Corsa-95cv-Sport- » domenica 23 ottobre 2016, 8:50 ha scritto:Comunque levando il DPF non penso che alla revisione (se controllano i gas) riescono a scoprirlo, 2 settimane prima di farla fate rifornimento sempre di blu-diesel o altri diesel puliti e vedrete che lo scarico non uscirà quella puzza di smog..poi come detto (un mio consiglio) levatelo se vi da problemi o quando lo dovete sostituire cosi fate un unica spesa
SergioXC » 25/05/2016, 13:16 ha scritto:fatto il lavoretto via fap fisico + esclusione fap+egr elettronicamente + pompatina... rullata a 120cv e 284nm di coppia senza alcuno slittamento della frizione
in compenso il consumo istantaneo che prima a 130km/h segnava 17km/l ora ne segna 20km/l ma per trarre le mie conclusioni sui nuovi consumi aspetto di fare il primo pieno e il conteggio dei litri
Ilviandante867 » mercoledì 9 novembre 2016, 10:50 ha scritto:up...
Ho letto il tuo post riguardo all'eliminazione del DPF e ho alcune domande da porti.
D: Come va adesso la macchina dopo un po' di uso?
R: Molto bene! la turbina entra già dai 1500 e si scatena dai 1800 fino ai 4500!!! per un 1.3 devo dire niente male, va meglio del 1.9 mjet 120cv
D: Hai lasciato il catalizzatore?
R: a meno che non fosse compreso nel DPF si. l'unico tratto che ho sostituito è quello che va dalla turbina fino all'inizio della linea finale che passa sotto l'auto
D: Hai tenuto l'unità originale e hai lavorato su un pezzo recuperato?
R: parli del tratto di tubo? ho preso un tubo in acciaio inox da sostituire al DPF originale (che ho a casa inegro) realizzato dall'officina di SCARA72 (se ti interessa contatta DANY87OPC)
D: Hai recuperato un originale Opel o un FIAT?
R: vedi risposta precedente in ogni caso il pezzo per la mia corsa MY2015 è uguale a quello della punto 1.3 mjet2 95cv 6 marce
D: I sensori temperatura e pressione li hai lasciati?
R: non ho eliminato nessun sensore: il DPF è stato escluso da centralina per non avere più l'input delle rigenerazioni. il downpipe in acciaio che ho preso ha tutti gli alloggiamenti per tutti i sensori al posto giusto; l'unica "pecca" se così si può definire, è che mi rimane accesa la spia dell'auto con la chiave inglese sopra che penso voglia dire di dirigermi in un centro opel per un controllo della vettura. Il preparatore mi ha detto che per toglierlo ci vuole la diagnosi specifica che possiedono solo i concessionari...
Maligno » 15/01/2017, 11:28 ha scritto:Le nostre non hanno cerina...Molto probabilmente hai l'olio mischiato con il gasolio...Quindi portala subito in officina se nn vuoi buttare il motore
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.enzov8 » 15/01/2017, 11:37 ha scritto:Maligno » 15/01/2017, 11:28 ha scritto:Le nostre non hanno cerina...Molto probabilmente hai l'olio mischiato con il gasolio...Quindi portala subito in officina se nn vuoi buttare il motore.
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Azzzzzz.. quindi allora non rigenera perché l olio è "diluito"? Lo cambio subito!
P.s. Qualche preparatore affidabile in Lombardia lo conoscete?
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