Giudipeppe.83 Non ho mai detto che fa schifo o fa pena e non mi permetterei mai ho semplicemente detto di non averlo mai sentito o notato e facendo delle ricerche non lo trovo tutta questa specialità vale il prezzo che si vende quindi nessun risparmio, la rhutten si appoggia da qualcuno e poi lo rimarchia a suo nome, non produce oli per se questo marchio
Poi vuoi comparare la scheda tecnica con un' altro olio da 5 euro,perchè sai anche te che quello che hai può essere comparato solo con oli di quella fascia e non di piu alta perchè piu performanti..almeno fai il confronto con il GM-Opel che penso sia anche superiore ecco perchè dicevo per 2 euro in piu a questo punto prendi il Gm....
Maverix: Ho visto l' olio che usi e quando scrivono 100% sintetico non lo è effettivamente ma è semisintetico anche il prezzo aiuta a pensare questo, quindi è un buon olio ma non totalmente sintetico
Dobbiamo pensare una cosa molto importante, un' auto dopo determinati km inizia a consumare i propri organi che vanno dai pistoni, fasce cioè tutte le parti che sono soggette ad attrito e l' olio serve proprio per diminuire e tardare il piu possibile tutto questo, usando un lubrificante di qualità basse si rischia che tutto questo accade molto prima e quando si arriva a determinati km si sentono gli acciacchi e il portafogli inizia a cacciare tutto quello che si ha risparmiato acquistando olio economico, un olio di qualità ha la priorità di lavorare in un certo modo garantendo la stabilità del veicolo, un lubrificante da 12-15euro a litro come il Castrol Edge 5w-30_5w-40 o il Bardahl Technos 5w-30_5w-40 o Motul 5w-30_5w-40 non sono nati per prendere in giro il cliente ma sono oli di qualità che quando scrivono 100% sintetico lo sono effettivamente mentre un olio da 5 euro a litro con marche commerciali non lo sono ma possono andare bene per motori "vecchi" e non multijet di oggi, per questo dico non facciamoci incantare dal prezzo di 15-20euro 4 litri, 50-60 euro per un cambio d' olio mi sembra una cifra piu che sostenibile da tutti e ne beneficia la propria auto che ci deve durare anni e anni