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Led & co

Tutto ciò che riguarda i led in ogni loro forma

Messaggioda andrewclai » 11/10/2016, 22:18

si sono giuste, ovviamente per quelle di posizione.
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Messaggioda GooD**BoY » 12/10/2016, 9:42

Si in effetti bastava aprire per vedere quelle vecchie XD comunque ecco i miei fari finalmente con le luci dello stesso colore http://imgur.com/a/Qt7HR e scusate se non ho ancora capito come aggiungere immagini al post...
Ultima modifica di GooD**BoY il 12/10/2016, 9:42, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Rino88 » 09/03/2017, 14:27

Io vorrei cambiare un pó tutte le luci posteriori con quelle a led, nella corsa D, ma ho alcuni dubbi.
Ho aperto i fari e ho visto che la luce di posizione/stop é una P21W cosi come il retronebbia, mentre le due luci di posizione sono delle P21W/5W a doppio filamento.
Ora mi chiedo, come mai le P21w/5w si illuminano solo con la intensitá minima, anche se sono a doppio filamento?
In tutti e due i fari, si accende un filamento solo, in ogni modalitá, sia con il selettore su diurne, posizioni o anabbagliante.
La luce di posizione/stop come fa invece ad emettere 2 intensitá se é ad un filamento solo?
Non dovrebbero essere invertite queste lampade?
Scusate i dubbi, ma prima di acquistarle a led vorrei essere sicuro di quali modelli comprare.
Grazie

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Messaggioda Worm Boy » 11/04/2017, 16:27

Per Rino88: oggi per curiosità ho aperto i fari posteriori ed effettivamente le lampadine sono come dici tu! Non so come mai abbiano fatto così... resta il fatto che è giusto.
Per curiosità ho provato a unire i due contatti delle posizioni e oltre (ovviamente) a fare più luce altro non succede!
Quindi in teoria comprale cosi come le originali e vai tranquillo! Anche perché altrimenti non riesci a montarle se le prendi diversamente...

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Messaggioda Rino88 » 11/04/2017, 16:38

Worm Boy » 11/04/2017, 17:27 ha scritto:Per Rino88: oggi per curiosità ho aperto i fari posteriori ed effettivamente le lampadine sono come dici tu! Non so come mai abbiano fatto così... resta il fatto che è giusto.
Per curiosità ho provato a unire i due contatti delle posizioni e oltre (ovviamente) a fare più luce altro non succede!
Quindi in teoria comprale cosi come le originali e vai tranquillo! Anche perché altrimenti non riesci a montarle se le prendi diversamente...

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Grazie per l'aiuto! :okok:
Quello che continua a non tornarmi, è come mai le due luci dedicate allo stop siano ad un filamento solo, nonostante abbiano due intensità di luce,la posizione e appunto lo stop.
Le comprerò così, sperando che le sole P21W a led mi emettano comunque due intensità di luce...
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Messaggioda Worm Boy » 11/04/2017, 21:51

Infatti è strano! Dove servono due intensità hanno messo una lampadina a un filamento e dove invece serve solo una ne hanno messe a due filamenti! Che poi comunque viene usato solo uno! Mi sa che alla Opel hanno fatto confusione con le lampadine!

Hai intenzione di comprarle da Ledmania o altro rivenditore?

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Messaggioda Worm Boy » 11/04/2017, 22:28

ledmania » 04/01/2015, 1:49 ha scritto:queste sono le lampade che ho montato sulla corsa 5 porte qualche giorno fà
[ [url=http://s25.postimg.org/c9sbbcbin/opel_corsa_2.jpg] ][/url]

[ [url=http://s25.postimg.org/tbl5dfqdr/opel_corsa_3.jpg] ][/url]

[ [url=http://s25.postimg.org/urwnvktan/opel_corsa_4.jpg] ][/url]

ho consigliato il cliente nello scegliere la versione di punta

curioso lo schema delle luci posteriori, prima di tutto ho attivato anche il secondo retronebbia, portando un'altro filo al connettore del faro destro (filo mancante) infatti in origine funziona un solo retronebbia che è quello di sinistra, per relaizzare il contatto ho usato un connettore prelevato da uno spinotto autroradio. la vettura poi dispone di 2 bay15d che funzionano solo in modalità posizione, metre e altre p21w collocate poco sopra funzionano con variazione di tensione dalla centralina sia in posizione che stop.
ho dovuto mettere resistenze su line stop e line retronebbia per poter far funzionare tutto perfettamente
usando una comunissima resistenza da 1000 ohm

Ho appena trovato questo post di Ledmania!

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Messaggioda Rino88 » 26/04/2017, 16:02

Worm Boy » 11/04/2017, 23:28 ha scritto:
ledmania » 04/01/2015, 1:49 ha scritto:queste sono le lampade che ho montato sulla corsa 5 porte qualche giorno fà
[ [url=http://s25.postimg.org/c9sbbcbin/opel_corsa_2.jpg] ][/url]

[ [url=http://s25.postimg.org/tbl5dfqdr/opel_corsa_3.jpg] ][/url]

[ [url=http://s25.postimg.org/urwnvktan/opel_corsa_4.jpg] ][/url]

ho consigliato il cliente nello scegliere la versione di punta

curioso lo schema delle luci posteriori, prima di tutto ho attivato anche il secondo retronebbia, portando un'altro filo al connettore del faro destro (filo mancante) infatti in origine funziona un solo retronebbia che è quello di sinistra, per relaizzare il contatto ho usato un connettore prelevato da uno spinotto autroradio. la vettura poi dispone di 2 bay15d che funzionano solo in modalità posizione, metre e altre p21w collocate poco sopra funzionano con variazione di tensione dalla centralina sia in posizione che stop.
ho dovuto mettere resistenze su line stop e line retronebbia per poter far funzionare tutto perfettamente
usando una comunissima resistenza da 1000 ohm

Ho appena trovato questo post di Ledmania!



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Grazie per aver trovato questo post.
allora è effettivamente così..pensavo potesse essere un difetto della mia.
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Messaggioda gio199 » 05/01/2018, 7:13

ciao ragazzi, per le posizioni davanti, quale lampadine led dovrei acquistare?

servono quelle con le resistenze che non diano errore? avete qualche link?

ciao
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Messaggioda mattias93 » 29/08/2018, 10:25

Le luci a led possono dare errori?!
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Messaggioda bucatinho » 30/08/2018, 10:58

mattias93 » 29/08/2018, 10:25 ha scritto:Le luci a led possono dare errori?!


Si possono dare errore se non hanno la resistenza

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Messaggioda stefanorunner » 14/10/2018, 10:23

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Messaggioda stefanorunner » 27/11/2018, 12:30

franamente per la targa consiglio led piccoli piccoli quelli che ho preso io sono esagerati e qualcuno mi saprebbe dire come montare delle H7 a led che facciano della bella luce? mi hanno detto che non ci sta il dissipatore e va lasciato aperto poi entra polvere sporcizia ecc.. voi come avete risolto non posso leggermi millemila pagine.. al volo magari ... grazie.

solo che sto xtec stanno funzionando benissimo

pero' sono senza posizione di queste https://www.ebay.it/itm/2X-bombillas-LED-Coche-Moto-Canbus-T10-W5W-6-smd-5630-color-blanco/292313353238?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649 ne ho prese 4 come ho detto nella targa fanno una luce un tantino esagerata e sulle posizioni sarebbero troppo bianche rispetto alle x tec che ho montato...

suggerimenti?

potrei anche continuare con ste alogene effetto xenon a 4500K è che in giro non ho molti riferimenti..

MI SA CHE PER IL LED O XENON DEL TUTTO va cambiata tutta la parbola..
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Messaggioda stefanorunner » 23/12/2018, 17:39

C'È QUALCUNO CHE LEGGE QUESTO THREAD? putroppo non sono riuscito a risolvere molto con i led... ne ho bruciato uno del tutto incidendo i singoli led per evitare che emanassero troppa luce.. ora cosa faccio??? njon so quale modello comprare https://www.ebay.it/itm/MaXtron-5730-SMD-CAN-Bus-LED-Lampe-Innenraumbeleuchtung-12V-7-Farben-Auswahl/382202370546?var=651043232185 questo come vi sembra solo che con troppi lumens non è facile.. sarebbe meglio se la coppia non superassei i 100 e invece sono 150 a singolo t10.. vi sembra normale?? odio quella luce bianca sull'asfalto esagerata.. come risolvo?

grazie ciao
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Messaggioda stefanorunner » 17/03/2019, 9:31

quanti lumes per le posizioni posteriori e la targa ho rimosso quello in alto tenendone solo 2

li vorrei a led 190 mi sembrano parecchi dico bene??
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