Salve ragazzi, vi aggiorno sulla mia piccola. Allora, andando con ordine.
Continua un po di trasudamento d'olio. Comincio a sospettare che sia colpa delle viti del coperchio punterie. Difatti quest'ultime hanno una parte in gomma, sotto la testa che faceva da tenuta. Una volta che sono andato a riserrarle, questa gomma, che era stata immersa anch'essa nel diluente, sembrava come se fosse aumentata di colume quindi, mandando la vite in battuta, tale gomma si schiaccia e si deforma. Presumo che un po di olio trasudi da li. Ordinerò delle viti o dei gommini nuovi, costano poco.
Alla prima accensione il motore fa ancora rumore di punterie, devo accelerare un po, facendo crescere la pressione dell'olio per farlo smettere. Mi sa che me la tengo cosi'. Finche dura.
Oltre a questo, il mio torello, dopo le guide da principiante e dopo le prime guide da neopatentato, sta seriamente contribuendo all'obsolescenza accelerata della macchina.
I freni sono diventati un po spugnosi. Le pastiglie hanno ancora materiale, l'olio c'è, quindi? Tubi dei freni andati? D'altronde hanno 17 anni, ci potrebbe anche stare.
La frizione, a volte, in rilascio fa uno "STONCK", non molto forte, ma comunque presente. Che dite? Sta arrivando alla frutta?
Ciao a tutti.