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Problema vibrazione pedaliera Opel Corsa E B-Color Gpl

Messaggioda WhiteOwl » 20/04/2016, 17:37

Tutti a scrivere..alla fine faranno un richiamo di tutte le vetture :eheh:
Buttata lì: e se fosse la pedaliera in alluminio che trasmette più vibrazioni rispetto a quella classica?
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Messaggioda spadii » 02/05/2016, 13:51

WhiteOwl » 20/04/2016, 18:37 ha scritto:Tutti a scrivere..alla fine faranno un richiamo di tutte le vetture :eheh:
Buttata lì: e se fosse la pedaliera in alluminio che trasmette più vibrazioni rispetto a quella classica?



potrebbe pure essere! oppure è collegata male e sbatte da qualche parte nella carrozzeria, che magari sui 2500 3000 va in risonanza
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Messaggioda Pablitos85 » 11/05/2016, 21:32

Salve, a tutti. E' stata fatta un'altra prova detta dai tecnici della Opel ma non è stato ancora risolto la vibrazione . E' stato controllato il contrappeso nel telaio. Ma il problema non è quella. Aspetto altri aggiornamenti dai tecnici Opel :mha:
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Messaggioda WhiteOwl » 13/05/2016, 22:47

Da quando ho fatto fare quel breve controllo la vibrazione non se ne è andata, avvertibile sia a benzina che gpl, dai 1500 ai 3000 giri del motore (praticamente sempre, a meno che non si vada in autostrada). Mi hanno detto che guidandola non hanno avvertito niente...se fosse una caratteristica di tutte le bcolor gpl la opel dovrebbe fare un richiamo ufficiale.
La cosa brutta di questa vibrazione è che rende fastidiosa e poco confortevole la guida, perché non sai quale problema c'è..sembra che qualcosa si stia per rompere da un momento all'altro :mha:
Mi pare impossibile che un meccanico non sappia capire come una pedaliera possa vibrare..le macchine sono le stesse da sempre, c'è solo più elettronica...
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Messaggioda Pablitos85 » 25/05/2016, 20:44

E' Vero!!!! è molto strano che nemmeno i tecnici Opel sanno dare una spiegazione. Io ho la pratica aperta ma non vedo il loro impegno a risolvere questo problema. Loro vogliono che ci si passa sopra al problema. Ma io non ci passo sopra e lo devono risolvere il piu' breve possibile sennò mi fanno arrabbiare di brutto, e penso che nessuno si deve arrendere perche' non è giusto che noi paghiamo una macchina nuova ed ha un problema non risolto :vertag:
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Messaggioda wmingio » 09/06/2016, 16:48

wmingio » 18/04/2016, 11:54 ha scritto:ciao ragazzi, anke io ho una Opel Corsa E Bicolor GPL (che monta le ruote da 16) ritirata un paio di mesi fa e anche io mi sn reso conto della vibrazione sin da subito, effettivamente si nota soprattutto sulle strade extraurbane il problema intorno ai 100 km/h in decelerazione; in autostrada nessun problema. Dopo qualche giorno sono andato in concessionaria, e sono andato a fare un giro di qualche minuto con il capo officina, il quale non ha riscontrato nulla. Solo dopo ho pensato che nel tratto urbano il problema però non si pone. Comincio ad abituarmi e a farci meno caso, però si il problema della vibrazione l'ho notato anke io, non siete gli unici.Scriverò anke io alla Opel a questo punto, contento almeno di non essere l'unico e di non essermi suggestionato. Aggiornateci su eventuali novità ;) ;) ;)


Ciao Ragazzi....vi aggiorno un po sulla situazione....devo premettere che il centro Clienti Opel è molto valido....sono sempre in contatto con me, con lo stesso operatore che segue la mia pratica.
Ve la faccio breve....come scritto da uno di voi, avevo indviduato il problema della vibrazione al pedale intorno ai 2500 giri fino ad arrivare ai 3000 giri....prima o dopo questi valori, vibrazioni quasi o del tutto assenti.
Porto la prima volta l'auto alla mia concessionaria Opel (ove ho acquistato l'auto, ma il capoofficina non ritiene che ci siano vibrazioni dopo un giro di prova di 5 minuti.) Quindi dopo qualche giorno convinto dell'esistenza di queste vibrazioni, chiamo il centro clienti Opel che comincia a seguirmi, facendo anke da tramite con la mia Officina.
Quindi tramite il centro Clienti Opel, riporto l'auto alla mia Concessionaria, la quale questa volta nota la vibrazione, anche grazie al fatto di fare prove di accelerazione con auto ferma. Decidono quindi di cambiare un tubicino all'interno del motore, il quale secondo loro, provoca la vibrazione. Ma senza risultati poichè la vibrazione persiste.
La concessionaria quindi mi dice che aprirà un caso alla Opel per questo mio problema e che avviserà anke il centro clienti Opel.
Arriviamo ad oggi......il mio caro operatore della Opel (sempre gentilissimo devo dire) mi avvisa che la Opel ha deciso di cambiare Volano e Spingifreno alla mia auto, ed una volta sostituiti questi pezzi, il problema dovrebbe essere risolto. L'appuntamento è per il 21 giugno.....quindi una volta che avranno lavorato sulla mia auto, vi aggiornerò sulla situazione e su questa "maledetta" vibrazione ai pedali. :wtf:
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Messaggioda Moroeno » 03/10/2016, 8:43

Ciao wmingio

Ci lasci in sospeso?.............come è andata a finire?
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Messaggioda WhiteOwl » 16/10/2016, 19:03

Io ho lo stesso problema da mesi e ancora non sono riuscito a capire da cosa dipenda; ho tirato in ballo un sacco di cose, temperatura esterna, avvio, gomme, olio motore...vibra su tutti i pedali, anche frizione e talvolta freno...una settimana fa è venuto un grosso scroscio temporalesco e guidando la macchina sembrava instabile, rumore più anomalo del solito...brutte cose. :na:
Quando andai alla opel per questo problema non riconobbero nessuna problematica...forse dovrei portarla da un meccanico privato...
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Messaggioda Carmine Crocco » 21/12/2016, 19:37

wmingio » 09/06/2016, 17:48 ha scritto:
Ciao Ragazzi....vi aggiorno un po sulla situazione....devo premettere che il centro Clienti Opel è molto valido....sono sempre in contatto con me, con lo stesso operatore che segue la mia pratica.
Ve la faccio breve....come scritto da uno di voi, avevo indviduato il problema della vibrazione al pedale intorno ai 2500 giri fino ad arrivare ai 3000 giri....prima o dopo questi valori, vibrazioni quasi o del tutto assenti.
Porto la prima volta l'auto alla mia concessionaria Opel (ove ho acquistato l'auto, ma il capoofficina non ritiene che ci siano vibrazioni dopo un giro di prova di 5 minuti.) Quindi dopo qualche giorno convinto dell'esistenza di queste vibrazioni, chiamo il centro clienti Opel che comincia a seguirmi, facendo anke da tramite con la mia Officina.
Quindi tramite il centro Clienti Opel, riporto l'auto alla mia Concessionaria, la quale questa volta nota la vibrazione, anche grazie al fatto di fare prove di accelerazione con auto ferma. Decidono quindi di cambiare un tubicino all'interno del motore, il quale secondo loro, provoca la vibrazione. Ma senza risultati poichè la vibrazione persiste.
La concessionaria quindi mi dice che aprirà un caso alla Opel per questo mio problema e che avviserà anke il centro clienti Opel.
Arriviamo ad oggi......il mio caro operatore della Opel (sempre gentilissimo devo dire) mi avvisa che la Opel ha deciso di cambiare Volano e Spingifreno alla mia auto, ed una volta sostituiti questi pezzi, il problema dovrebbe essere risolto. L'appuntamento è per il 21 giugno.....quindi una volta che avranno lavorato sulla mia auto, vi aggiornerò sulla situazione e su questa "maledetta" vibrazione ai pedali. :wtf:


Allora? Ci sono novità? Hai risolto il problema? A me fa lo stesso difetto anche se adesso praticamente non ci faccio quasi più caso.
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Messaggioda Pablitos85 » 24/02/2017, 12:25

Salve a tutti, :wel:

Se wmingio ci aggiornasse su come è andata la sostituzione del Volano ci farebbe un piacere, perchè il problema dovrebbe essere proprio li'. provo a mandargli un'email.

Intanto vi aggiorno su cosa ho fatto io. Il problema c'è ancora nella mia macchina . Mi hanno provato a spostare dei tubi del gas ma niente miglioramenti sulla vibrazione. Poi mi sono accorto che la vibrazione lo fa anche con la macchina ferma portando il motore a quel regime dai 2500 ai 3000 giri. Sono andato in concessionaria e gli ho fatto notare che la vibrazione non dipende ne dai cerchi in lega ne da qualche altra cosa quando stai in movimento ma proviene dal motore anche quando si sta fermi. Mi hanno risposto che per loro non ci sono soluzioni perchè solo se ci sono parecchi che si lamentano di questo problema la Opel può prenderlo in considerazione questo problema. :na:
Mi hanno fatto provare da fermo un macchina in pronta consegna per vedere se c'era la vibrazione , ed ho visto che la vibrazione c'era come la mia, questo in data 17 febbraio 2017. Quindi la Opel su queste macchine il problema le hanno tutte e VA RISOLTO. Adesso ho richiamato la Opel e mi faranno sapere cosa vogliono fare per risolvere il problema. Penso che wmingio c'è vicino alla soluzione. FATE SAPERE SE AVETE SOLUZIONI :help:
Ultima modifica di Pablitos85 il 24/02/2017, 12:30, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Carmine Crocco » 24/02/2017, 19:24

Pablitos85 » 24/02/2017, 13:25 ha scritto: Mi hanno risposto che per loro non ci sono soluzioni perchè solo se ci sono parecchi che si lamentano di questo problema la Opel può prenderlo in considerazione questo problema. :na:


c***o ma mica li abbiamo pagati con una mazzetta di soldi falsi.
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Messaggioda Riccardo64 » 24/02/2017, 20:30

Io fossi in te iniziereri a contattare anche riviste specializzate del settore, tipo quelle che poi contattano le Case e gli rompono i maroni...
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Messaggioda Carmine Crocco » 25/02/2017, 11:00

Ottima dritta
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Messaggioda maine, gabriel » 28/02/2017, 17:31

anch'io noto un formicolio sui pedali del gas e del freno quando la mia corsa 1.4 gpl 2016 scende da 3000 a 2500 rpm (soprattutto in quinta) Inoltre sento una vibrazione sonora come si fosse all'interno del quadro strumenti . Questi problemi svaniscono quando accelero. Ancora non mi hanno saputo rispondere dalla concessionaria e da Opel Italy. Speriamo una riconoscenza di Opel Italy giacche il problema sembra diventare comune a molte di queste nuove opel corsa......... Speriamo bene, la vibrazione in un auto nuova è fastidiosas..........
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Messaggioda wmingio » 28/02/2017, 23:25

wmingio » 09/06/2016, 16:48 ha scritto:
wmingio » 18/04/2016, 11:54 ha scritto:ciao ragazzi, anke io ho una Opel Corsa E Bicolor GPL (che monta le ruote da 16) ritirata un paio di mesi fa e anche io mi sn reso conto della vibrazione sin da subito, effettivamente si nota soprattutto sulle strade extraurbane il problema intorno ai 100 km/h in decelerazione; in autostrada nessun problema. Dopo qualche giorno sono andato in concessionaria, e sono andato a fare un giro di qualche minuto con il capo officina, il quale non ha riscontrato nulla. Solo dopo ho pensato che nel tratto urbano il problema però non si pone. Comincio ad abituarmi e a farci meno caso, però si il problema della vibrazione l'ho notato anke io, non siete gli unici.Scriverò anke io alla Opel a questo punto, contento almeno di non essere l'unico e di non essermi suggestionato. Aggiornateci su eventuali novità ;) ;) ;)


Ciao Ragazzi....vi aggiorno un po sulla situazione....devo premettere che il centro Clienti Opel è molto valido....sono sempre in contatto con me, con lo stesso operatore che segue la mia pratica.
Ve la faccio breve....come scritto da uno di voi, avevo indviduato il problema della vibrazione al pedale intorno ai 2500 giri fino ad arrivare ai 3000 giri....prima o dopo questi valori, vibrazioni quasi o del tutto assenti.
Porto la prima volta l'auto alla mia concessionaria Opel (ove ho acquistato l'auto, ma il capoofficina non ritiene che ci siano vibrazioni dopo un giro di prova di 5 minuti.) Quindi dopo qualche giorno convinto dell'esistenza di queste vibrazioni, chiamo il centro clienti Opel che comincia a seguirmi, facendo anke da tramite con la mia Officina.
Quindi tramite il centro Clienti Opel, riporto l'auto alla mia Concessionaria, la quale questa volta nota la vibrazione, anche grazie al fatto di fare prove di accelerazione con auto ferma. Decidono quindi di cambiare un tubicino all'interno del motore, il quale secondo loro, provoca la vibrazione. Ma senza risultati poichè la vibrazione persiste.
La concessionaria quindi mi dice che aprirà un caso alla Opel per questo mio problema e che avviserà anke il centro clienti Opel.
Arriviamo ad oggi......il mio caro operatore della Opel (sempre gentilissimo devo dire) mi avvisa che la Opel ha deciso di cambiare Volano e Spingifreno alla mia auto, ed una volta sostituiti questi pezzi, il problema dovrebbe essere risolto. L'appuntamento è per il 21 giugno.....quindi una volta che avranno lavorato sulla mia auto, vi aggiornerò sulla situazione e su questa "maledetta" vibrazione ai pedali. :wtf:

Ciao ragazzi, scusate tantissimo il ritardo per la mia risposta.....allora dopo quel "fatidico 21 giugno", e la sostituzione del Volano e dello Spingifreno della mia Opel Corsa E Bicolor GPL, vi posso assicurare che la vibrazione che avvertivo al pedale intorno a 2500 giri fino ad arrivare ai 3000 giri è quasi del tutto scomparsa; ovvero davvero non la sento più per nulla.
Caso strano che ho cominciato ad avvertire una nuova, seppur minima, vibrazione intorno a 3200 giri questa volta, ma molto molto più lieve rispetto alla precendente la quale mi dava limpressione che fosse stata concepita per dare al conducente una qualsivoglia sensazione di massaggio al piede :eheh:
Infine ho fatto una chiacchierata con il meccanico che aveva lavorato sulla mia Auto e con il quale avevo preso un po di confidenza, il quale mi disse che questo era un problema che aveva afflitto anche altre automobili della loro Casa (quindi altre Opel, non la Corsa), ma non ricordo se fosse un problema legato al motore GPL; DIFETTO DI FABBRICA praticamente.
Sono contento che comunque siano riusciti a risolvermi il problema, tenendo cmq presente che mi è scomparsa quella grossa vibrazione iniziale e adesso mi fa compagnia questa leggerissima sui 3200 giri.
Detto questo dopo un anno con cui viaggio con questa stupenda auto ed avendo percorso ben 20000 km e passa, tralasciando questo lieve fastidio che mi rimane e che questo motore GPL non brilli in ripresa, sono davvero soddisfatto del mio acquisto e lo rifarei davvero volentieri. Comunque vi consiglio di contattare telefonicamente il CENTRO RELAZIONI CLIENTI, così l'officina vi prende sul serio:
"Centro Relazione Clienti

Se possiedi una Opel e desideri maggiori informazioni sulla tua auto, sugli equipaggiamenti a disposizione e sul servizio e i prodotti del post vendita, il CRC è sempre a tua disposizione:

per telefono, al numero 02-75419845 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30
via mail, all’indirizzo mailto:opel.italy@gm.com"
Ciao ragazzi, buona serata!!!
Walter
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