Corsa-95cv-Sport- » 27/06/2017, 0:09 ha scritto:Hai ragione ma vedete quanto costa se si usa male, capisco tutto e avete il mio appoggio per i fastidi quando si accende e te devi scendere magari hai il treno che passa fra 5 minuti o come nel tuo caso l' entrata in fabbrica ma queste rigenerazioni vanno rispettate sennò ecco i danno a 35.000km devi già cambiarlo e pensa se ti succede quando non sei piu in garanzia che batosta di spesa, per questo (non lo dico per sponsorizzare niente non ho nessuno in questo ambiente) consiglio di mettere Diesel pulito di qualsiasi benzinaio preferite, usandolo frequentemente vi accorgerete che le rigenerazioni oltre a durare pochi minuti facendole anche stando fermo a minimo ma in piu si attivano con meno frequenza perchè con il Diesel pulito il filtro si intasa meno e lo scarico non puzza piu e avrete anche qualche km in piu a litro, cè tutto da guadagnare alla fine non avendo più problemi anche con valvola erg, iniettori e appunto il filtro
anche se (ci vado basso ma ne fa anche 2 in piu) è solo 1 km in piu a litro con un pieno sono sempre quei 40km in piu che vi fa l' auto e 40 km a 20km a litro sono 2 litri guadagnati.. a 1,40-1,50 a litro (quei 10 centesimi in piu del Gasolio normale quindi 40 litri di Diesel pulito sono 4 euro in piu a differenza del Gasolio normale) con 3 euro vi siete ripagati per mettere il carburante migliore e ci avete guadagnato con il motore che ringrazia, sul Diesel non state a guardare il distributore che costa di meno
Ti quoto pienamente. 173.000km sulla mia Corsa D 95CV e mai avuto problemi con il DPF, che ha ancora un ottimo grado di pulizia (check con Wurth WOW).
Le case dovrebbero istruire il cliente a comprendere il funzionamento del filtro antiparticolato, ma temo che ci sia un bel lucro nelle operazioni di officina conseguenti all'errato utilizzo.
-- 18/12/2017, 12:51 --
Le candelette le cambiano a tutti altrimenti ne avrebbero il magazzino pieno. Ho le originali da 140.000km e vanno ancora...
Sei molto molto fortunato, le mie durano circa 80.000km, le ho già cambiate tutte e 4 per 2 volte.
-- 18/12/2017, 13:00 --
Comunque se avete tutti questi problemi nel capire quando la vettura sta rigenerdando, sappiate che nel momento della rigenerazione magicamente si accendono anche gli specchietti termoriscaldati ed il lunotto.
Io ho messo un bel LED in parallelo a quest'ultimo che si accende quando appunto il DPF rigenera (o se accendete il lunotto d'inverno).