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Guarnizione testata, vaschetta, candela, ecc..

Rifatta la guarnizione della testata e ancora problemi!

Messaggioda giojj » 29/08/2016, 10:49

Buongiorno a tutti, apro questa discussione per sentire qualche parere sull'odissea che sto vivendo con la speranza di uscirci.
La mia Opel corsa D 1.2 con impianto Gpl post vendita a 130000 Km una mattina si è accesa la spia della temperatura a quel punto mi sono fermato immediatamente e aperto il cofano ho notato subito la vaschetta del radiatore vuota. Rabbocco il livello e la porto immediatamente dal meccanico. Il meccanico mi spiana la testa e mi rifà la guarnizione. Preventivo = 1200€/1300€ costo totale 1990€. Dopo la normale incazzatura riprendo la macchina e vado. Dopo una settimana si riaccende la spia della temperatura. Mi fermo immediatamente e c'era la vaschetta del liquido del radiatore con il liquido che bolliva all'interno. Riporto la macchina dal meccanico il quale mi cambia il tappo della vaschetta. Tempo 1 giorno e si ripresenta il problema. Riporto la macchina dal meccanico e questa volta mi cambia la vaschetta del liquido. Dopo due settimane ho notato che il livello del liquido del radiatore iniziava a scendere piano piano. Torno dal meccanico il quale mi dice che la mattina seguente a macchina fredda avrebbe effettuato una prova di tenuta. La prova di tenuta non mostra perdite. Mi riconsegna la macchina dicendo che potrebbe essere che deve stabilizzarsi il livello. Dopo due settimane e un nuovo rabbocco torno dal meccanico. Il meccanico mi riconsegna la macchina dicendo di aver stretto una fascetta che provocava la perdita. Dopo un mese e un rabbocco ogni due settimane circa la macchina ha iniziato ad andare a tre. L'ho parcheggiata la sera che andava l'ho accesa alla mattina e andava a tre. Torno dal meccanico il quale mi smonta le candele e una candela risultava essere tutta bagnata in mezzo all'acqua. Mi cambia la candela e mi dice che c'è da cambiare la bobina. E siamo arrivati a oggi. Attualmente ovvero circa un'ora fa gli ho fatto cambiare la candela e rimontare la mia bobina e per ora la macchina va a quattro. Ora però le domande sono:

- Il meccanico dice che l'acqua nella candela è dovuta alla pioggia o a delle pozzanghere, mi chiedo può essere vero?

- Mi consigliate di cambiare la bobina oppure no?

- Il liquido del radiatore che continua a scendere dove fa a finire? Consuma circa metà del liquido presente nella vaschetta quando è a livello ottimale ogni due settimane. Devo quindi rabboccare ogni 1000 km circa. Il meccanico dice che non ci sono perdite, ha stretto una fascetta, ha cambiato la vaschetta del liquido radiatore compreso il tappo, sotto al tappo dell'olio non c'è emulsione e nella vaschetta del radiatore non c'è olio.

Attendo i vostri consigli!!

Grazie a tutti!!
Ultima modifica di giojj il 29/08/2016, 13:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gfd » 01/09/2016, 9:15

può essere la guarnizione del carter dovè montata la catena della distribuzione!! io ho risolto sostituendo quest'ultima !!!anche se con 1900 euro spero che ti ha sostituito anche la pompa dell'acqua con tutta la guarnizione del carterino
gfd
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