Corsa-95cv-Sport- » 23/03/2014, 10:17 ha scritto:Ciao " bimbumbay " finalmente qualche informazione in piu riguardo questa discussione..volevo chiederti delle cose..
1) per scolare il liquido il motore deve essere caldo o freddo
2) il tappo di scolo guardando il muso penso stia sotto l'auto quindi in poche parole sotto al fanale antinebbia lati guida correggimi se sbaglio..
3) Poi siccome ho sentito che il liquido rimane un po dentro è buono se si butta un po d'aria nella vaschetta cosi esce quello che è rimasto dal tappo e poi si richiude..
4) ultima domanda,ho sentito che le auto moderne spurgano da sole come mai le nostre no?
1) Motore assolutamente freddo se vogliamo evitare ustioni di 1° grado
2) Guardando il muso, Il tappo si trova in basso a destra dietro il radiatore. Se alzi l'auto, mettendola in sicurezza con un cavalletto, vedrai subito il dado identico a quello dello spurgo.
Una volta svitato quasi tutto vedrai uscire acqua da uno scolo sul fianco del radiatore in basso a destra. Lo scolo è fatto in modo da poterci inserire un tubo in gomma per agevolare il lavoro.
3) Si ho eseguito questa operazione soffiando con la bocca aiutandomi con le mani per non entrare in contatto con il liquido.
4)Anche io ho sentito la stessa cosa ma evidentemente gli impianti di raffreddamento non sono tutti uguali.