Buongiorno a tutti,
innanzi tutto mi scuso coi moderatori se inavvertitamente apro un nuovo tread su argomento magari già discusso ma abbiano pazienza della mia avanzata età e mi consentano di esprimere ugualmente il mio problema:
Dunque, possiedo 2 Corsa D, una del 2009 che usa mio figlio e una del 2011 di mia moglie.
Entrambe sono dotate di telecomando FLIP del tipo che potete vedere cliccando su questo link:
https://www.google.it/search?q=telecomando+opel&biw=1024&bih=679&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi9kaCu8q7NAhXFbRQKHQJkDcQQ_AUIBygC#imgrc=h3cPWjAhQSr4JM%3A
Purtroppo quello di mio figlio ha un tasto cosumato causa anche i 7 anni e oltre 200mila km di utilizzo per cui non volendo dare 100 euro all'Opel e visto che sul web ci sono in vendita i contenitori vuoti a pochissimi euro, avevo deciso di sostituire appunto il case tenendo buona l'elettronica.
Inoltre essendo io un elettronico di professione non avrei avuto nessun problema anche per eventuali sostituzioni di pulsantini SMD o altri amenicoli miniaturrizzati.
Il problema invece insormontabile é stato quello di....... aprire il telecomando, operazione che non sono ancora riuscito a fare nonostante sul web e su you-tube vi sia abbondanza di foto e filmati che mostrano persone che aprono senza difficoltà il caseP semplicemente con le mani o al massimo facendo una leggera leva.
Io sono quasi riuscito a distruggerlo, ma di aprirlo neppure l'ombra e prima di trapanarlo come qualcuno mi ha suggerito (col rischio di distruggere il circuito interno) volevo capire se qualcuno ha già provato a fare una simile operazione.
Forzando in vari punti sembra che sui fianchi qualcosa si muova, ma invece pare letteralmente bloccato o incollato nella zona del FLIP della chiave a scatto.
A nulla ha valso fare leva con un cacciavite né provare a incidere la plastica col cutter.
Mi dico solo che qualcuno questo telecomando lo ha costruito e ci ha messo dentro l'elettronica... si ma come ha fatto ?
Grazie !!