Ho una Opel Corsa C 1.2 3p Comfort che mia madre comprò nel 2003 e che attualmente utilizzo come prima macchina per impratichirmi.
L'auto mi piace abbastanza per il motore che ha (cilindrata massima per un neopatentato) e per come va ma vorrei migliorarla un po' esteticamente. Purtroppo la vernice è un po' scolorita per via dell'età della macchina e perché non è di tipo metallizzato e quindi meno resistente. Inoltre ha un piccolo segno di ruggine sul cofano che non vorrei si estendesse troppo.
Per il resto l'auto va bene perché sono stati sempre effettuati tagliandi, revisioni e manutenzione varia e ha anche pochi chilometri per l'età (80.000 km).
Ora vorrei migliorare il colore dell'auto con una lucidatura fai da te, cercando di risparmiare dove si può; avevo pensato di acquistare una lucidatrice online a buon prezzo (ne ho viste sui 30-50€) e i prodotti necessari come cera e polish ma non me ne intendo e vorrei un vostro consiglio.
Successivamente vorrei montare un'autoradio (l'auto è stata comprata senza autoradio e non ne è mai stata montata una) o al peggio un amplificatore che mi permetta di collegare il cellulare ed utilizzare le casse dell'auto, anche se non mi aspetto nulla in quanto a qualità e potenza.
Spero che mi possiate aiutare. Grazie dell'attenzione!
Immagini dell'auto