Numero id discussione: 20967

anabaglianti led

Messaggioda dariomicali » 05/08/2016, 7:52

Buongiorno a tutti ragazi intanto chiedo scusa se l'argomento esiste gia ma sono in vacanza e la ricerca dal tablet non va un granche... volevo dei parerei e consigli da voi che siete certamente più esperti di me sulla possilita/convenienza di montare lampadine (nel mio caso h4) a led era un idea che mi era venuta anche qualche anneto fa ma non si trovava nula di decente ...in questi giorni pero girando su internet ho trovato pdotti diversi e mi è ritornata la voglia di sostituire le alogene originali e questa volta sono piu che convinto quindi led o xeno ma le aloge basta voi che consiiate sono ingiro lampade led decenti? Quali?

[ Post made via Android ] Immagine
dariomicali
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa B 1.4 16v 90cv

Messaggioda Marco91 » 05/08/2016, 18:08

credo che per ora montare solamente le lampade a led sia ancora non a norma, ho girovagato anche io ma penso che chi le monta lo fa a proprio rischio.
purtroppo sui sistemi di illuminazione su rischia il sequestro/multa/revisione forzata, ho visto anche da qualche parte (ebay e recensioni su youtube) di venditori che hanno modelli a cui non servono le lenti, gli basta una parabola e promettono di non accecare tipo lo xeno su parabola, però poi vai a spiegarlo a coloro che ti fermano dicendo "ma dai per 2 led!"
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda dariomicali » 05/08/2016, 20:08

Perciò tu dici di lasciar perdere i led e gli xeno ? Vale anche per quelli la questione legale?

[ Post made via Android ] Immagine
dariomicali
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa B 1.4 16v 90cv

Messaggioda Marco91 » 09/08/2016, 21:26

dariomicali » 05/08/2016, 21:08 ha scritto:Perciò tu dici di lasciar perdere i led e gli xeno ? Vale anche per quelli la questione legale?

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

purtroppo ti ripeto, per quanto riguarda i sistemi di illuminazione si rischia molto per sciocchezze, se vuoi montare lo xeno devi farlo solamente con fari omologati che abbiano i lenticolari, quindi niente modifiche fatte in casa, per i led penso che valga la stessa cosa

io per ora mi sono limitato a mettere le luci di posizione a led prese su ebay dalla cina, fanno un po di scena al calar del sole, danno tutto un altro aspetto all'auto per me

le cose sono 3:
1 - lasci tutto come è, al massimo monti le lampade alogene a luce bianca (in molti parlano bene di alcune osram)
2 - monti xeno/led su fari originali a parabola e giri a tuo rischio
3 - sgnaci una bella zavorra di money e ti ritroverai con fari omologati con xeno che però non avranno chissà quale illuminazione dato che la lente fa perdere un bel po di luce

potrei sbagliare su qualcosa ma comunque in linea di massima la situazione è questa
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !