Numero id discussione: 20750

Nerina Gasata

Messaggioda asghelo » 24/05/2016, 13:57

Ciao a tutti, da circa 5 anni a questa parte ho adottato una Corsa D 1.2 gasata, colore nero, allestimento BOH!!! :l0l:
Finalmente sono riuscito a convincere la proprietaria (la donna) a sistemare un pochino al meglio la macchina, del tipo un bracciolo (oramai sono abituato a guidarci e ogni volta sento la mancanza), dei fendinebbia che spero siano installabili senza centraline o mortacci vari e sostituire l'odiata colorazione ambra dell'illuminazione.

Quest'ultima mi interessa in particolar modo, ho letto un pochino e non mi sembra una cosa impossibile da fare, non sono un neofita nell'elettronica da 13.7V :eheh: e quindi chiedo consigli a Voi che sicuro ne sapete molto più di me per quanto riguarda lo smontaggio della Corsa D (semmai vi dovesse servire info su una 147, chiedete!) :D e di quali led smd utilizzare. Ho visto che scrivere di un tutorial, ma non riesco ancora a leggerlo.. :sad:

Un saluto a tutti
asghelo
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Giulioli » 24/05/2016, 14:42

Per quanto riguarda i led c'è una discussione al riguardo dove è spiegato tutto nel dettaglio, in ogni caso non è necessario avere particolari abilità. Conta che io non avevo mai saldato un led smd in vita mia e ora ho la macchina completamente fatta da solo :roftl: Ti servono i led plcc2 per alzacristalli, devioluci, hazard e fondini delle lancette, plcc4 per lo schermino del contachilometri e del clima automatico(se ce l'hai altrimenti devi inventarti qualcosa con i normali diodi), plcc6 che produce solo la Osram per il GID (per il TID vale il discorso dei diodi). Si tratta semplicemente di smontare ogni pezzo, dissaldare quelli ambra e saldarci sopra quelli del colore che vuoi
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Torna a Corsa D