Numero id discussione: 21789

Corsa Innovation 1.4 Gpl

Dubbi inside

Messaggioda Mariels » 08/04/2017, 13:39

Come da titolo, sto concludendo con la concessionaria per una Corsa 1.4 innovation Gpl. Sto aggiungendo l'Intellilink e computer di bordo (il display monocromatico mi dicevano è compreso nel modello gpl).
Ho però un dubbio, nel preventivo ha scritto modello cosmo, dicendomi che è lo stesso dell'innovation; inoltre non mi ha specificato se il clima sarà elettronico o manuale, diciamo che se è compreso bene, altrimenti mi accontento di quello manuale (risparmiando 300 cucuzze).

Vi risulta che la cosmo è identica alla innovation?

Ad ogni modo, lo chiamerò per avere maggiori delucidazioni, ma mi piacerebbe avere qualche informazione in più prima.
Mariels
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 Gpl - Innovation

Messaggioda Federico R. » 09/04/2017, 20:41

L'Innovation è il nuovo modo di chiamare la Cosmo... può darsi che ne stai prendendo una pronta in magazzino, che era allestimento Cosmo? O se è nuova semplicemente non hanno ancora aggiornato i Computer, niente di che. Il clima è automatico.
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Messaggioda Mariels » 09/04/2017, 21:22

Federico R. » 09/04/2017, 21:41 ha scritto:L'Innovation è il nuovo modo di chiamare la Cosmo... può darsi che ne stai prendendo una pronta in magazzino, che era allestimento Cosmo? O se è nuova semplicemente non hanno ancora aggiornato i Computer, niente di che. Il clima è automatico.

Ok, grazie.
No, in realtà la sto ordinando, dato che in pronta consegna ci sono solo delle b-color o innovation diesel. Sicuramente non hanno aggiornato i computer, dato che l'altro preventivo che avevo fatto, mi risultava in versione n-joy e non l'advance.
Quindi cosmo e innovation montano gli stessi accessori di serie. Bene!
Mariels
Kart
Kart

Messaggioda Federico R. » 09/04/2017, 21:54

Mariels » 09/04/2017, 21:22 ha scritto:Ok, grazie.
No, in realtà la sto ordinando, dato che in pronta consegna ci sono solo delle b-color o innovation diesel. Sicuramente non hanno aggiornato i computer, dato che l'altro preventivo che avevo fatto, mi risultava in versione n-joy e non l'advance.

Si, sono esattamente la stessa macchina, con l'aggiunta dell'Onstar in più che ora per le politiche di Opel è di serie su tutti i modelli. Io ce l'ho così, 1.4 GPL Cosmo, ottima, motore fiacco ma ottima.
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Mariels » 10/04/2017, 9:04

Federico R. » 09/04/2017, 22:54 ha scritto:
Mariels » 09/04/2017, 21:22 ha scritto:Ok, grazie.

Si, sono esattamente la stessa macchina, con l'aggiunta dell'Onstar in più che ora per le politiche di Opel è di serie su tutti i modelli. Io ce l'ho così, 1.4 GPL Cosmo, ottima, motore fiacco ma ottima.

Guarda, io ho provato sia il diesel 1.3 75 cv, che il 1.4 gpl. Ovviamente il diesel è un'altra cosa, ma considerando il mio utilizzo (10k/15k km l'anno), il gpl credo sia più indicato. Oltre a risparmiare qualcosa in termini di carburante, il "problema" del fap (considerando l'utilizzo prettamente urbano), mi ha fatto indirizzare sul modello gpl.

Spero di non dovermene pentire per il motore un pò fiacco; vengo da una punto evo 1.2 presa di seconda mano, un polmone...Purtroppo non avevo avuto modo di provarla e non mi aspettavo un motore cosi scarso.
Speriamo che questa corsa non mi dia lo stesso "problema" della punto, anche perchè non ho potuto provarla dentro città (con molte salite e discese) ma solo in periferia (zona pianeggiante).
Mariels
Kart
Kart

Messaggioda Federico R. » 10/04/2017, 15:05

Mariels » 10/04/2017, 9:04 ha scritto:Guarda, io ho provato sia il diesel 1.3 75 cv, che il 1.4 gpl. Ovviamente il diesel è un'altra cosa, ma considerando il mio utilizzo (10k/15k km l'anno), il gpl credo sia più indicato. Oltre a risparmiare qualcosa in termini di carburante, il "problema" del fap (considerando l'utilizzo prettamente urbano), mi ha fatto indirizzare sul modello gpl.

Spero di non dovermene pentire per il motore un pò fiacco; vengo da una punto evo 1.2 presa di seconda mano, un polmone...Purtroppo non avevo avuto modo di provarla e non mi aspettavo un motore cosi scarso.
Speriamo che questa corsa non mi dia lo stesso "problema" della punto, anche perchè non ho potuto provarla dentro città (con molte salite e discese) ma solo in periferia (zona pianeggiante).

Diciamo che è un "polmoncino", non tira poi così tanto... Per farla breve penso corra di più il 1.3 da 75 cavalli che non il 1.4 90... però beh, col GPL si risparmia non poco, e sopratutto non solo di carburante... tasse, bolli, zone a traffico limitato...
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Mariels » 10/04/2017, 17:05

Federico R. » 10/04/2017, 16:05 ha scritto:
Mariels » 10/04/2017, 9:04 ha scritto:Guarda, io ho provato sia il diesel 1.3 75 cv, che il 1.4 gpl. Ovviamente il diesel è un'altra cosa, ma considerando il mio utilizzo (10k/15k km l'anno), il gpl credo sia più indicato. Oltre a risparmiare qualcosa in termini di carburante, il "problema" del fap (considerando l'utilizzo prettamente urbano), mi ha fatto indirizzare sul modello gpl.

Diciamo che è un "polmoncino", non tira poi così tanto... Per farla breve penso corra di più il 1.3 da 75 cavalli che non il 1.4 90... però beh, col GPL si risparmia non poco, e sopratutto non solo di carburante... tasse, bolli, zone a traffico limitato...

Ti posso assicurare che rispetto alla punto evo 1.2 che ho attualmente, non c'è paragone. :D
Poi sono pienamente d'accordo con te che il 1.3 diesel è tutt'altra cosa (le ho provate entrambe sabato mattina). Ma per l'uso che devo fare io, il gpl è il modello più indicato.
Mariels
Kart
Kart

Messaggioda Mariels » 12/04/2017, 13:43

Ok, contratto fatto. Colore Satin Steel Grey. Ho fatto aggiungere intellilink e computer di bordo.
Mi hanno detto che ci vogliono circa 60/70 giorni.

Adesso parte il countdown. :eheh:
Mariels
Kart
Kart

Messaggioda Mariels » 10/06/2017, 9:09

Auto arrivata! Settimana prossima la ritiro!
IMG_2491.JPG
IMG_2494.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mariels il 10/06/2017, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Mariels
Kart
Kart

Messaggioda Nippomane » 01/03/2018, 0:12

Bellissima!!! Io l'ho presa quasi identica, senza intellilink ma con fari Bixeno e vetri scuri. Il motore come va? Io attualmente ho una fiesta 1.4 GPL 97CV del 2009, ho paura che con l'Euro 6 e 7 cavalli in meno si senta la differenza... (Potevano arrivare almeno a 100 cavalli però)
Nippomane
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa E 1.4 GPL Innovation

Messaggioda excaliburciccio » 01/03/2018, 11:47

Ciao visto che hai anche tu l'Intellilink, mi sai dire se funziona il tuo con androi e con quale cellulare usi? perche' io con il mio Asus non riesco ad usarlo e prima o poi andro' in officina per farlo controllare.Grazie
excaliburciccio
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa 1.4 gpl 90 cv Innovation

Messaggioda giuseppe96 » 01/03/2018, 11:50

excaliburciccio » 01/03/2018, 11:47 ha scritto:Ciao visto che hai anche tu l'Intellilink, mi sai dire se funziona il tuo con androi e con quale cellulare usi? perche' io con il mio Asus non riesco ad usarlo e prima o poi andro' in officina per farlo controllare.Grazie

Io ho un S8 e android auto funziona perfettamente. Stessa cosa il bluetooth, stessa cosa i comandi vocali con il bluetooth che mi permettono di usare l'assistente di Google per effettuare chiamate, chiedere il tempo, e tante altre cose (ho intellilink 4.0)
Ultima modifica di giuseppe96 il 01/03/2018, 11:52, modificato 1 volta in totale.
giuseppe96
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa E 1.4 B-Color

Torna a Corsa E