Numero id discussione: 1740

illuminazione strumentazione aria ?!? corsa b

Messaggioda dj U.G. » 02/05/2014, 21:24

lupin » 13/02/2012, 20:14 ha scritto:
corsa1.2_16v » 13/02/2012, 18:57 ha scritto:si la plafoniera esatto,
io domani vorrei andrae a comprare tutto, qualcuno mi ha rotto il faro posteriore dx e quindi vado a vedere se mi vendono solo la plastica, non mi serve anche il portalampade, vorrei l'aiuto almeno nella scelta da qualcuno esperto come voi.
Voglio cambiare: luce zona clima, plafoniera, luci quadro , luci manopola di accensione fari e luci comandi vetri, che devo prendere?

per la luce plafoniera avevo visto:
http://www.luxuryautomotive.it/prodotto-145840/Kit-Lampadine-Siluro-3-Led-Canbus-Simoni-Racing-36mm.aspx

Allora, per quanto riguarda il faro, mi dispiace che te l'abbiano rotto, però non credo ti vendano solamente la plastica!!..comunque vedi quanto ti chiedono per il faro, perchè nel caso io ce l'ho e li vendo!.
Adesso passiamo alla questione luci! :okok: spero di essere il più chiaro possibile!, nel caso non dovessi capire qualcosa....chiedi! io sono qui :okok: :okok: :okok: - Per quanto riguarda la plafoniera, puoi mettere questa:----->Immagine (per il numero di led, è a tuo piacimento!puoi comprarla con più led o con meno led!Io l'ho montata con solamente 6 led e fa già una bella luce! :okok: )
- Per quanto riguarda la zona clima puoi mettere queste:--->Immagine ( il modello di lampadina si chiama T5)
- Per quanto riguarda l'illuminazione del contakm e del tid, i led devono avere lo stesso attacco delle lampadine che ci sono :------>Immagine

- Per quanto riguarda l'illuminazione luci accensioni fari, pulsanti tergicristalli, è un pò più complicato, perchè devi aprire gli interruttori e saldare i led con l'apposita resistenza al posto delle lampadine che ci sono. Io l'ho fatto sulla mia e c'ho perso un pò di tempo! comunque se hai una buona manualità lo puoi fare tranquillamente :okok: ..Ti allego una foto del lavoro che ho fatto io:------>Immagine

Spero di esserti stato di aiuto! :okok: :okok: :okok:

Ciao riesumo un attimo questo post perchè mi si sono fulminate le lampadine della console centrale e ce le voglio mettere verdi in tinta con la machina,erò vedendo su internet ho notato che le lampade con attacco a T5 ce ne sono parecchi modelli anche con lo zoccolo in vetro come quelle delle luci di posizione,ora vorrei sapere co posso mettere anche quelle con zoccolo in vetro o quelle con led smd le lampade a cui mi riferisco sono queste:

http://www.ebay.it/itm/12v-T5-1-2w-286-OSRAM-5mm-x5-LAMPADA-AMPOLLA-VERDE-ROSSO-GIALLO-CHIARO-/111320911133?pt=Ricambi_automobili&hash=item19eb3e4d1d

http://www.ebay.it/itm/2-x-T5-3-LED-CANBUS-no-error-W1-2W-Wedge-VERDE-12V-/231024977006?pt=Ricambi_automobili&hash=item35ca29646e

Ci vanno bene lo stesso?
Stavo vedendo che con l'attacco T5 ci sono anche le w5w da 5 watt,ora vorrei sapere quelle integrate nella console centra quali sono le 1,2 W o le 5 W?
E sopratutto metendo le w5w c'è rischio di bruciare il circuito o fungeranno lo stesso senza danni?
Ultima modifica di dj U.G. il 02/05/2014, 21:50, modificato 1 volta in totale.
La mia opelina aggiornata con led cerchi e impianto

PRIMA
Immagine
DOPO
Immagine
Immagine
Immagine
dj U.G.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 8V

Messaggioda lupin » 02/05/2014, 22:38

metti quelle di vetro colorate e vai tranquillo! :okok: io le ho messe rosse e illuminano molto bene!
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda dj U.G. » 03/05/2014, 20:44

Alla fine non le ho trovate verdi da 1,2 watt come le sue e allora ci ho messo due strisce led verdi per lato,tranne in quella centrale che non mi ero accorto che c'era anche li da metterla,e le ho attaccate con dei terminali piatti direttamente allo spinotto che va ad alimentare le luci della console,illuminano bene,comunque che lavoraccio per smontare il tutto,inoltre per qualche minuto sono rimasto terrorizzato in quanto la manopola centrale in fase di smontaggio,nonostante avessi seguito la guida ,mi è rimasta in mano,ma fortunatamente si era solo sganciata e non rotta,cosi ho tolto tutto il pezzo l'ho riassemblato,mo domani mattina lo rimonto,dovrebbe fungere bene dato che si muove esattamente come prima.

PRIMA
Immagine
DOPO
Immagine
Immagine
Immagine
dj U.G.
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda modstalenti » 20/05/2015, 10:21

ciao ragazzi, riprendo la discussione perchè vorrei cambiare anche io le lampadine della consolle centrale e del conta km.
ieri ho smontato la consolle seguendo i video su youtube e sono arrivato a farla uscire, ma rimane ancorata con dei fili metallici laterali alle regolazioni di clima e posizione uscita aria, cosa devo fare per staccarla tutta e quindi lavorare in comodità?
Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv Edition 5p

EX Opel Corsa B 1.4i 60 cv Swing 5 p
modstalenti
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv edition

Messaggioda dj U.G. » 20/05/2015, 19:15

Per primo ricorda che dietro la consolle bianca ci sono due viti torx che la ancorano inoltre io ti sconsiglio di staccarla dalle due molle che la spongono dentro in quanto rischi di non riuscire più a riagganciarle come prima lavora cosi e piano piano ce la fai io è il secondo cambio di lampadine che faccio un po' da impiccarsi ma ce la si può fare :)

PRIMA
Immagine
DOPO
Immagine
Immagine
Immagine
dj U.G.
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda modstalenti » 01/07/2015, 10:31

ho preso la striscia led da 48 cm per la consolle, ora dovrei capire sulla striscia di rame quale è il positivo e quale il negativo cosi posso saldarci sopra i due fili che escono dalla striscia e che vanno alla pila/pulsantino, potreste aiutarmi?
grazie come sempre
Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv Edition 5p

EX Opel Corsa B 1.4i 60 cv Swing 5 p
modstalenti
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv edition

Messaggioda Baliosco » 27/09/2016, 16:00

Ciao a tutti, ieri sera nella mia Opel corsa B mi si è fulminata la lampadina dei comandi 'aerazione centrale, vorrei sostituirle entrambi, che lampadine ci vogliono? sono uguali anche per il TID sopra?

Grazie
Baliosco
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: OPEL CORSA B

Messaggioda Therobbertino » 11/12/2019, 19:58

sulla mia si fulmina sempra il lato destro uff
Therobbertino
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)