Numero id discussione: 21336

La mia nuova Opel Corsa E

Nuova corsa E e sensori di parcheggio

Messaggioda Danark » 08/11/2016, 22:47

Salve a tutti,

Ho da poco acquistato la mia nuova Corsa B-color che mi arriverà verso metà Dicembre.
Motore 1.3 cdti 95 cv: mi sono sempre trovato bene con i motori diesel (attualmente ho una Zafira del '00 diesel ed è un trattore nonostante abbia 290.000 km :) ) e visto che faccio tanti chilometri (circa 140 al giorno) di cui 3/4 in autostrada e extraurbane, credo che sia la scelta più appropriata.
Come optional ho aggiunto: Ilink 4.0, clima automatico, panca sdoppiata, ruotino e estensione della garanzia.
Ero e in parte sono ancora in dubbio per la scelta di non aver messo i sensori di parcheggio sulla corsa.
Il fatto è che nonostante io abbia una Zafira, raramente mi sono trovato in difficoltà nel parcheggiare, quindi sul momento ho detto che mi servono?
Poi proprio ieri ho dovuto fare un parcheggio a "S" con dietro una moto e li mi sono trovato in difficoltà in quanto non volevo rischiare di far cadere la moto stessa (lo spazio per parcheggiare era davvero millimetrico). Questo fatto mi ha fatto pensare che forse non ho fatto la scelta giusta.
Da quel che ho capito è possibile aggiungerli in un secondo momento (quelli originali intendo), anche se non sono del tutto sicuro che sia la stessa cosa che metterli già in partenza.
Se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo ogni consiglio è ben accetto :D .
Appena arriva cerco di mettere qualche foto,
Thanks and Regards,

Danark
Danark
Kart
Kart

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95 cv

Messaggioda Dicorsa2015 » 29/12/2016, 14:53

anch'io non li ho montati quando acquistai l'auto, e mi accodo alla tua stessa richiesta
Dicorsa2015
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 cdti 95 cv b-color

Messaggioda Taz87 » 29/12/2016, 22:36

Si possono montate anche dopo.
Io sono andato a chiedere e vogliono 370€, però sono rimasto col dubbio se compresi di installazione o meno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Taz87
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.0 gse bcolor

Messaggioda Danark » 30/12/2016, 10:37

Ok grazie per le info. Magari provo a vedere come mi trovo nei parcheggi e se vedo che ho problemi dietro, li faccio installare.
Indicativamente dovrebbe arrivarmi il 4 Gennaio in ritardo rispetto alla consegna che era prevista per il 23 Dicembre.
Un saluto

[ Post made via Android ] Immagine
Thanks and Regards,

Danark
Danark
Kart
Kart

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95 cv

Messaggioda corsa 46 » 16/01/2017, 11:21

ciao, io sono possessore di una corsa D.
Non avendoli messi di serie i sensori, li ho comprati aftermarket; ma è un lavoraccio perchè devi bucare il paraurti ( se sbagli ovviamente non è reversibile), in più il passaggio dei fili dal para esterno al baule interno (dove l'ho posizionati io) non è così pratico, in quanto lo spazio per la manodopera è limitato. pensa anche alla spesa che dovresti affrontare da un elettrauto. Io il lavoro l'ho fatto con un mio amico ferrato in questo campo. (la spesa è stata perciò minima).saluti ciauu
corsa 46
Kart
Kart

Regione: Marche (ma)
modello opel: opel corsa d 1.0 enjoy 3 porte

Torna a Corsa E