Numero id discussione: 20523

Sport Black 1.7 CDTI ex 125cv by Giulioli

Messaggioda Giulioli » 10/06/2016, 13:10

atos » 10/06/2016, 12:03 ha scritto:Ciao scusa il disturbo ho visto il cruscotto quelle sono luci bianche o blu? la parte rossa del limitatore è una luce rossa oppure è il colore dello sfondo?

Le lancette sono colorate di rosso, potresti grattarle via con la carta vetrata leggera. Il limitatore è stampato sul fondino invece
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Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
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Messaggioda atos » 10/06/2016, 13:22

e quindi te hai messo tutti i led dello stesso colore anche nella parte rossa?
atos
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Messaggioda Giulioli » 10/06/2016, 13:28

Se ti riferisci al fondino si, la luce esce comunque rossa anche se ho messo i led blu
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Messaggioda atos » 10/06/2016, 13:30

ah ok capito grazie per l'informazione... Senti scusa un'altra cosa hai fatto te il lavoro? come è stato difficile servono attrezzi fatti apposta?
atos
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Messaggioda Giulioli » 10/06/2016, 13:33

atos » 10/06/2016, 13:30 ha scritto:ah ok capito grazie per l'informazione... Senti scusa un'altra cosa hai fatto te il lavoro? come è stato difficile servono attrezzi fatti apposta?

Ti serve un saldatore a punta piccola, stagno, pinzette, cacciaviti a taglio di varie dimensioni, una carta di credito per fare leva nelle fessure e un kit di cacciaviti torx
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Messaggioda atos » 10/06/2016, 13:45

ok precisissimo grazie!
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Messaggioda Giulioli » 10/06/2016, 13:46

atos » 10/06/2016, 13:45 ha scritto:ok precisissimo grazie!

Figurati :D io ho seguito il tutorial nell'apposita sezione
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Messaggioda Giulioli » 27/07/2016, 0:06

Dopo 3 giorni di lavoro sono riuscito a smontare e pulire l'intero collettore di aspirazione, inclusa egr, corpo farfallato e tubi intercooler. Ragazzi, la M***A dentro, ma tanta. 10 bicchieri di morchia e residui carboniosi in totale. Valvole swirl quasi completamente bloccate, collettore di aspirazione pieno per più della metà, così come il tubo che collega l'intercooler al collettore e all'egr. Il tutto in "appena" 140k km.
Un consiglio spassionato,TOGLIETE L'EGR IL PRIMA POSSIBILE. Io l'ho esclusa 10k km fa ma aveva gia fatto i suoi bei danni, se si fosse staccato qualcosa e fosse finito nella testata avrebbe incollato come minimo un pistone.

Per smontare il collettore ho dovuto:
-scollegare la batteria e rimuoverla
-smontare il supporto batteria e i vari connettori
-scollegare il tubo dell'intercooler
-svuotare il liquido dal circuito di refrigerazione
-rimuovere vaschetta liquido
-scollegare tutti i connettori (centralina, sensori, iniettori, rail, depressione, vuoto, flauto rail, egr, corpo farfalla, etc)
-rimuovere corpo farfallato
-rimuovere egr
-rimuovere tubi in ghisa che collegano scarico e aspirazione
-smontare tubicini iniettori/rail
-rimuovere il flauto rail
-rimuovere tergicristalli
-rimuovere paratia in gomma sotto il parabrezza
-rimuovere i fermi dei cablaggi sottostanti
-scollegare le elettrovalvole dietro il collettore
-FINALMENTE smontare il collettore
-ripulire tutto e rimontare procedendo a ritroso.


Premetto che non sono un meccanico e nulla ho a che vedere con il campo della meccanica. Nonostante la lunghezza del processo sembra relativamente semplice, almeno a parole. Rimuovere i bulloni è stata un'impresa data la posizione scomodissima, un paio di calendari sono stati tirati giu anche da un mio amico, che invece il meccanico lo fa di professione, venuto a darmi una mano date le difficoltà. Inutile specificare che sporcherete (e vi sporcherete) di grasso e morchia ovunque.

Riscontro molto più che positivo dopo il termine dell'operazione. La macchina tira come si deve, è aggressiva, la velocità di punta è aumentata (anche grazie alle vecchie modifiche che ora sono finalmente sfruttate), la progressione dei giri è migliorata, a bassi regimi è molto più reattiva.

Vi posto un po di foto per capire di cosa parlo

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Ultima modifica di Giulioli il 27/07/2016, 0:07, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Giulioli » 01/09/2016, 16:10

Altro giro, altra CORSA :roftl:

Appena montato il CDA della BMC.

PREMESSA: il vano motore della nostra auto è ridicolo, ancor più ridicolo quando ci infili un 1.7 nafta che occupa praticamente tutto lo spazio disponibile :(

Schemi teorici

soluzione 1
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soluzione 2
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Ho optato per la seconda, la prima è utilizzata nella Corsa C e nella Astra 1.7

Ecco alcune foto:

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Qui ho creato una griglia in metallo per evitare sassolini e insetti nel tubo di aspirazione che ora si trova nella griglia del paraurti
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Dati Torque:
Sono passato da 9g di aria da fermo e 98% di efficienza volumetrica a 16g di aria e 130% di efficienza a pari condizioni. In piena accelerazione la percentuale schizza a 170% (valore mai visto prima :okok: ).

CDA pienamente promosso :ave:
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Messaggioda Giulioli » 30/09/2016, 8:46

Nuovo regalino in arrivo per la Corsa :eheh:

Catalizzatore 200 celle Magnaflow da sostituire al fap completamente vuoto per aumentare il tiro in basso

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Messaggioda Giulioli » 03/10/2016, 11:06

Aggiornamento sull'installazione del 200 Celle con foto

Scarico originale
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Fap modificato dal precedente proprietario. Avevano lasciato una piccola parte di catalizzatore da 5cm
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200 Celle Magnaflow con innesto per la sonda
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Installazione effettuata
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Messaggioda Giulioli » 15/11/2016, 13:09

Le modifiche all'auto non possono non includere upgrade per la sicurezza di guida perciò barra in acciaio Forge per il sottotelaio arrivata :cool:

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Messaggioda italians86 » 15/11/2016, 20:22

Ottimo ottimo!!!! :-)
La foto con la sigaretta è il top...dimmi che avevi un cicchetto di grappa ahahagahah

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Messaggioda Giulioli » 15/11/2016, 23:25

No avevo stappato un'ignorantissima dreher ghiacchiata :roftl:
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Messaggioda italians86 » 15/11/2016, 23:38

Giulioli » 15/11/2016, 23:25 ha scritto:No avevo stappato un'ignorantissima dreher ghiacchiata :roftl:

Ma almeno una HB!!! Doh!!!mi deludi. Devi farti perdonare! Ahahahah
Io sono più di classr, Zacapa 23...
Additivi a go-go per la mia OPCina e Zacapa per me...ci trattiamo bene ahahahah

Bei lavori, ora ina bella mappata...e poi ti fai una grappa, ok spugna???!!!!
Forza!!!

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-- 15/11/2016, 23:39 --

italians86 » 15/11/2016, 23:38 ha scritto:
Giulioli » 15/11/2016, 23:25 ha scritto:No avevo stappato un'ignorantissima dreher ghiacchiata :roftl:

Ma almeno una HB!!! Doh!!!mi deludi. Devi farti perdonare! Ahahahah
Io sono più di classe, Zacapa 23...
Additivi a go-go per la mia OPCina e Zacapa per me...ci trattiamo bene ahahahah

Bei lavori, ora ina bella mappata...e poi ti fai una grappa, ok spugna???!!!!
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