in genere il filtro anti particolato rigenera quando si intasa;
quando la rigenerazione avviene correttamente il fitro si riscalda e "brucia" il particolato rilasciando nell'aria pm10...(che, da ignorante, reputo molto più dannoso)...
quando si interrompono le rigenerazioni normali, la centralina fa partire una rigenerazione forzata, ovvero, viene iniettato nel filtro del gasolio per poter bruciare più facilmente il particolato..queste rigenerazioni sono le più dannose per il motore perchè c'è il rischio di contaminare l'olio motore con il gasolio...
Ma quindi "non devo fare niente" per favorire questa rigenerazione? come capisco se è rigenerato, si sta rigenerando o si deve rigenerare???
-- lun 22 mag 2017, 14:12 --
Maligno » lun 22 mag 2017, 13:16 ha scritto:per quanto riguarda l'egr, no non ho messa sotto il freno a mano, forse confondi con altro...è una valvola che rimette in aspirazione i gas di scarico e si può escludere solo rimappando la centralina
Forse mi sbaglierò ma mi pare di aver visto un video che si toglieva la copertura tra i sedili all'altezza del freno a mano, si tagliava un filo e si faceva ponte con un pulsante fatto uscire di lato.
E da li si escludeva l'EGR, ma potrei anche sbagliarmi
-- lun 22 mag 2017, 14:16 --
per quanto riguarda l'egr, no non ho messa sotto il freno a mano, forse confondi con altro...è una valvola che rimette in aspirazione i gas di scarico e si può escludere solo rimappando la centralina
Hai ragione scusa, ho trovato il video e parla di come disattivare tramite la procedura che ho detto prima l'ESP non l'EGR.