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inversione gomme

Messaggioda italians86 » 05/10/2016, 21:25

Io le inverto a 15000 circa e le tengo fino a tela :-D
Anche perché a 15000 quelle davanti già sono semislick ahahagah

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Messaggioda alex999 » 05/10/2016, 21:36

Le gomme le inverto ogni 10.000 perché devono essere il più possibile uguali fra loro.tutto il peso e la frenata é anteriore. Bastano 10mila km per avere le gomme usurate diversamente. Arrivare alla tela é esagerato. Sui freni e sulle gomme, mai elemosinare...man mano che si usurano il confort di guida e la frenata cambiano tantissimo. Si vanno a sollecitare gli ammortizzatori e tutto l'impianto frenante, per non parlare dei consumi che aumentano. Una gomma che scoppia e butti via non solo la macchina, ma anche la salute...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/10/2016, 22:31

Mi sembra strano che molti qui dopo 10.000-20.000 km già sono a tela ma che gomme usate? Io con un treno di gomme ci faccio 70.000km e non arrivano a tela ma rimane ancora battistrada ma a quel chilometraggio le cambio comunque, quando arrivo a 30.000km quindi a metà usura le inverto cosi ci faccio altri 30.000 con il vantaggio che davanti ho quelle dietro quindi piu nuove,

Le originali Continental ci ho fatto 70.000km ora ho le Michelin Saver Plus+ e sto a 50.000km e cè ancora tanto battistrada entra il dito dentro quindi non saprei cosa montate o che strade fate per consumarle cosi :mha:
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Messaggioda alex999 » 05/10/2016, 22:43

Le invertono a 10-20.000 e le consumano fino alla tela... Comunque si possono avere le gomme vetrificate dure come il muro che durano all'infinito, proprio perché perdono le loro proprietà di 'gomma' dopo 40-50.000 km, conviene cambiarle.
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Messaggioda maverix » 06/10/2016, 6:37

Una corsa opc con 210 cv naturalmente consuma le gomme leggermente di più di una con 90cv, naturalmente dipende anche dal piede!
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Messaggioda italians86 » 06/10/2016, 15:13

le Conti Sport C2 originali, a 40000km le avevo telate tutte e 4 già da 10000km prima
un mio amico con la stessa nurb a 10000km le ho viste personalmente le ha telate 4 e piangeva perchè era in bancarotta.
ora ho su le CSC5 e la sto usando poco e ci sto più attento,ma quando fai una curvetta allegra di seconda il lampeggiante della trazione non smette di lampeggiare e li le gomme le mangia molto. conta pure quando entra in gioco il differenziale, olèèèèèè certe belle mangiate di gomme.
Prox gomme vorrei provare le Michelin pilot SS. Sulle gomme non risparmio, ma neanche posso cambiarle a 30000km,quindi le telo tutte e magari alzo il piede,sapendo del pericolo.

-- 06/10/2016, 15:15 --

maverix » 06/10/2016, 6:37 ha scritto:Una corsa opc con 210 cv naturalmente consuma le gomme leggermente di più di una con 90cv, naturalmente dipende anche dal piede!

Voglio vedere quando passi per Gambara per farci un aperitivo!!!!! :na: :na: :na: :na:
delusione... :gnegne:
Ultima modifica di italians86 il 06/10/2016, 15:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 06/10/2016, 16:56

Seeeee.... aperitivo!!! E che roba è??? Non ho il tempo manco di pis....
:D :D
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/10/2016, 21:18

alex999 » 05/10/2016, 23:43 ha scritto:Le invertono a 10-20.000 e le consumano fino alla tela... Comunque si possono avere le gomme vetrificate dure come il muro che durano all'infinito, proprio perché perdono le loro proprietà di 'gomma' dopo 40-50.000 km, conviene cambiarle.


Bè se le invertono a 10.000 e stanno a metà consumo arrivate a 20.000 stanno a tela o quasi e per un 1.3 mi sembra esagerato o si cammina in modo non tranquillo o le gomme non sono buone..per la durezza delle gomme dipende dal tempo se ci faccio 25.000-30.000km all' anno non succede questo perchè in 2 anni gia le ho consumate prima che diventano dure mentre se ci faccio 10.000km l' anno quando sono arrivato a 40.000 gia hanno 4 anni e li si inizia a rischiare
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Messaggioda sifone » 21/10/2016, 19:02

nonostante l'intervento del gommista, la macchina tira ancora verso destra. Stavo pensando di fare questa cosa: inverto l'anteriore sx con l'anteriore dx e vedo come va (e se è il caso faccio la stessa cosa con le posteriori), magari è solo una ruota che, se messa dal lato opposto, potrebbe "bilanciare". Ci sono controindicazioni?
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Messaggioda prisonbreak » 22/10/2016, 15:56

Controlla il verso se si può invertire

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Messaggioda sifone » 22/10/2016, 16:41

prisonbreak » 22/10/2016, 15:56 ha scritto:Controlla il verso se si può invertire

cioè?

comunque l'ho fatto (invertito ant. dx con ant sx) e il risultato non cambia, anzi, il tiraggio verso destra è stato anche maggiore!

Cosa può essere?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/10/2016, 19:35

Da che ne so io le ruote hanno il loro verso quindi una volta messe puoi spostare quella anteriore nel posteriore ma non dall' altre parte sullo stesso asse
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Messaggioda pegasus2000 » 24/10/2016, 9:57

Se sono pneumatici direzionali lo scambio destra-sinistra non si può fare! In caso contrario sì...

Con le Turanza ER300 non avevo problemi, mentre con le Ultragrip 8 (essendo appunto invernali direzionali) sì. Quando ritornavo dal gommista perché la macchina tirava da una parte, smadonnava a bestia perché doveva smontarle da un cerchio e rimontarle su quell'altro... Ma soprattutto perché doveva lavorare gratis, ih ih! :roftl:
Ultima modifica di pegasus2000 il 24/10/2016, 10:05, modificato 5 volte in totale.
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Messaggioda Jonny » 09/03/2019, 0:04

Ogni 10000km assolutamentr

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