come ho anticipato nella presentazione, io e mio fratello siamo divenuti i possessori della vecchia Corsa di famiglia, che dopo un leggero incidente (leggero il cavolo!) ha rischiato la pressa. ho fatto un pò pressione (adoro i pezzi di ferro, personalmente possiedo tre y10, una delta trasformata in HF T. e una 500c Belvedere degli anni 50) e con un pò di olio di gomito, le giuste parti e un amico carrozziere l'abbiamo sistemata a due soldi (non era messa male, ma l'urto interessava quasi tutto il frontale).
è una 1.7 diesel, all. Viva 5 porte blu notte. inutile dire che ha l'aspetto ed è la tipica auto di una famiglia, 202600km sulle spalle, e tanta voglia di andare ancora lontano. meccanicamente è praticamente perfetta, essendo uniproprietario (sempre nostra) abbiamo sempre seguito alla perfezione la sua manutenzione programmata. all'interno ha un buco sulla spallina del sedile guidatore e il pomello del comando ricircolo aria che non si sa che fine ha fatto
esteriormente ha solo graffietti più o meno marcati, tutta roba di risulta dei parcheggi
siccome io sono uno che le mani a posto se le tiene ben poco (e poi vi faccio vedere il mio mezzo da guerra) ho subito provveduto a montare quelle schifezze che uno compra e tiene sullo scaffale per decenni fino al giorno X...e cioè, un terminalino cromato (la marmitta aveva un aspetto orribile!) e una piccola antenna (la "spada" originale mi tocca sulla basculante in chiusura
probabilmente resterà come la vedete, dipende da quante cagate mi passano per le mani nei prossimi tempi (giro per i demolitori a perdere tempo, viene fuori di tutto!) ma l'intenzione di personalizzarcela un pò c'è, vorremmo almeno regalarle dei cerchi in lega e uno spoilerino, vorrei fare l'interno fari nero ( o montare i lenticolari) e dotarla di fendinebbia e contagiri. insomma, vorrei svecchiarla un pò
vi lascio le foto