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corsetta

Messaggioda Antonio_r90 » 03/09/2016, 16:31

ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Opel Corsa D 1.2 a benzina del 2014.
Dallo stesso concessionario ho fatto montare l'impianto gpl (landi renzi) da qualche giorno quando accendo la macchina al mattino
il commutatore gpl impiega un po di tempo a passare a gas, quando lo fa si spegono tutte le luci ed inizia a bippare cosi spengo l'impianto ed cammino un po a benzina.Dopo poco riprovo e a volte va a volte devo ripetere l'operazione.
Cosa puo essere? premetto che ho il collaudo del gpl a breve

saluti
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Messaggioda Alcide » 03/09/2016, 18:01

Beh. Te la sistemeranno. Rimango basito di come i concessionari montino facilmente il gpl per vendere macchine a benzina. Però le gpl di serie hanno testate specifiche per il gpl (almeno fino a qualche anno fa sicuramente)
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Messaggioda Marco91 » 03/09/2016, 20:03

Alcide » 03/09/2016, 19:01 ha scritto:Beh. Te la sistemeranno. Rimango basito di come i concessionari montino facilmente il gpl per vendere macchine a benzina. Però le gpl di serie hanno testate specifiche per il gpl (almeno fino a qualche anno fa sicuramente)

le testate e valvole rinforzate sono montate a partire dalle restyling, almeno così so io e ne sono sicuro al 90%
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Messaggioda Antonio_r90 » 04/09/2016, 15:41

Alcide » 03/09/2016, 19:01 ha scritto:Beh. Te la sistemeranno. Rimango basito di come i concessionari montino facilmente il gpl per vendere macchine a benzina. Però le gpl di serie hanno testate specifiche per il gpl (almeno fino a qualche anno fa sicuramente)


Cosa puo essere? qualcosa da regolare soltanto o qualche pezzo che è difettoso? :p:
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Messaggioda Alcide » 04/09/2016, 20:00

Ammesso che ci sia gas e che la valvola manuale sulla bombola sia ben aperta, potrebbe essere il sensore di pressione o un qualsivoglia problema elettrico. Usando la diagnosi specifica per la centralina gpl si vede quale è il problema che la da ricommutare a benzina. Altrimenti ci vuole la sfera di cristallo.
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Messaggioda Antonio_r90 » 23/09/2016, 13:59

Dopo vari tentativi il problema non si ripresenta. :ave:
A dire del meccanico, dopo aver provato ad aggiornare il firmware della centralina, pulito gli iniettori, e altre stravaganti soluzioni, mi ha detto che l'auto aveva una perdita di gas per cui non riusciva a commutare; in piu ha trovato il filtro danneggiato abolendolo, e il tubo del gas troppo grande a suo dire era stato montato quello dell'acqua.
Questi sono stati i vari tentativi da qui mi vengono due domande.
1. Qual'è stata la reale soluzione del problema :mha:
2. Perche ha tolto il filtro del gas e non ne ha rimontato uno perche a suo dire inutile :mha:
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