Buongiorno a tutti! Premetto che sono un ignorante completo in elettronica! Mi piacerebbe mettere una striscia led nel vano pedali e, simmetricamente una nel vano "piedi passeggero".
Ho cercato un po' su internet e sul forum e mi scuso se ne avete già discusso, ma non ho trovato info/foto dettagliate.
Quello che ho capito è che voglio collegare i led alla presa 12 volt dell'accendisigari e non alla plafoniera visto che mi piacerebbe stessero accesi anche in marcia e non solo all'apertura delle portiere.
Ora, il quesito (anzi, i quesiti):
1- i fili collegati alla striscia led devo per forza connetterli tramite un punto di stagno o ci sono altri metodi per effettuare la connessione tra il rame e il polo della striscia?
2- una volta che ho i miei bei fili che arrivano nella zona "accendisigari" a cosa li collego?! è questo ciò che non so e che non trovo spiegato!
3- avendo due strisce di led avrò in prossimità dell'accendisigari 2 coppie di fili rosso/nero, una proveniente dal lato guida, una dal lato passeggero! Si può fare? Come?!
Immagino le risate di voi esperti che avranno fatto questo tipo di cose mille volte!
Perdonatemi, sono una capra in questo campo! Ma se mi spiegate bene poi son bravino!