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Corsa C Sostituzione catena di distribuzione a 56.000 km

Vi sembra normale?

Messaggioda Rivablues » 03/04/2017, 10:46

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un aiuto per una Corsa 1.0 del 2005 con soli 56.000 Km. L'abbiamo acquistata pochi mesi fa ed abbiamo dovuto già sostituire la catena di distribuzione.
Vi risulta un intervento normale per questo modello d'auto e visti i pochi km percorsi?

Sapreste fornirmi informazioni ed eventualmente il piano di manutenzione previsto per questo modello?

Grazie mille!
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Messaggioda lacorsaèunmito » 03/04/2017, 11:05

per i km percorsi, devi assicurati prima se quelli scritti erano quelli reali :roftl:
poi,un campanello di allarme è che la catena di distribuzione inizia a fare rumore già al minimo: che tu ricordi, sentivi questo ticchettio ?

inoltre, bisognerebbe sapere in che modo è stata guidata l' auto prima di te, perchè se chi l'ha avuta prima la guidava da assassino,bhè........ anche se è mooooooolto strano il tuo caso, perchè la catena diciamo che inizia a dare qualche problemino dopo i 200k km
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Messaggioda alex999 » 03/04/2017, 11:42

Ma a condo te, una persona compra più di 15000€ di auto nel 2005 e in 12 anni percorre solo 56.000km?? Io una domanda me la farei...

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Messaggioda maverix » 03/04/2017, 11:55

alex999 ha scritto:Ma a condo te, una persona compra più di 15000€ di auto nel 2005 e in 12 anni percorre solo 56.000km?? Io una domanda me la farei...

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Il dubbio verrebbe anche a me, ma se non si conosce la storia dell'auto, il dubbio rimane. Non si può mai sapere.
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Messaggioda Rivablues » 03/04/2017, 11:58

lacorsaèunmito » 03/04/2017, 12:05 ha scritto:per i km percorsi, devi assicurati prima se quelli scritti erano quelli reali :roftl:
poi,un campanello di allarme è che la catena di distribuzione inizia a fare rumore già al minimo: che tu ricordi, sentivi questo ticchettio ?

inoltre, bisognerebbe sapere in che modo è stata guidata l' auto prima di te, perchè se chi l'ha avuta prima la guidava da assassino,bhè........ anche se è mooooooolto strano il tuo caso, perchè la catena diciamo che inizia a dare qualche problemino dopo i 200k km


In effetti, qualche ticchettio già lo faceva, purtroppo io non sono un esperto di auto, quindi non mi sono accorto subito di questo problema.
Come posso verificare che i Km effettivi?
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Messaggioda lacorsaèunmito » 03/04/2017, 12:30

Rivablues » 03/04/2017, 11:58 ha scritto:In effetti, qualche ticchettio già lo faceva, purtroppo io non sono un esperto di auto, quindi non mi sono accorto subito di questo problema.
Come posso verificare che i Km effettivi?


o vai in opel e con il tech2 loro interrogano la centralina, o con l' op-com lo puoi fare stesso tu, oppure vai da un meccanico di fiducia e gli chiedi un parere
Ultima modifica di lacorsaèunmito il 03/04/2017, 12:31, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Rivablues » 03/04/2017, 12:51

Grazie mille!
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Messaggioda alex999 » 03/04/2017, 13:22

lacorsaèunmito ha scritto:
Rivablues » 03/04/2017, 11:58 ha scritto:In effetti, qualche ticchettio già lo faceva, purtroppo io non sono un esperto di auto, quindi non mi sono accorto subito di questo problema.
Come posso verificare che i Km effettivi?


o vai in opel e con il tech2 loro interrogano la centralina, o con l' op-com lo puoi fare stesso tu, oppure vai da un meccanico di fiducia e gli chiedi un parere

...scusami, ma dall'op-com, sotto quale voce vedi i km?

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Messaggioda lacorsaèunmito » 03/04/2017, 19:18

ho letto di persone che così hanno visto i loro reali km , sulla centralina motore in odometer.... info presa dal forum dei cugini dell' astra

@Rivablues poi nel menu "segreto" puoi rifarti a questa tabella per avere un altro indizio:
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
2° SCHERMATA: versione software e data produzione dello stesso
3° SCHERMATA: -----
4° SCHERMATA: velocità e contagiri
5° SCHERMATA: valori batteria
6° SCHERMATA: luminosità struementazione interna e temperatura acqua
7° SCHERMATA: -----
8° SCHERMATA: -----
9° SCHERMATA: -----
10° SCHERMATA: -----
11° SCHERMATA:litri istantanei carburante, decilitri istantanei carburante e litri carburante medi
12° SCHERMATA: autonomia residua in km percorribili, consuno istantaneo e ---
13° SCHERMATA: giorni trascorsi all'ultimo tagliando e km che sono passati dall'ultimo tagliando auto
Ultima modifica di lacorsaèunmito il 04/04/2017, 8:22, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Rivablues » 05/04/2017, 9:17

Grazie a tutti per i consigli.

Morale della storia: dopo aver aperto il motore per procedere alla sostituzione della catena, abbiamo scoperto che in passato era stato fatto un intervento a caxxo. I due alberi collegati alla catena giravano fuori fase ed hanno quindi causato il danneggiamento di varie parti meccaniche tra cui la catena e la pompa di benzina. :wtf:
Purtroppo non sono riuscito ancora a risalire ai Km originali, però direi che ci sono tutti i presupposti per rivalersi con il rivenditore.
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Messaggioda maverix » 05/04/2017, 10:06

Cavolo se addirittura era già stato aperto il motore, altro che 56.000km!
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Messaggioda lacorsaèunmito » 05/04/2017, 10:19

figurati, quando posso aiuto volentieri....

comunque quell'auto avrà almeno 200k km e per aprire il motore vuol dire che aveva qualche BEL PROBLEMA, quindi costava troppo ripararla perchè dopo si doveva gonfiare il prezzo di un bel po' e nessuno la avrebbe quindi comprata più... quindi, penso, abbiano messi insieme i pezzi "alla maglio maniera", abbiano scalato il contachilomentri, abbiano lavato il motore per renderlo pulito agli occhi, et voilà..... venghino signori, venghino..
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Messaggioda alex999 » 05/04/2017, 14:20

Su tutti i motori benzina Fiat/Opel di cilindrata 1000,1200 e 1400, scalare i km è una stupidata...col giusto software per PC e con l'OP-COM o simile, ci si mette 30 secondi...

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