
grazie