Numero id discussione: 20359

Nuova corsa E 1.0 turbo in arrivo (si spera)

Messaggioda Trazzi » 24/05/2016, 0:17

dunque:
per me gira meno della vecchia Punto, io il paragone l'ho con quella, stesso passaggio stesso tutto.

del baule lo hai scritto tu, adesso non barare...
testuale "poi voglio montare due strisce di led rossi alla base del portellone in modo che quando è aperto si veda da lontano di sera ;) "

Per i bi-xeno li ho sulla macchina grande. Hanno infatti come dici una lente e una "paletta" che apre il campo per l'abbagliante. Anche a me ballava leggermente un faro sugli scossoni glielo dissi e lo misero a posto. Magari è una molletta più morbida dell'altra, ci può stare. Ma è uno sbattimento per quelli sistemarla.
Sul fatto della regolazione, secondo me hai parlato con un meccanico/tecnico incompetente.
Io non ne so molto ma ho capito quanto segue: la legge (fino a ieri) imponeva sia regolazione automatica sia tergifari per le lampade allo Xeno.
Quelle classiche da 35 Watt che emettono 3.200 lumen con una temperatura di colore di 4.200.

Siccome la Corsa ha nuove lampade da 25 watt, queste rientrano nel limite che consente di fare a meno dei lavafari e della regolazione di assetto automatica. I fari, così, possono essere più economici.
Dal punto di vista delle prestazioni, il sacrificio rispetto alle versioni da 35 watt è contenuto, grazie anche alla temperatura di colore leggermente più alta (4.500 °K contro 4.200) che a sensazione compensa, in parte, il minor flusso luminoso. Vedi che bello? (tratto da quattroruote http://www.quattroruote.it/news/nuove_tecnologie/2013/01/26/panoramica_sui_nuovi_fari_video.html)

Quindi credo che non richiameranno alcuna macchina ma forse dovrebbero richiamare il tizio ad un bel corso di aggiornamento. Ma tra tutti ti assicuro che il tizio sta comunque in buona compagnia.
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Messaggioda agi62 » 24/05/2016, 12:21

hehehe, hai ragione, i led rossi sul portellone per farmi vedere da lontano, me li ero persi :eheh:
Ah, ok per la xeno, non lo sapevo questo limite dei 25W, meglio così anche se la regolazione automatica mi sarebbe piaciuta.
I led che voglio montare sono come questi che avevo montato sulla Xantia:

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Messaggioda Trazzi » 25/05/2016, 22:54

:ya:
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Messaggioda Trazzi » 27/05/2016, 23:01

Milka ha scritto:Ovviamente quando dico "sopratutto per un fatto di sicurezza" non intendo dire che a 40 km/h ci si ritrova in testacoda senza motivo, assolutamente, ma mi riferisco a quelle situazioni limite dove per esempio si debba sterzare bruscamente per evitare un ostacolo oppure una frenata di emergenza. In situazioni come queste il poco grip offerto non sarebbe sicuramente di aiuto. Almeno questo è quello che ho potuto provare e sentire personalmente.


Questa sera ho provato un paio di rotonde "con esuberanza" (pure troppa) e qualche flesso con curve da guidare. Mi sembrava di stare su un cart. Grande divertimento la macchina è molto ben piantata per terra, si lascia guidare ed è prevedibile, tende quasi al sovrasterzo si sente che dietro è leggera. Strada asciutta. Per ora sono molto soddisfatto anche delle gomme e per quanto ho potuto constatare e fortunatamente diversamente da quanto prospettato, nel mio caso la macchina è proprio ben piantata. Gomme a 2,3. No eco 2,7.


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Messaggioda agi62 » 28/05/2016, 16:44

Io vengo da una Xantia, comodissima e non si sentivano buche (oltre ad essere sempre alla stessa altezza con qualunque carico) ma le curve bisognava prenderle bene :D
Le auto "moderne" ho notato che hanno gli ammortizzatori piuttosto duri (anche la Mii è così dura) quindi poco confort ma tenuta di strada notevole, ieri siamo andati a fare un giro sul Fumaiolo e mi sono divertito molto.... ma le buche sono un tormento :^^:
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Messaggioda Milka » 29/05/2016, 10:34

Trazzi » 27/05/2016, 23:01 ha scritto:Questa sera ho provato un paio di rotonde "con esuberanza" (pure troppa) e qualche flesso con curve da guidare. Mi sembrava di stare su un cart. Grande divertimento la macchina è molto ben piantata per terra, si lascia guidare ed è prevedibile, tende quasi al sovrasterzo si sente che dietro è leggera. Strada asciutta. Per ora sono molto soddisfatto anche delle gomme e per quanto ho potuto constatare e fortunatamente diversamente da quanto prospettato, nel mio caso la macchina è proprio ben piantata. Gomme a 2,3. No eco 2,7.


Dopo aver visto il tuo commento ammetto di essere rimasto molto stupito dalla differenza di sensazioni provate, sembrerebbe di parlare di due tipi di gomme completamente diverse. E i effetti rileggendo bene ho visto che tu hai montate delle EcoContact 5 mentre io parlavo delle EcoContact. Mi era sfuggito il "5". Possibile che siano così differenti? Nel caso ottimo per te, almeno ti potrai divertire senza pensieri quando parcheggi la famiglia a casa.

P.s. Forse ho capito il perché della differenza di prestazioni delle tue gomme. Dopo aver ritirato la macchina, nel lungo post hai scritto: Gomme Continental EcoContact5 2015/45 R17 87V
In effetti sono belle spesse :D :D
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Messaggioda Trazzi » 29/05/2016, 22:52

Si sono un po' logorroico lo ammetto. I cerchi da 17 montano le 215. Ho notato una certa differenza di sensazioni abbassando a 2,3 rispetto ai 2,7 della configurazione "eco".
Ma non credo che le ecocontact "5" siano poi tanto diverse dalle precedenti. Considera anche che i cerchi da 17 aggiungono l'optional "assetto sportivo". Qualcosa farà pure quello. A meno che le gomme della tua non siano parecchio vecchie oppure sono state esposte al sole, freddo ...non so quindi si sono indurite e cristallizzate. Di solito capita alle gomme vecchie oltre i 6-7 anni.


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Messaggioda maverix » 30/05/2016, 11:50

Quindi ora danno le ecocontact con i "17? Una volta i 17 erano gommati di serie con le sportcontact e i 16 con le premiumcontact

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Messaggioda Trazzi » 31/05/2016, 17:08

maverix » 30/05/2016, 11:50 ha scritto:Quindi ora danno le ecocontact con i "17? Una volta i 17 erano gommati di serie con le sportcontact e i 16 con le premiumcontact

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esatto.
tutte così
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Messaggioda Simo1102 » 31/05/2016, 20:11

Ciao :)
Volevo fare una domanda a Trazzi.. Ma la legge dei 25W per i fari xeno in cosa consiste?
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Messaggioda Trazzi » 31/05/2016, 23:56

Simo1102 » 31/05/2016, 20:11 ha scritto:Ciao :)
Volevo fare una domanda a Trazzi.. Ma la legge dei 25W per i fari xeno in cosa consiste?


Ciao Simo.
Ho letto qualcosa su internet. C'è un articolo di Quattroruote che spiega e che ti invito a leggere. In pratica con quel wattaggio non sono prefvisti il livellatore automatico e i tergifari altrimenti obbligatori. Così costano un po' meno. Da lì a dire che montarli aftermarket sia legale credo ne passi, ma non sono esperto più di tanto quindi non mi pronuncio. Certo è che la lampada xeno ha bisogno di una parabola apposta con lente, non pensare di mettere le lampade xeno da 25w nei fari standard perché poi spacchi gli occhi ai poveretti che incroci.

Come accade oggi, trovo che montare le xeno sui fari normali sia una modifica da veri criminali: io ci vedo ...tu ti accechi. Anche no, due martellate sui fanali le darei volentieri a qualcuno ... Altro che tuning, li sintonizzo io come si deve. Hehehe
Ultima modifica di Trazzi il 31/05/2016, 23:58, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda agi62 » 01/06/2016, 8:12

Trazzi » 31/05/2016, 23:56 ha scritto:Come accade oggi, trovo che montare le xeno sui fari normali sia una modifica da veri criminali: io ci vedo ...tu ti accechi. Anche no, due martellate sui fanali le darei volentieri a qualcuno ... Altro che tuning, li sintonizzo io come si deve. Hehehe


Completamente d'accordo, per non parlare di quelli che si sostituiscono le lampade fulminate da soli, per risparmiare, senza saperlo fare, sempre più spesso si vedono fari che sparano in faccia, chiaramente montati senza rispettare l'incastro... :na:
Ma mi chiedo, questa gente noterà mai che le luci illuminano anche i segnali stradali della parte opposta?????
A volte credo che certa gente si metta alla guida dell'auto senza sapere effettivamente cosa stia facendo. :censored:
Se hai Facebook vieni sul gruppo "Nuova Opel Corsa E Ufficiale Italia" :)
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Messaggioda Trazzi » 05/06/2016, 19:20

Trazzi » 31/05/2016, 23:56 ha scritto:....
Se hai Facebook vieni sul gruppo "Nuova Opel Corsa E Ufficiale Italia" :)

Già ci sono ;)


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Ultima modifica di Trazzi il 05/06/2016, 19:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Lucio84 » 06/06/2016, 10:30

Buongiorno e complimenti per la corsa.

Come ti trovi con l'intellilink? si sente bene?

Potresti fare una foto di sera dall'interno dell'abitacolo con gli anabbaglianti accesi per vedere quanta luce fanno?

Ti ringrazio. :D
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Messaggioda Trazzi » 06/06/2016, 22:55

Grazie. Intellilink per me suona bene, o meglio: le casse a bordo non sono tanto male. Ho letto peste e corna in proposito, ma sinceramente non so cosa ascolta la gente in macchina né cosa si attende. Secondo me sono decentissime. Nello specifico intellilink ha un ruolo minore nella parte audio, quella - come detto - se la giocano le casse. Gli anabbaglianti standard fanno luce quanto basta. Ti posterò una foto ma non credo renda l'idea. Diciamo che fanno una bella luce, non come gli xeno ma io vedo bene. Per la foto proverò.
Ciao


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