Numero id discussione: 20370

Nuova Corsa con Intellilink 4.0

Messaggioda Trazzi » 08/08/2016, 0:19

lucass83 ha scritto:
Teo » 26/07/2016, 20:34 ha scritto:Ciao a tutti, Sono nuovo ed è il mio primo post! spero di non essere OT ma questo argomento mi sembra il più aderente per il piccolo dubbio che vorrei togliermi, orsù vi chiedo: il "Display Quadro Monocromatico" in cosa differisce esattamente da quello standard sulla Corsa E? ho cercato delle immagini su internet ma non ho trovato nulla e il mio concessionario non mi ha saputo rispondere! :surprice:

Ciao Teo, non so se si possa continuare questa discussione ma è semplice, il display monocromatico è in bianco e nero, quelli standard arancione, poi mi sembra che abbiano funzioni diverse, nel senso, quello arancione solo dati di base mentre quello bianco e nero ha un sacco di funzioni e spiegazioni su quello che succede nell'auto.

Il monocromatico "base" non ha molto di più del base arancio. Fornisce certo messaggi più dettagliati "rilasciare freno a mano" o cose del genere. Il vero valore aggiunto è il cdb che è opzionale e visualizza consumi e autonomia residua. Su alcune versioni il base è aggiornabile a cdb con poca spesa quando non gratis ma su altre non ci sono santi.
Meglio prendere il cdb come opzione all'acquisto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Trazzi
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E Bi-color 1.0 115cv

Messaggioda alessandrotv » 11/08/2016, 16:43

salve ragazzi,sto per ordinare la corsa b-color nuova e sono indeciso se fargli montare sto intellilink 4.0 o lasciargli la radio di serie...quindi vi tartasso con qualche domanda: :read:
1-io ho un samsung s5 mini,mi si è aggiornato da poco,pensate sia compatibile?
2-si riescono ad utilizzare alcune funzioni senza cell? ad esempio riesco ad avere il navigatore funzionante come fosse un semplice Garmin o TomTom che hanno già le mappe installate?
3-si sente un pò meglio l'audio?il venditore mi ha detto che migliora ma mi pare strano se le casse rimangono sempre quelle(di serie)
grazie,se mi viene in mente altro rompo le scatole subito :ciau:
alessandrotv
Kart
Kart

Regione: Italia (it)

Messaggioda Trazzi » 15/08/2016, 18:31

alessandrotv ha scritto:salve ragazzi,sto per ordinare la corsa b-color nuova e sono indeciso se fargli montare sto intellilink 4.0 o lasciargli la radio di serie...quindi vi tartasso con qualche domanda: :read:
2-si riescono ad utilizzare alcune funzioni senza cell? ad esempio riesco ad avere il navigatore funzionante come fosse un semplice Garmin o TomTom che hanno già le mappe installate?
3-si sente un pò meglio l'audio?il venditore mi ha detto che migliora ma mi pare strano se le casse rimangono sempre quelle(di serie)

Ciao,
1-Io ho IPhone mi pare che Samsung dalla rel 5 di Android in poi funzioni ma non so con precisione.
2-no. Solo radio e player USB. Il navigatore è esclusivamente Google maps o Apple maps. Senza Cell niente. No waze o altro. Controlla sui siti specializzati di Android auto o CarPlay e ti fai un'idea
3-non saprei ma mi pare strano. A naso più no che si.

Io ce l'ho e lo riprenderei senza pensarci. Ma son fatto a modo mio :)

Ultima modifica di Trazzi il 15/08/2016, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Trazzi
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E Bi-color 1.0 115cv

Messaggioda alessandrotv » 15/08/2016, 20:59

Trazzi » 15/08/2016, 19:31 ha scritto:
alessandrotv ha scritto:salve ragazzi,sto per ordinare la corsa b-color nuova e sono indeciso se fargli montare sto intellilink 4.0 o lasciargli la radio di serie...quindi vi tartasso con qualche domanda: :read:

Ciao,
1-Io ho IPhone mi pare che Samsung dalla rel 5 di Android in poi funzioni ma non so con precisione.
2-no. Solo radio e player USB. Il navigatore è esclusivamente Google maps o Apple maps. Senza Cell niente. No waze o altro. Controlla sui siti specializzati di Android auto o CarPlay e ti fai un'idea
3-non saprei ma mi pare strano. A naso più no che si.

Io ce l'ho e lo riprenderei senza pensarci. Ma son fatto a modo mio :)

grazie della risposta. Per la verità se le cose stanno cosi non mi pare sto granchè... dove abito c'è poco campo e da li il navigatore non mi parte di sicuro, quindi preferivo se c'era un sistema con memoria dove caricare le mappe :mha:
alessandrotv
Kart
Kart

Messaggioda Lakana » 29/08/2016, 12:20

Ciao a tutti!!!
Sono nuovo sia nel forum che come "opelista", quindi se faccio domande stupide nn prendetemi in giro ahahahaha...
La mia domanda è la seguente: qualcuno sa come smontare la r4? Nel senso, devo attaccarci i cavi diretti all'ampli, immagino non abbia l'uscita rca ma quello nn è un problema, mi servirebbero solo info su.come smontare il tutto senza fare nessun danno...
Oppure dite di andare in concessionario?
Grazie a tutti per le risposte

[ Post made via Android ] Immagine
Lakana
Kart
Kart

modello opel: Corsa D 1.4

Messaggioda agi62 » 29/08/2016, 20:50

Ciao,
non è difficile smontarlo, servono gli attrezzi di plastica per evitare di rovinare qualcosa e una torx (non ricordo la misura), le parti in plastica sono tutte a incastro, basta un poco di attenzione e non si rompe nulla:
per prima va smontata la parte superiore che va dalle bocchette centrali a quella laterale destra.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi togli le due viti ai lati della radio e smonti anche la plastica della cornice, se scolleghi i connettori hai meno roba in mezzo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi sviti le restanti torx, una in particolare rimane nascosta al centro in alto, sopra il display:

Immagine

Infine sfili la radio facendo MOLTA ATTENZIONE a non rigare o sfondare il display, usa un panno morbido o qualcosa di imbottito dove appoggiarlo:

Immagine

Buon lavoro :)
Ultima modifica di agi62 il 29/08/2016, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Lakana » 05/09/2016, 18:43

Grande grazie mille, sei stato preciso e gentilissimo!!! Vediamo se riuscirò senza fare danni... (speriamo!!!)

[ Post made via Android ] Immagine
Lakana
Kart
Kart

modello opel: Corsa D 1.4

Messaggioda Principe » 22/10/2016, 23:59

agi62 » 29/08/2016, 21:50 ha scritto:Ciao,
non è difficile smontarlo, servono gli attrezzi di plastica per evitare di rovinare qualcosa e una torx (non ricordo la misura), le parti in plastica sono tutte a incastro, basta un poco di attenzione e non si rompe nulla:
per prima va smontata la parte superiore che va dalle bocchette centrali a quella laterale destra.

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Corsa%20club_2.jpg ]

Poi togli le due viti ai lati della radio e smonti anche la plastica della cornice, se scolleghi i connettori hai meno roba in mezzo:

Buon lavoro :)

Scusami una domanda OT, che versione é la tua? Vedo che il tasto LPG è posizionato a SX del display mentre sulla mia è a DX.

[ Post made via iPad ] Immagine
Principe
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa E 1.4 GPL B-Color 5P

Messaggioda agi62 » 23/10/2016, 9:56

Corsa E Cosmo 2016.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda dragoneblu » 16/11/2016, 19:40

esordisco anche io con questo problema. ritirata una settimana fa , non sono riuscita a fare nulla..
tramite Android Auto (non compatibile... Huawei P8 , sistema Android 6.0) , funziona bluetooth, funziona il caricamento ma non proietta il collegamento
= Corsa b-color 1.0 90 cv =
Summit White
Cerchi da 17" multi-spoke black gloss diamond
Radio Intellilink
Doppio vano baule
dragoneblu
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E 1.0 90 cv

Messaggioda agi62 » 16/11/2016, 21:48

Benvenuto nel club, leggiti questa discussione, si parla di questo problema che dovrebbe essere in via di risoluzione, il condizionale è d'obbligo con le case automobilistiche, speriamo bene:
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=86&t=21057&start=60
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Alabama75 » 23/01/2017, 22:42

lucass83 » 22/03/2016, 16:19 ha scritto:Allora, adesso che abbiamo capito quale versione hai sarà più facile aiutarti...

Devi andare nelle impostazioni e abilitare android auto, dopodichè prendi uno smartphone che abbia come minimo una Lollipop (quindi non il tuo S3) e ti scarichi dal play store l'app android auto. Quando l'ha installata la apri e colleghi il telefono alla presa usb, ti chiederà sia sul telefono che sulla radio di fare il pairing, accetta tutto e vedrai che al posto di proiezione avrai android auto e ti verrà android sul display.

Per quanto riguarda Bringgo lo puoi anche disinstallare perchè non funziona più con quella versione, come navigatore hai Google Maps.

Ma scusami, con l'auto non ti hanno dato il manuale della radio? A me si...

Saluti a tutti. Io forse prendo una Corsa, che era stata la prima macchina della mia vita, 20 anni fa :eheh:
Mi confermate che la radio con i tasti fisici di accensione spegnimento è la versione intellink 4 ?
Perchè leggo commenti e recensione agghiaccianti di come vada BRINGGO, oltre a dover pagare due volte se cambi cellulare.
Per chi scriveva demoralizzato di avere la 4 e usare google maps: se mi danno la Corsa con la possibilità di usare maps invece che bringgo, e a GRATIS, mi faccio delle seghe fino a domani...

Come cellulare ho un SONY XPERIA Z con adroid 5.1.1. è compatibile?
Alabama75
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)

Messaggioda agi62 » 23/01/2017, 23:42

Vedo un po di confusione :D
Intellilink R4 funziona solo con AndroidAuto o Applecar e come navigatore devi usare Google Maps per android e qualcos'altro per Icess :eheh:
La Radio CD 3.0 BT si collega solo con le funzioni BT o via USB ma non ha il navigatore.
Il vecchio intellilink R3 usava Bringgo.
Qui puoi farti un'idea:
http://www.opel.it/mondo-opel/infotainment.html

La compatibilità dello smartphone non è garantita, l'unica è provare, installi AndroidAuto e provi in una Corsa in concessionaria.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Precedente

Torna a Corsa E